Alcatel OT-991D One Touch Dualsim, caratteristiche, prezzo

[ad#rpsx]Smartphone Android funzionante con due schede SIM. Display LCD capacitivo da 4 pollici. Connessione GSM e 3G Umts. Collegamento internet su rete mobile o via WiFi. Accesso all’Android Market ufficiale. Fotocamera 3Mpx per foto e video. Ricevitore GPS. Browser web. Memoria fino a 32Gb. Radio FM con RDS. Caratteristiche e specifiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali sul telefono cellulare Alcatel OT991D, quanto costa, trovare il prezzo migliore.

Alcatel espande la sua linea di prodotti per la telefonia mobile concentrandosi sugli Smartphone Android. Gli apparati di questa azienda sono generalmente molto apprezzati dagli utenti, affidabili e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Aggiornamento – di questo telefono abbiamo realizzato una prova completa: recensione 991D

L’Alcatel OT991D è un telefono con connettività GSM quadri band (850, 900, 1800, 1900 Mhz) e 3G Umts (900, 2100 Mhz). Funziona in tutto il mondo sia sulle tradizionali reti GSM che quelle di terza generazione. In Italia si può usare con Tim, Vodafone, Wind, Tre (H3G) e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Connessione dati su rete mobile (HSPA con download fino a 7.2 Mbps) e via WiFi 802.11 b/g/n. Funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione.
CPU 800 Mhz. Memoria Ram 256 Megabytes. Sistema operativo Android Gingerbread 2.3 con interfaccia multilingua, Italiano compreso. Display LCD touchscreen multitouch con diagonale di 4 pollici e risoluzione 320×480 pixel. Fotocamera da 3 megapixel per foto e video. Seconda fotocamera VGA frontale per le videochiamate. Player audio per files mp3, aac, wma ed altri formati. Messaggi SMS e MMS con sistema di scrittura facilitato. Radio FM con RDS. Registratore audio. Interfaccia Bluetooth 4.0 per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari senza fili. Memoria espandibile fino a 32Gb mediante schede MicroSD.

Sensore GPS con funzionamento A-GPS per l’uso come navigatore satellitare assistito o geolocalizzazione. Sensore di gravità per l’orientamento automatico dello schermo. Vivavoce. Client Email, Facebook, Twitter, Youtube ed altri sistemi di messaggistica istantanea o social networks. Browser Web. Visualizzatore di file Office. Shazam per il riconoscimento delle canzoni.
Accesso al Google Play store ufficiale (Android Market), un enorme archivio online contenente programmi e giochi di ogni tipo. L’utente può quindi espandere pressoché all’infinito le funzionalità del telefono scegliendo ed installando con estrema facilità le applicazioni di suo interesse. Ad esempio si può installare un nuovo navigatore satellitare alternativo a Google Maps, un player video compatibile con molti formati diversi tra cui il Divx, un client per telefonare via internet (es Skype), un programma di realtà aumentata o qualunque altra cosa ci venga in mente, l’offerta in tal senso è davvero ampia, con centinaia di migliaia di app disponibili, sia gratuite che a pagamento.

L’apparato naturalmente è coperto dalle regolari garanzie di legge contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso a centri di assistenza nazionali.

Conclusioni, impressioni, prezzo

[ad#rpsx]Il prezzo di vendita dell’Alcatel 991D si attesta intorno ai 130 euro, è disponibile nelle varianti black e white. Lo si può acquistare nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici o nei negozi online specializzati in telefoni dualsim. Maggiori informazioni e download del manuale Italiano in pdf dal sito ufficiale Alcatel One Touch 991D.

Personalmente lo reputo un ottimo apparato nella sua fascia, difficilmente si può trovare di meglio a quel prezzo. Funziona con due SIM e risulta quindi molto utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. L’ampio display capacitivo da 4″ ben si presta alla navigazione web o la visione di filmati. Il sensore GPS permette di utilizzarlo efficacemente anche come navigatore satellitare. Connessione ad internet veloce sia su rete mobile 3G che via WiFi. Valido come player musicale per files mp3 o per ascoltare la radio. La fotocamera da 3Mp appare invece solo sufficiente. Infine è da segnalare l’accesso al Market ufficiale online, con una quantità di applicazioni da scaricare ed installare con estrema facilità.

44 commenti su “Alcatel OT-991D One Touch Dualsim, caratteristiche, prezzo”

  1. Ciao, questo purtroppo è il grande problema di questo telefono, la scarsità di memoria RAM e di spazio interno.
    Purtroppo con il 991D non puoi tenere decine di applicazioni installate contemporaneamente sul tel. Discorso ben diverso ad esempio per il 995D sempre di Alcatel che invece dispone di molta più RAM e spazio di archiviazione.

    Il consiglio che posso darti è di eliminare tutte le applicazioni che non usi spesso. Eventualmente sposta le altre sulla scheda SD, sia direttamente che eventualmente aiutandoti con una app tipo APP2SD scaricabile dal Google Play. Solo dopo aver creato spazio sufficiente puoi procedere all’aggiornamento.

  2. ciaoo,
    ho comprato questo telefonino, alcatel dual one touch/991D, ma mi dice spesso che la memoria interna è piena e che devo cancellare gli aplicazione per aver spazio, quando si fa l’aggiornamento auticamente, io con questo problema ho gia cancellato tante applicazioni sul telefonino, ma il problema cè sempre cioe quando vuole fare l’aggiornamento mi dice sempre: la memoria interna è piena, cosa posso fare per non avere piu questo problema, perche quando viene non riesco piu ne a telefonare ne a ricevere i messaggi,
    grazieeee

  3. non riesco a far funzionare la telecamera anteriore, prima c’era adesso è scomparso. Help me.

  4. Un mio amico ha avuto un problema simile con la navigazione satellitare, un software gratuito dava problemi nel segnalare la posizione correttamente, uno a pagamento con mappe salvate sul telefono invece andava bene.
    Abbiamo pensato che si trattasse di un problema di mappe. Ma poi accendendo il mio telefono abbiamo notato che andava perfettamente con il programma che invece dava problemi sul 991.

    Può dipendere dal modulo GPS del 991 che magari non è estremamente preciso. Oppure un problema di cartografia dei programmi, d’altronde è probabile che utilizzino le stesse mappe.
    Ti consiglio di fare delle prove incrociate per individuare la natura del problema. Ovvero utilizzare un altro telefono nello stesso tragitto e con medesimi programmi. Usare inoltre il 991 in un tragitto diverso per vedere se funziona correttamente.

Lascia un commento