Alcatel OT-997D, caratteristiche, prezzo, opinioni

Telefono cellulare dualsim con sistema operativo Android in versione 4 ICS. Display touch da 4.3″, CPU dualcore da 1Ghz, fotocamera 8 Mpx, WiFi e 3G Umts, compatibile con le schede di tutti gli operatori italiani di telefonia mobile, sensore GPS. Caratteristiche e specifiche tecniche, prezzo e opinioni relative allo smartphone Alcatel OneTouch OT-997D.

Aggiornamento: di questo modello trovate una completa prova nella seguente pagina: Recensione Alcatel 997D.

L’Alcatel Onetouch OT-997D è un telefono cellulare dualsim dualstandby con connettività GSM quadri band e 3G Umts (900/2100 Mhz), per tale motivo risulta utilizzabile con le schede Sim di tutti gli operatori italiani: Tim, Vodafone, Wind, Tre (H3G), Postemobile e gli altri virtuali.
Cuore del telefono è la CPU Mediatek MT6577 dual core con clock a 1Ghz e GPU Sgx PowerVR, si tratta di un processore di classe Arm Cortex A9. Memoria Ram 1 Gigabytes. Spazio di archiviazione interno espandibile mediante schede MicroSD fino alla capacità di 32Gb.
Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 4,3 pollici e risoluzione 480×800 pixel. Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich con accesso al market ufficiale Google Play. Fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel per foto e video, flash led. Fotocamera anteriore VGA per le videochiamate. Player multimediale compatibile con files mp3, mp4, 3gp, AAC, amr, midi ed altri formati. Radio FM con RDS. Supporto messaggi SMS e MMS, sistema di scrittura facilitata.
Connessione internet via WiFi b/g/n o su rete mobile con gli standard Gprs, Edge o 3G Hsdpa con download fino a 7.2 Mbps. Browser web, client email, client per Facebook e Twitter. Diversi giochi e applicazioni preinstallati. Interfaccia Bluetooth 4.0. Vivavoce. Supporto DLNA per visualizzare video sulle TV o altre periferiche compatibili in modalità wireless.
Sensore GPS con funzionamento AGps per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita con istruzioni vocali turn by turn.  Sensore di orientamento e accelerometro. La batteria da 1800 mAh ha un autonomia (dichiarata) di 16 ore in conversazione (8.5 ore in 3G) e 400 ore in standby (350 ore su rete 3G). La scocca esterna ha una copertura definita P2i allo scopo di rendere l’apparato idrorepellente. Dimensioni 129x68x11 mm circa, peso 143 grammi. Disponibile nei colori Ardesia e White.
Dal sito ufficiale è possibile scaricare il manuale utente in formato pdf e il software OneTouch Manager con cui gestire facilmente contatti, sms e suonerie direttamente dal PC.

Questo modello attualmente viene proposto con prezzo al pubblico compreso tra 200 e 220 euro circa, lo potete trovare su Ebay (Alcatel OT-997D) o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
Buona la potenza fornita dall’ormai apprezzatissimo Mt6577. Interessante il display da 4.3″ e più che adeguate le altre caratteristiche. Monta Android ed ha l’accesso al market ufficiale, quindi è espandibile pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi giochi e applicazioni. Buono anche come player video e, ovviamente, per ascoltare musica mp3. In generale appare come uno smartphone di fascia medio alta, con interessanti funzionalità e un buon rapporto tra dotazione e prezzo.
In un’altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di telefoni con doppia sim, compresi gli altri apparati Alcatel.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Alcatel OT-997D, caratteristiche, prezzo, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply