Alcatel One touch OT-255D, telefono cellulare dual sim, caratteristiche, prezzo

Un telefonino entry level di Alcatel particolarmente economico eppure dotato di alcune interessanti funzionalità. Possibilità di usare due schede SIM insieme e completa tastiera qwerty reale, quest’ultima è utilissima a chiunque scrive molti messaggi con il cellulare. Radio FM con RDS, browser web, client email, vivavoce. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo dell’Alcatel OT-255.

L’Alcatel One Touch OT-255D è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM tri-band e pertanto utilizzabile con tutti gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM (es Tim, Vodafone, Wind, Postemobile). Connessione dati GPRS classe 10. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante Sim, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione ed è possibile scegliere velocemente quale usare per ogni chiamata in uscita.
Display LCD a colori con diagonale di 1.8 pollici e risoluzione 160×128 pixel. Radio FM con Rds. Suonerie polifoniche personalizzabili. Player audio mp3 e per altri formati di files. Supporto messaggi SMS e MMS con scrittura veloce mediante la tastiera qwerty in dotazione ed il sistema predittivo eZitext (simile al T9). Client email compatibile con i protocolli Pop3 e Imap. Browser wap e web. Vivavoce e vibrazione. Autonomia fino a 9 ore in conversazione e 400 ore in standby.
Le specifiche sono state ricavate dalla pagina descrittiva ufficiale del prodotto e dalle pagine dei venditori che hanno in catalogo questo telefono, prima di un eventuale acquisto vi consiglio di verificare la presenza di caratteristiche e funzionalità di vostro interesse.

Conclusioni, impressioni

Un telefono dall’eccezionale rapporto qualità prezzo. Piccolo, semplice da usare e senza tanti fronzoli. Manca la fotocamera e non vi è traccia di interfaccia Bluetooth. Di contro funziona con due schede SIM e offre una comodissima tastiera qwerty. Purtroppo la memoria non è espandibile, quindi non risulta particolarmente valido come player audio per files mp3.

L’Alcatel OT-255D viene venduto con costi compresi tra 25 e 40 euro circa. Da quanto ho rilevato attualmente, il prezzo migliore si trova su eBay (indicativamente 22 euro compresa la spedizione). Potete cercarlo negli angoli telefonia dei supermercati, nei punti vendita delle catene di prodotti elettronici o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni con doppia sim.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Alcatel One touch OT-255D, telefono cellulare dual sim, caratteristiche, prezzo”


Leave a Reply