Alcatel OT-710 Duos – Telefono dualsim, caratteristiche, impressioni e prezzo

Telefono cellulare dualsim distribuito da Alcatel. Display touch 2.8″. Player multimediale mp3, mp4 ed altri formati. Supporto Java. Browser web. Impressioni generali e specifiche dell’Alcatel OT-710 Duos. Quanto costa. Dove acquistarlo.

L’Alcatel OT-710 Duos è un apparato di telefonia mobile quadri band dualsim dualstandby, utilizzabile in tutto il mondo con gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Display LCD touchscreen resistivo a colori con diagonale di 2.8 pollici e risoluzione 240×320 pixel.
Fotocamera con sensore da 2 Megapixel per fotografie e filmati.
Player audio per files mp3, AAC, Midi e Wav. Player Video compatibile con i formati 3gp, mpeg4, H263 e H264. Radio FM. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD fino a 8 Gb.

Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari senza fili. Connessione dati GPRS e Edge. Browser Wap e browser Web Opera Mini. Supporto per giochi e applicazioni Java. Messaggi SMS, Ems e MMS. Client Email. Vivavoce. Vibrazione.
Dimensioni: 102x59x13 mm. Peso 105 grammi. Autonomia (dichiarata) fino a 8 ore in conversazione e 300 ore in standby.

Sul sito ufficiale sono disponibili ulteriori informazioni su questo modello, il manuale italiano (e altre lingue) in formato pdf, software Alcatel PC Suite con cui sincronizzare i contatti della rubrica ed effettuare varie impostazioni sull’apparato nonché l’upgrade del software interno. Il telefono è ufficialmente distribuito sul nostro territorio e gode di regolare garanzia su guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di produzione.
Importante: questo modello non va confuso con l’OT-710 ‘semplice’ non dualsim. Le specifiche qui riportate sono ricavate dalle descrizioni dei singoli venditori che hanno in catalogo l’apparato, prima di un eventuale acquisto è quindi bene chiedere al negoziante qualsiasi informazione circa le funzionalità che vi interessano.

Conclusioni – prezzo
In definitiva appare come un dualsim con caratteristiche nella media, sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, anche di diversi operatori. Non offre connettività 3G Umts, pertanto non risulta utilizzabile con gli operatori che dispongono di sole reti di terza generazione (Tre, Fastweb) a meno di non ricorrere al costoso roaming su altre reti.
Telefono impiegabile anche come valido player MP3. Dalle specifiche risulta compatibile con diversi formati video, rimane da vedere se riesce a mandare in play files DivX a risoluzione standard. Il supporto Java gli offre una notevole espandibilità mediante l’installazione di nuovi programmi. Peccato per la mancanza del WiFi che avrebbe permesso un accesso più veloce ad internet rispetto al classico Gprs/Edge.

L’OT-710 Duos può essere acquistato per 80€ circa. Personalmente l’ho visto in un volantino di offerte della catena Euronics, ma si può reperire anche nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
In un altro articolo potete trovare un elenco di cellulari con doppia SIM, perlopiù cinesi, corredati da dettagliate descrizioni e recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Alcatel OT-710 Duos – Telefono dualsim, caratteristiche, impressioni e prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply