Anycool Caprice Sweet Years telefono cellulare dualsim. Impressioni e prezzo

Un telefono cellulare per ragazze firmato con i simpatici cuoricini simbolo del marchio Sweet Years. Prodotto in Cina ma proposto sul mercato nazionale da Anycool Italia. Funzionamento con doppia scheda SIM. Fotocamera 2 Megapixel. Display 2.4″. Originale design quadrato con tastiera qwerty slide. Quanto costa, impressioni generali, dove acquistare il telefono Anycool Caprice Sweet Years.

Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad una vera e propria invasione di telefoni cellulari con il fattore di forma ‘quadrato’, indirizzati prevalentemente ad una utenza femminile. Apparati che offrono una tastiera qwerty reale accessibile ruotando il pannello superiore con il display, tastiera che si rivela uno strumento utilissimo per chiunque scrive molti testi (messaggi, chat ecc) in mobilità. Esempi di modelli con tale forma sono il Vanity di NGM, il Cect Cosmopolitan e l’Anycool Zippy.

L’Anycool Caprice Sweet Years è un apparato con connettività GSM quadri band, utilizzabile in tutto il mondo sulle tradizionali reti di seconda generazione. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non è un telefono 3G Umts quindi non è compatibile con le reti di terza generazione degli operatori Tre e Fastweb.
Si tratta di un modello con funzionamento dualsim dualstandby, offre quindi due slot in grado di ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono attive in ricezione e, al momento di effettuare una nuova telefonata, si può scegliere al volo su quale delle due instradarla. Soluzione decisamente comoda, soprattutto per quegli utenti che, per qualsivoglia motivo, dispongono di più Sim.

Proseguiamo con le altre caratteristiche tecniche. Il Display LCD ha una diagonale di 2.4 pollici e presenta una risoluzione QVGA (320×240 pixel). Fotocamera per scattare fotografie fino a 2 Megapixel (interpolati) e riprendere video. Radio FM. Player multimediale per files MP3, MP4 ed altri formati. Memoria espandibile fino a 8 Gb mediante schede MicroSD. Vivavoce. Vibrazione. Interfaccia Bluetooth per scambio dati ed uso di auricolari wireless.
Supporto per giochi e programmi Java. Messaggi SMS e MMS. Connettività dati GPRS e EDGE. Diverse applicazioni preinstallate tra cui il browser web Opera mini ed i clients per vari sistemi di comunicazione: Skype, MSN, Google Talk etc.

Dimensioni: 70x70x19 mm. Peso 96 grammi. Dotazione accessori: batteria, caricabatterie, auricolare stereo, manuale utente. Disponibile nei colori: nero, rosso e bianco.
Nota: sul mercato possono essere presenti varianti di questo modello con caratteristiche e funzionalità dissimili da quelle riportate nel presente articolo. Prima di un eventuale acquisto è quindi bene rivolgere al venditore tutte le domande necessarie al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie.

Conclusioni – Prezzo

Un modello che risulterà di sicuro interesse per il pubblico femminile di tutte le età. Appariscente, divertente, quasi ‘giocoso’. Molto utile il funzionamento con doppia scheda SIM. Può ovviamente essere impiegato anche come valido player MP3. Buono il supporto Java e i software preinstallati che permettono di tenersi in contatto con parenti ed amici mediante i più comuni social networks e sistemi di messaggistica. Peccato per la mancanza di connettività internet via WiFi.

L’Anycool Caprice Sweet Years viene proposto con un prezzo al pubblico di circa 140€. Potete reperirlo nei negozi di prodotti elettronici (es Mediaworld, Expert) o nei negozi online specializzati nella vendita di apparati dualsim. Maggiori informazioni sul telefono e le forme di garanzia sul sito ufficiale.
In un’altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni dualsim di produzione cinese, con dettagliate descrizioni e accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Anycool Caprice Sweet Years telefono cellulare dualsim. Impressioni e prezzo”


Leave a Reply