Anycool Diggy – Telefono Dualsim con TV digitale terrestre

Un telefono cinese a marchio Anycool. Possibilità di utilizzo di due schede SIM contemporaneamente. Ricevitore per i canali della televisione digitale terrestre. Display LCD touchscreen da 3″. Fotocamera 2 Mpx con flash. Supporto Java. Caratteristiche tecniche e impressioni generali del cellulare Anycool Diggy. Prezzo. Dove acquistarlo.

Anycool è uno dei ‘nomi noti’ del panorama dualsim, si tratta infatti del marchio di una azienda che si occupa di pubblicizzare e distribuire in italia diversi modelli di cellulari in grado di funzionare con due schede SIM. Nella pagina dedicata ai telefoni cinesi potete trovare una lista di telefonini Anycool con accurate descrizioni e recensioni.

L’Anycool Diggy è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri-band utilizzabile in tutti i paesi del mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Wind, Vodafone e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di scegliere velocemente quale SIM impiegare all’atto di inviare una nuova chiamata.
Design full touchscreen con il grande Display LCD da 3 pollici nella parte frontale. Sul retro trova invece posto la fotocamera con flash Led utilizzabile per scattare fotografie (fino a 2 Megapixel) e riprendere video. Ricevitore radio FM. Player multimediale per files MP3 ed altri formati. Ricevitore per i canali gratuiti della TV digitale terrestre. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless. Memoria espandibile fino a 8Gb mediante schede MicroSD.

Supporto per giochi e programmi Java. Funzioni vivavoce e vibrazione. Supporto SMS e MMS. Funzione magic voice. Connettività dati GPRS e EDGE. Client Email. Browser WAP. Dimensioni: 110×58.3×14 mm. Peso 110 grammi. Autonomia dichiarata: 4 ore in conversazione e fino a 90 ore in standby.
Caratteristiche e funzionalità sono ricavate direttamente dalle pagine dei vari negozi online che hanno in catalogo questo modello. Prima di un eventuale acquisto è comunque bene chiedere al venditore informazioni precise relativamente a specifiche e funzioni di vostro interesse.

Conclusioni – Impressioni – Prezzo

Il telefono Anycool Diggy può essere acquistato nei negozi specializzati nella vendita di telefoni dualsim con un prezzo di 130-140 euro circa. Questo modello appare indubbiamente interessante per via del ricevitore DVB-T che permette di guardare sull’ampio display i canalli della TV digitale.

Trattandosi di un cellulare dual sim risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti in possesso di più schede SIM, anche e soprattutto di diversi operatori. Interessante anche l’impiego come player audio per brani in formato MP3. Importante tenere a mente che il Diggy non è un telefono con connettività 3G UMTS, pertanto non è utilizzabile sulle reti di terza generazione degli operatori Tre Italia e Fastweb.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Anycool Diggy – Telefono Dualsim con TV digitale terrestre”


  • Sul mio nuovissimo Diggy, non vedo i canali satellitari….nessuno!!!!Cosa devo fare visto che per sintonizzarli ho seguito le istruzioni sul suo libretto?
    Grazie mille
    Alessandra

  • Ciao Alessandra, non ho il Diggy ma ho avuto modo di provare diversi altri telefoni cinesi con la TV digitale.
    Innanzitutto verifica da qualche parte nelle impostazioni che sia selezionato il sistema televisivo digitale DVB-T europeo o più precisamente italiano.
    Poi prova ad andare in campo aperto e lancia una ricerca di canali, meglio ancora se in una posizione elevata tipo balcone o terrazzo. Dico questo perché mi son capitati cellulari con TV che semplicemente non prendevano neanche un canale se usati in interni.
    Tieni conto che i ricevitori DVB-T su questi apparecchi solitamente non sono molto sensibili, inoltre il segnale è fortemente direzionale. Per quelle poche ore in cui ho provato ad usarli ero costretto a dirigere l’antenna in una posizione ben precisa e a rimanere completamente immobile una volta agganciato il segnale, con alcuni canali poi dovevo avvicinarmi ad una finestra. In definitiva una esperienza non particolarmente entusiasmante.
    Se anche in campo aperto e con antenna completamente estratta non prendi alcun canale, allora quasi sicuramente il telefono ha dei problemi. In tal caso contatta il venditore per un eventuale intervento di riparazione o sostituzione.
    Ciao

Leave a Reply