Anycool-Kingbond T828D tipo Nokia N73. Telefono dualsim cinese con TV digitale terrestre

Il T828D è un telefono cellulare di produzione cinese che assomiglia al Nokia N73. Display 3″ touchscreen. Doppia fotocamera. Dual-Sim, dual standby. Ricevitore TV integrato per guardare tutti i canali gratuiti della televisione digitale terrestre (DVB-T). Player multimediale. Registratore audio, video e TV. Un vero gioiello tecnologico ad un prezzo particolarmente interessante.

Aggiornamento: Su questo stesso blog è ora disponibile una recensione completa dell’Anycool T828D, buona lettura!

Piccoli telefonini cinesi crescono, diventano sempre migliori, più ricchi in funzionalità ed esteticamente accattivanti. Il telefono cellulare T828D è distribuito nel nostro paese sia con marchio Kingbond che Anycool. Un modello con un design simile al Nokia N73.

Il Kingbond T828D (o Anycool) si differenzia dal T828 “normale” per la presenza del ricevitore TV compatibile con la televisione digitale terrestre (standard DVB-T), un apparato mobile con cui poter guardare gratuitamente tutti i canali in chiaro (free to air).

Si tratta di un apparato dual-sim, in grado di funzionare con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Le schede sono entrambe attive per ricevere ed effettuare chiamate. Doppia fotocamera, una interna ed una esterna. Display LCD touchscreen da 3 pollici. Player multimediale per file MP3 e MP4. Ricevitore radio FM. Registra foto, video e dai canali TV. Suonerie polifoniche, mp3 e video. Interfaccia Bluetooth. Memoria espandibile con schede MicroSD. Applicazioni e giochi preinstallati: sveglia, cronometro, calcolatrice, convertitore, calendario etc.
Dotazione: 2 batterie, caricabatterie, auricolare, cavo USB per collegamento al PC, scheda di memoria da 1 GB.

Si tratta in definitiva di un piccolo concentrato di tecnologia, la dotazione tecnica è inferiore al “vero” Nokia N73 ma presenta interessanti funzionalità aggiuntive come la possibilità di funzionare con due sim e la TV digitale terrestre. Ovviamente il prezzo di poco superiore ai 100€ lo rende decisamente appetibile.

In questo blog abbiamo parlato anche delle copie dei telefonini Nokia N97 e N78.

Maggiori informazioni sul T828D nel sito ufficiale Kingbond. Come già detto questo modello viene proposto in vendita sia con marchio Kingbond che Anycool. Si può trovare su Edital (rivenditore ufficiale) ad un prezzo di circa 120 euro oppure in altri negozi online (e non) specializzati nella vendita di telefoni cellulari cinesi dualsim.
Nota:  i telefoni a marchio Anycool distribuiti legalmente sul nostro territorio nazionale sono unicamente quelli venduti dai negozi autorizzati da Big Multimedia srl, società titolare dello stesso marchio.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti: