Anycool Simply – telefono cellulare dualsim economico, caratteristiche e prezzo

Un telefono cellulare cinese ma distribuito in Italia con il marchio Anycool. Semplicità d’uso e basso prezzo i suoi principali punti di forza. Funzionamento con doppia scheda SIM. Player MP3. Caratteristiche tecniche e funzioni. Impressioni generali. Quanto costa. Dove acquistarlo. Confronto con altri cellulari simili.

Anycool è divenuto nel tempo un marchio consolidato nel panorama dei telefoni dual sim. I suoi apparati sono realizzati in Cina, quindi rimarchiati e venduti sul nostro territorio. Trattandosi di prodotti con un vero e proprio canale distributivo ufficiale, godono di regolare garanzia con accesso ad un centro di assistenza nazionale.

L’Anycool Simply è un apparato di telefonia mobile con connettività dual band 900/1800 Mhz, utilizzabile nel nostro paese sulle comuni reti GSM. Non dispone di connettività 3G UMTS quindi non funziona sulle reti di terza generazione (es operatori Tre e Fastweb mobile).
Trattandosi di un cellulare dualsim dualstandby, offre due distinti slot atti ad ospitare altrettante schede SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere su quale delle due inviarla semplicemente premendo il corrispondente pulsante.
Display LCD a colori con diagonale di 1.8 pollici. Fotocamera con risoluzione di 0.3 megapixel (VGA) utilizzabile per foto e video. Player audio per files MP3 e altri formati. Interfaccia Bluetooth per uso di auricolari wireless. Radio FM. Registratore vocale. Supporto messaggi SMS e MMS. Vivavoce, vibrazione. Giochi. Memoria espandibile con schede MicroSD fino a 4GB.

La connettività dati è solo di tipo GPRS. Software di comunicazione preinstallati: browser WAP, client email ed il programma Ebuddy con cui accedere ai principali social networks e servizi di messaggistica istantanea (MSN, Yahoo Messenger, Gtalk, Facebook chat e altri).

Dimensioni: 114x45x12.5 mm. Peso 65 grammi. Autonomia: 100 ore in standby e 3 ore in conversazione. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, auricolari stereo, manuale utente in Italiano, certificazione di conformità CE. Telefono disponibile nei colori: Nero, Bianco e Rosso.
Caratteristiche e funzionalità riportate in questo articolo sono state estrapolate dal sito ufficiale e dai negozi online che hanno in catalogo questo modello, prima di un eventuale acquisto è comunque bene rivolgere al venditore tutte le domande relative a funzioni e specifiche di vostro interesse.

Conclusioni – Impressioni

Innanzitutto indichiamo il prezzo, l’Anycool Simply può essere acquistato per circa 55-60€, costo particolarmente interessante soprattutto considerando la sua dotazione. Si tratta fondamentalmente di un telefono dualsim cinese e risulterà pertanto utile a tutti quegli utenti che si trovano a possedere più schede SIM. E’ anche un player MP3 con pulsanti dedicati alle funzioni di riproduzione, la memoria fino a 4GB (mediante scheda da acquistare a parte) è sufficiente a contenere almeno un migliaio di canzoni. Foto e videocamera di basso profilo, utili solo per un impiego di emergenza. Interessanti le funzioni per tenersi in contatto con altri utenti sfruttando i servizi di instant messaging. In definitiva il Simply appare come un telefono cellulare senza troppi fronzoli con un buon rapporto qualità prezzo.

Alternative – Rimanendo nella stessa fascia di prezzo potreste trovare appetibile il Premiere, l’entry level di casa NGM. Costo simile anche per il Billy, sempre di NGM, con i client per accedere a Facebook e Twitter e una comodissima tastiera qwerty reale, strumento indispensabile per chi scrive molti testi con il telefonino.
Infine vi segnalo la pagina dedicata ai telefoni dualsim, una corposa lista di modelli corredata da accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Anycool Simply – telefono cellulare dualsim economico, caratteristiche e prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply