Anycool Sweet Years A501 – Telefono DualSim

Dalla collaborazione tra i marchi Anycool e Sweet Years nasce un telefonino cellulare dalla linea elegante e raffinata. Dual-Sim. Bluetooth. Fotocamera 2 Mpx. Radio FM. Display touchscreen. Il tutto impreziosito dal simpatico simbolo del Cuoricino Rosso.

Sweet Years nasce come produttore di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Nel tempo il suo marchio è stato però apposto su prodotti di settori completamente diversi: profumi, borse, calzature, orologi e persino scooter. Grazie alla collaborazione con il marchio Anycool è ora presente anche nel mondo della telefonia cellulare con un prodotto dal design accattivante e dalle buone caratteristiche tecniche.

L’Anycool Sweet Years è un apparato GSM tri-band utilizzabile in tutto il mondo su reti telefoniche 2G (Tim, Vodafone, Wind, Postemobile etc), non funziona con l’operatore TRE (H3G). Dualsim dual standby, in grado cioè di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente, le due schede sono sempre attive per ricevere telefonate, trovate un doppio indicatore di campo sul display e al momento di effettuare una chiamata si può scegliere al volo la scheda da utilizzare. In pratica è come avere due telefoni in uno solo, un innegabile vantaggio in termini di ingombro e peso.

Display LCD touchscreen da 2.6 pollici con risoluzione QVGA (320×240). Fotocamera 2 Megapixel per scattare fotografie e riprendere filmati. Suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per audio e video MP3, MP4 ed altri formati. Radio FM. Registratore vocale. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD. Vivavoce. Ebook reader per libri in formato txt.

Software disponibile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Interfaccia Bluetooth per scambio dati e uso di auricolare wireless. Funzione shake basata su accelerometro. Peso particolarmente ridotto, appena 72 gr. Autonomia: 3-4 giorni in standby, 3 ore circa in conversazione.
Dotazione: 2 batterie, caricabatterie da rete, cavo USB per collegamento al PC, auricolare stereo, manuale utente.

L’Anycool Sweet Years può essere acquistato nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dual-sim per circa 130 euro.

In un’altro articolo di questo blog potete trovare molte informazioni su diversi altri modelli di cellulari dualsim, sia Anycool che di altre marche.
Da una recente pubblicità televisiva ho scoperto che anche Mediashopping ha in catalogo il “telefono con il cuore”, prezzo allineato ad altri negozi: 129€.
Aggiornamento 13/05/2010: Questi telefoni stanno facendosi strada anche nei negozi tradizionali. In un volantino di offerte della catena MarcoPolo Expert viene riportato l’Anycool Sweet Years in promozione a 119€.

Nota: Big Multimedia srl è l’unico titolare del marchio Anycool per l’Italia e l’Europa. Pertanto gli unici telefoni con tale marchio distribuiti legalmente sono quelli reperibili dai venditori autorizzati dalla stessa Big Multimedia.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

19 Responses to “Anycool Sweet Years A501 – Telefono DualSim”


  • cm devo acquistare il cellulare sweet years a501 dualsim e dv posso acuistare

  • All’interno dell’articolo c’è un link per una pagina in cui sono elencati diversi negozi online che vendono telefoni cinesi dualsim.
    Ok, puoi raggiungere la lista di negozi anche cliccando QUI.

  • si puo’ installare il navigatore tom tom o altro sul anycool a 501

  • se e si mi spiegate come farlo?

  • No, purtroppo non si può fare. L’Anycool Sweet Years non ha il supporto per applicazioni Java quindi non è possibile installarci nuovo software.

  • cara sweet years il telefono che avete messo su internet e bellissimo anzi come dire super bellissimo .

  • Complimenti! proprio un fantastico sito!

  • Si possono togliere l’icone veloci dal dysplay???

  • roberta calvanese

    se siete interessati vendo il mio cellulate sweet years a 100 euro con un altro pennino incluso..per info contattatemi su fb roberta calvanese oppure via email monella93@live.it

  • Si possono togliere l’icone veloci dal dysplay???

  • si può aumentare volume l’audio del telefono anycool dualsim a501? se si come?

  • Prova a leggere l’articolo relativo al menu di impostazioni segreto, ci trovi alcune procedure per modificare i parametri interni del telefono, tra cui il livello di volume (a scapito però della qualità audio).
    Quanto descritto in quell’articolo è stato provato su alcuni apparati cinesi, sinceramente però non so se sia valido anche sull’Anycool Sweet Years.
    Ciao

  • ciao, potresti dirmi qualcosa del nuovo anycool sweet year 502? Ha il t9? Ti ringrazio ciao

  • salve sapreste dirmi se esiste display per anycool modello a501 sveet years grazie

  • come si usa la scheda memoria la metto ma nn riesco a verere le immagini….ciao

  • Ciao Alessia, non ho questo specifico modello ma posso riportare l’esperienza che ho avuto con altri telefoni cinesi dualsim.
    Nel mio caso devo creare sulla scheda di memoria una cartella chiamata “images”, e poi posiziono le foto al suo interno.
    Dopodiché apro l’applicazione che si occupa di visualizzare le immagini, poi dalle opzioni gli indico che deve cercare le foto sulla memoria esterna e non nella memoria interna del telefono.
    Attenzione, alcuni cellulari non supportano le immagini di grandi dimensioni, quando si prova ad aprirle restituiscono un errore di memoria o qualcosa di simile. Quindi per visualizzarle potrebbe essere necessario ridimensionarle.
    Ciao

  • ma la memoria è già piena..dice k la cartella è vuota..nn so km fare…

  • non mi fa creare cartelle

Leave a Reply