Anycool (KDI) T1000D – Telefono dual-sim DVB-T

Telefono cellulare cinese con ricevitore TV in grado di visualizzare tutti i canali in chiaro della televisione digitale terrestre (DVB-T). DualSim dualstandby per usare due schede SIM contemporaneamente. Dual Bluetooth. Radio FM. Caratteristiche tecniche e prezzo dell’Anycool T1000D TV.

Il ricevitore TV è ormai dotazione standard di almeno metà dei telefoni cinesi che arrivano sul nostro mercato. Caratteristica seconda come diffusione solo alla possibilità di utilizzare due schede SIM. Ovviamente guardare la televisione sul piccolo schermo di un cellulare non è il massimo in quanto a comodità ma, avere questa possibilità, può rivelarsi un valore aggiunto decisamente interessante.

In questo blog ci siamo più volte occupati di telefoni con TV incorporata, sia compatibili con la sola televisione analogica che in grado di ricevere il segnale della TV digitale terrestre. Esempi di questa ultima categoria sono i modelli: Anycool T828D e T3038 e il Cect T200, apparati utilizzabili appieno nelle zone del nostro paese già passate completamente al nuovo standard digitale.

L’Anycool T1000 D è appunto un telefono che permette di guardare tutti i canali in chiaro (free) della televisione digitale terrestre con standard DVB-T. Dal punto di vista strettamente telefonico si tratta di un cellulare GSM dual-band utilizzabile in tutti i paesi del mondo, in Italia funziona con TIM, Vodafone e Wind (no operatore Tre).

Dual-Sim dualstandby, può funzionare con due schede SIM contemporaneamente, entrambe sono attive ed in grado di ricevere chiamate. Al momento di effettuare una telefonata si preme il pulsante relativo alla scheda da usare, utilissimo per scegliere di volta in volta la migliore tariffa. Dual Bluetooth per trasferimento dati o per usare fino a due auricolari wireless, uno per ogni scheda.

Doppia fotocamera fronte e retro con risoluzione 1280×1024 (1.3 Megapixel). Display LCD touchscreen da 2.8 pollici e risoluzione QVGA (320×240). Software interno impostabile in diverse lingue, Italiano compreso. Suonerie polifoniche e MP3. Radio FM. Player multimediale per files audio MP3 e video MP4. Vibracall. Vivavoce. Altoparlanti stereo.  E-book reader. Memoria espandibile mediante schede MicroSD o T-Flash.

Peso 125 gr. Autonomia 5-7 giorno in standby, 4-5 ore in conversazione. Dotazione: 2 batterie al litio, cavo USB per collegamento al PC, caricabatteria, auricolare stereo, pennino (stylus), manuale, scheda MicroSD (1Gb). Prezzo compreso tra 140 e 160 euro. L’Anycool T1000D TV può essere reperito nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cellulari dual sim.
Nota1: questo modello viene venduto anche con il marchio Kingbond KDI.
Nota2:  i telefoni a marchio Anycool distribuiti legalmente sul nostro territorio nazionale sono unicamente quelli venduti dai negozi autorizzati da Big Multimedia srl, società titolare dello stesso marchio.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Anycool (KDI) T1000D – Telefono dual-sim DVB-T”


Leave a Reply