Anycool TouchME – Telefono dualsim. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo

Un telefono cellulare cinese venduto nel nostro paese con il marchio Anycool. Come da tradizione per questa categoria di apparati, si tratta di un modello dualsim, in grado quindi di funzionare con due schede SIM insieme. Display Touchscreen, Java, applicazioni per Facebook e MSN, browser Opera Mini. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’Anycool Touch Me. Dove acquistarlo.

L’Anycool TouchMe è un apparato quadri-band utilizzabile in tutto il mondo su normali reti GSM, in Italia funziona con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non offre connettività 3G UMTS quindi non funziona con le reti di terza generazione degli operatori Tre e Fastweb Mobile.
Il telefono è di tipo dualsim dual standby, questo significa che offre due slot adatti ad ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere ‘al volo’ su quale delle due instradarla. Una bella comodità per tutti quegli utenti che dispongono di più schede Sim dal momento che con un solo apparecchio è possibile gestire due distinti numeri.

Display Touchscreen con diagonale da 2.8 pollici e risoluzione QVGA (240×320 pixel). Fotocamera per foto (1.3 megapixel, 1280×1024) e video. Player multimediale per files MP3, MP4, Avi, 3GP, Midi, Wav ed altri formati. Radio FM (solo con auricolare inserito). Registratore audio. Suonerie polifoniche e MP3. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (max 4 Gb).

Supporto per giochi e programmi Java. Diverse applicazioni preinstallate tra cui il Browser Opera Mini ed altre per accedere ai principali sistemi di messaggistica e social networks (Facebook, Skype, msn ecc).
Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless. Connettività dati GPRS. Browser WAP con profili preimpostati per Tim, Vodafone e Wind. Interfaccia utente disponibile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Ebook reader. Vivavoce. Vibrazione.
Autonomia: massimo 70 ore in standby e 3 ore in conversazione.  Dimensioni: 109x58x14 mm. Disponibile nei colori: bianco, nero e viola.

Impressioni – Prezzo

Ovviamente per acquistare questo modello dovete trovarvi a vostro agio con le interfacce touch dal momento che lo schermo è il mezzo di interazione principale dell’apparato. Un telefono in grado di funzionare con due SIM e quindi particolarmente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede. Ottimo come player MP3. Il display LCD 2.8″ lo rende adatto anche come player video ma bisogna fare i conti con i formati supportati (nelle specifiche ufficiali non è previsto il codec DivX o altri particolarmente diffusi in rete). L’autonomia dichiarata di sole 70 ore in standby è inferiore a quella di molti altri modelli nella sua categoria.

Il prezzo al pubblico si aggira intorno ai 100 euro. Si tratta di un prodotto ufficialmente distribuito nel nostro paese e come tale gode di una “normale” garanzia di 24 mesi con accesso ad un centro di assistenza nazionale. Si può acquistare dai venditori su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di apparati cinesi.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Anycool TouchME – Telefono dualsim. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo”


Leave a Reply