Anycool Tribu telefono dualsim con tastiera qwerty. Caratteristiche e prezzo

Telefono cellulare di produzione cinese con tastiera qwerty reale, funziona con due schede SIM contemporaneamente. Fotocamera 1.3 megapixel con flash. Display 2.2″. Supporto Java. Software per accedere ai principali social networks e sistemi di messaggistica. Client email. Player MP3. Impressioni generali sul telefono Anycool Tribù. Quanto costa. Dove acquistarlo.

L’Anycool Tribù è un apparato tri band (900/1800/1900 Mhz) utilizzabile in quasi tutti i paesi del mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti. Non è un telefono 3G Umts quindi non è impiegabile con le reti di terza generazione degli operatori Tre e Fastweb.
Funzionamento dualsim dualstandby, due slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova telefonata, si può scegliere facilmente su quale delle due instradarla.
Display LCD 260 mila colori con diagonale di 2.2 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Fotocamera per foto fino a 1.3 megapixel (interpolati?). Radio FM. Player multimediale per files mp3 ed altri formati. Memoria espandibile fino a 8 Gb mediante schede MicroSD.
Supporto sms e mms. Client email. Vivavoce. Vibrazione. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari senza fili. Connettività dati Gprs e Edge. Browser WAP. Supporto per giochi e applicazioni Java. Vari programmi preinstallati tra cui il client multipiattaforma Ebuddy.

Dimensioni 104x59x12 mm. Autonomia dichiarata: fino a 100 ore in standby e 4 ore in conversazione. Disponibile nei colori: nero o bianco.

Conclusioni – impressioni – prezzo
Sostanzialmente si tratta di un apparato dualsim con caratteristiche e dotazione nella media. La compatibilità con il software Java e il collegamento dati GPRS e Edge lo rendono adatto a far girare software come Ebuddy e, conseguentemente, accedere in mobilità ai principali social networks e sistemi di messaggistica istantanea: Facebook chat, Google Talk, Yahoo Messenger, MSN, ICQ, MySpace ed altri.
Purtroppo la mancanza di connettività internet via WiFi o di una connessione mobile ad alta velocità rendono di fatto poco pratico qualsiasi uso che vada oltre la trasmissione di semplice testo. Di contro la tastiera qwerty risulterà estremamente utile per la scrittura veloce di messaggi, chat, email o qualsiasi altro testo.
Per il resto appare come un valido apparato dualsim utilizzabile anche come player audio MP3.

L’Anycool Tribù può essere acquistato per circa 100 euro. Lo potete reperire dai venditori nazionali di Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di apparati cinesi dualsim. Tutti i prodotti distribuiti ufficialmente da Anycool Italia godono di una regolare garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbricazione.
In un altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni dualsim di produzione cinese, compresi diversi modelli Anycool, corredati di complete descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Anycool Tribu telefono dualsim con tastiera qwerty. Caratteristiche e prezzo”


Leave a Reply