Brondi Amico Mio, opinioni, prezzo migliore

Già da tempo sul mercato sono rperibili telefoni definiti Easy, facili da usare, indirizzati a tutti coloro che non vogliono complicarsi la vita con inutili fronzoli e funzioni che non gli interessano, fatti essenzialmente per telefonare e poco più. Utilissimi per gli anziani ma utilizzabili, ovviamente, da tutti.

I normali telefoni cellulari nel tempo si sono arricchiti di una quantità incredibile di funzioni, alcune delle quali esulano dalla semplice telefonia. Display lcd touchscreen di grandi dimensioni, processori estremamente potenti e quantitativi di memoria da fare invidia ai computer di qualche anno addietro.

Ma tutto ciò ha un prezzo. La ricchezza di funzioni spesso porta in dote una maggiore complessità. Alzi la mano chi, trovandosi davanti ad un telefono con un sistema che non conosce, non si è chiesto: ed ora come faccio a telefonare?
Certo, chi è avvezzo alla tecnologia e ai nuovi prodotti, non troverà molte difficoltà. Ma sono in tanti coloro che queste complicazioni non le vogliono. Preferiscono avere un telefono che funzioni effettivamente da telefono, e poco più.

Amico Mio di Brondi è appunto un apparato semplificato. Design a conchiglia, basta aprirlo per rispondere, chiuderlo per interrompere una chiamata. Display LCD interno a colori da 2,4 pollici. Pulsanti con numeri grandi. Tasti per chiamata diretta veloce e SOS per chiamate di emergenza. Lo stesso software è stato appositamente studiato per rendere l’uso il più semplice possibile, e i menu presentano numeri o caratteri di grandi dimensioni.
Volume dell’audio in conversazione e degli squilli sufficientemente elevato. Display esterno per mostrare l’ora e visualizzare il numero del chiamante.
Tecnicamente è un GSM quadri band con funzionalità dual sim, naturalmente funziona anche con una sola scheda. Non offre connettività 3G.

Dispone di una fotocamera da 1.3 megapixel. Ovviamente invia e riceve SMS e MMS. Radio FM. Torcia Led. Interfaccia Bluetooth per l’uso di un eventuale auricolare o vivavoce esterno.
Docking station che funziona come base di appoggio e per la ricarica.
Batteria da 800 mAh per una autonomia fino a 3 ore in conversazione o 180 ore in standby.
Maggiori informazioni e manuale utente in pdf sul sito ufficiale Brondi Amico Mio.

Nello stesso sito sono reperibili informazioni sugli altri telefoni della serie Amico, tutti con funzionamento semplificato.

Opinioni, prezzo

Il Brondi Amico Mio ha un costo indicativo compreso tra 80 e 100 euro. Lo trovate nei negozi di telefonia, nelle catene di prodotti elettronici ed in molti shop web. Ottimi prezzi dai venditori Ebay o Amazon.

Un telefono semplice che non fa sentire la mancanza di funzioni considerate ormai fondamentali. Gestisce numeri in rubrica, invia e riceve messaggi SMS, all’occorrenza può persino scattare delle foto. Utili la torcia led, il pulsante SOS e i tasti per chiamate rapide verso due numeri.
L’unico vero limite, parlando comunque di un apparato semplificato, è il fatto che sia solo GSM. Le SIM Tre dovrebbero funzionare ugualmente grazie al roaming, ma l’operatore potrebbe imporre una tariffazione aggiuntiva. Nessun problema invece con schede Tim, Vodafone, Wind, Postemobile o altri operatori che si appoggiano alle vecchie reti GSM.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Brondi Amico Mio, opinioni, prezzo migliore”


  • No Comments

Leave a Reply