Brondi Dual Music e Dual Professional – Telefoni cellulari dualsim

Due nuovi telefoni cellulari distribuiti da Brondi Italia. Apparati dualsim dualstandby, quindi in grado di funzionare con due distinte schede SIM insieme. Caratteristiche tecniche, impressioni generali, informazioni e prezzo dei telefoni Dual Music e Dual Professional.

In altri articoli abbiamo descritto i telefoni cellulari nel catalogo di Brondi Italia. Come spesso capita in questo specifico settore, si tratta di apparati cinesi ribrandizzati, e in alcuni casi personalizzati, da aziende nostrane. L’utente si trova ad acquistare un telefono cinese ma può godere di una normale garanzia nazionale di 24 mesi sui difetti di fabbricazione. Tra l’altro, per essere inseriti nel nostro mercato devono rispettare precise normative in materia di emissioni elettromagnetiche e qualità dei materiali. In definitiva, pur se ‘made in china’, sono in qualche modo considerati prodotti sicuri.
Andiamo ora a descrivere i modelli oggetto di questo articolo.

Il Brondi Dual Music viene proposto come un telefono dedicato agli appassionati di musica dal momento che integra altoparlanti in grado di riprodurre un suono stereo 3D di buona qualità (almeno secondo le dichiarazioni della stessa Brondi). Ovviamente offre una radio FM e un lettore multimediale per mandare in play files MP3 e in altri formati (Midi, 3GP).
Display a colori con diagonale di 1.8 polllici. Connettività GSM dual band, utilizzabile nel nostro paese con tutti gli operatori che dispongono o utilizzano una tradizionale rete mobile GSM (Tim, vodafone, Wind ma non Tre e Fastweb). Funzionamento dualsim dualstandby, entrambe le schede soo attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare.
Fotocamera VGA utilizzabile per foto e video. Registratore audio. Visualizzatore immagini. Interfaccia Bluetooth per scambio dati e uso di auricolari wireless. Memoria espandibile mediante l’installazione di schede MicroSD. Torcia integrata. Vibrazione. Vivavoce.
Connettività dati GPRS, browser WAP.
Autonomia dichiarata: 3 ore in conversazione, 150 ore in standby.
Dimensioni 108x48x15 mm. Disponibile nelle combinazioni di colori nero-rosso e bianco-arancio.

Il modello Dual Professional viene invece proposto per una utenza più ‘classica’. Linee sobrie, scocca in metallo e colorazione grigio-nera, design candybar ma con tastiera slide a scomparsa. La connettività è in questo caso GSM quadri band, il telefono risulta quindi utilizzabile pressoché in ogni paese del mondo su tradizionali reti GSM.
Il display ha una diagonale di 2.2 pollici e risoluzione 176×220 pixel. Anche in questo caso il funzionamento è dualsim dual standby.
Fotocamera VGA. Player multimediale. Radio FM. Siatema di scrittura facilitata per SMS e MMS (mi chiedo se sia presente anche il dizionario in lingua italiana?). Trasferimento dati GPRS e browser WAP. Interfaccia Bluetooth. Vivavoce. Vibracall. Slot per schede di memoria SD. Auricolari (in dotazione).
Autonomia di 3 ore in conversazione e 240 ore in standby. Dimensioni: 98x48x15. Peso: 120 grammi.

Impressioni generali – Entrambi i telefoni hanno caratteristiche non dissimili dagli altri apparati cinesi di fascia intermedia: funzionamento con due schede SIM, lettore MP3, comparto foto-video di basso profilo (sensore VGA 640×480); mancano il supporto Java e la connettività WiFi. Non è specificata la lingua per il menu interno o la presenza di un eventuale sistema T9 in Italiano (o analogo) per la scrittura dei messaggi. In definitiva possono essere considerati degli apparati con dotazione e caratteristiche nella media, utili per chi dispone di più schede SIM (purché non degli operatori Tre o Fastweb), interessanti anche come player audio per brani in formato MP3.

Al momento della stesura di questo articolo sembra che non siano ancora in vendita e non è dato conoscere il loro prezzo.
Quanto prima dovrebbero però risultare reperibili nei negozi online specializzati nella vendita di cellulari dualsim.
Comunque, se siete interessati ai nuovi Brondi Dual, potete ‘tentare la sorte’ e cercare di vincerli con il concorso proposto dal sito ufficiale BrondiChiParla.
In un altro articolo di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni dualsim reperibili nel nostro paese, con dettagliate descrizioni e accurate recensioni, anche dei modelli Brondi: Sky, Fly e Joy.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Brondi Dual Music e Dual Professional – Telefoni cellulari dualsim”


Leave a Reply