Brondi Dual Vogue – telefono dualsim trendy, caratteristiche, prezzo

Il Brondi Vogue è un telefono cellulare con design slide e doppia scheda sim. Tastiera qwerty, specchietto nella parte posteriore, supporto java, fotocamera da 3 megapixel. Player video e audio mp3, radio fm. Client email, facebook e twitter. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni e opinioni personali, quanto costa, dove trovare il prezzo migliore.

Brondi è da sempre conosciuta nell’ambito della telefonia fissa in quanto produttore di ottimi apparati wireless. Negli ultimi anni ha introdotto nel suo catalogo anche diversi telefonini, in un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di modelli dualsim cinesi , tra cui quelli a marchio Brondi.

Il Brondi Vogue è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM dual band (900/1800 Mhz). Dimensioni contenute con design slide. La parte anteriore presenta il display LCD da 2.3″ Qvga, il trackpad a sfioramento ed i pulsanti di uso più comune, facendo scorrere la parte posteriore si accede ad una completa tastiera qwerty, utilissima per chi scrive molti testi con il cellulare, inoltre viene mostrato un piccolo specchietto posizionato dietro il display.
Funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, entrambe sono attive in ricezione. Fotocamera da 3.2 megapixel. Messaggi SMS e MMS. Player multimediale per files audio mp3, midi e video mp4, avi, 3gp. Radio FM. Visualizzatore di immagini jpg. Memoria espandibile mediante schede MicroSD. Presa cuffie con jack standard 3.5 mm. Interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Supporto per giochi e applicazioni Java. E’ preinstallato il programma Snaptu con cui accedere a Facebook, Twitter, MSN messenger live ed altri sistemi di messaggistica o social networks. Client email. Connettività dati GSM e Gprs. Vivavoce e vibrazione.
Dimensioni 85x60x18 mm circa. Peso 111 grammi. Autonomia fino a 300 minuti (5 ore) in conversazione e 450 ore in standby. Offerto nei colori: black, white e pink.

Impressioni – prezzo

Un cellulare di fascia media che permette di utilizzare due schede SIM contemporaneamente, ovviamente funziona anche con una soltanto. Si può usare come player per files mp3 o per ascoltare la radio. Meno adatto per guardare filmati a causa dello schermo non particolarmente ampio. Buona la fotocamera da 3Mp. Interessante il supporto Java che permette di espandere le funzioni del telefono mediante l’installazione di nuove applicazioni. Importante tener presente che si tratta di un apparato solo GSM, non vi è supporto alle reti 3G, quindi gli utenti dell’operatore Tre Italia possono usarlo solo ricorrendo al roaming su reti di altri operatori. Particolarmente indirizzato ad una utenza femminile.

E arriviamo ora a parlare del prezzo. Questo telefono cellulare si può trovare con costi compresi tra 60 e 120 euro, una differenza notevole tra il prezzo più basso e quello più alto. Considerando le sue caratteristiche tecniche e le funzionalità offerte, diventa interessante se lo si paga intorno ai 60 euro, molto meno se ci si avvicina ai 100.

Per trovare i prezzi migliori potete fare una ricerca su Ebay o sfruttare uno dei numerosi servizi per confrontare i costi di più negozi online, in alternativa potete cercarlo nei webshop specializzati nella vendita di cellulari con doppia SIM. I telefonini Brondi si trovano anche nei punti telefonia all’interno dei supermercati o nelle catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Unieuro ed altri).

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Brondi Dual Vogue – telefono dualsim trendy, caratteristiche, prezzo”


  • Una mia personale considerazione, la inserisco come commento in quanto non facente parte della descrizione del telefono. In passato alcuni utenti hanno lamentato una qualità non eccelsa degli apparati di questo marchio, bassa qualità di ricezione e lentezza del software. Potrebbe non essere il caso del Vogue, ad ogni modo vi consiglio di acquistarlo da un rivenditore che preveda espressamente il diritto di recesso, così avrete modo di provare il telefono, se vi piace lo tenete altrimenti lo rimandate indietro o lo riconsegnate al negozio.

Leave a Reply