Brondi Joy – Telefono cellulare dualsim economico

Il telefonino cellulare Brondi più economico. Doppio slot per ospitare altrettante schede SIM. Prezzo particolarmente interessante. Caratteristiche tecniche e impressioni generali sul Brondi Joy.

Sempre più utenti scelgono di dotarsi di un telefono dualsim, in grado di funzionare con due distinte schede.

Nessun bisogno di aprire l’apparato, rimuovere la batteria e cambiare la Sim. In questi apparecchi entrambe le schede sono sempre attive in ricezione e al momento di effettuare una nuova chiamata si può scegliere facilmente su quale delle due instradarla.
Il vantaggio principale è quello di avere un solo cellulare per gestire due numeri telefonici, anche di diversi operatori.

La stragrande maggioranza dei telefoni dualsim sul mercato è di produzione cinese. Esistono comunque eccezioni come i modelli Samsung o di altri marchi più o meno noti. In particolare Brondi è presente in questo settore con i cellulari Sky, Fly ed il “piccolo” Joy che ora ci accingiamo a descrivere.

Brondi Joy è un apparecchio GSM dual band 900/1800 Mhz utilizzabile liberamente nel nostro paese con gli operatori TIM, Wind e Vodafone (e ovviamente con gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti – es. Postemobile) . Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete 3G dell’operatore Tre Italia.

Ricevitore Radio FM con antenna estensibile. Display LCD a colori da 1.5 pollici con risoluzione 128×128. Riproduttore multimediale per files MP3 e 3GP. Auricolari. Torcia. Memoria espandibile con schede MicroSD. Dimensioni: 97x45x14 mm.
Garanzia ufficiale Italiana. Maggiori informazioni sul sito Brondi.

Questo telefono non brilla certo per le sue caratteristiche tecniche. Dotazione di base che lo rende appetibile solo per chi è interessato quasi esclusivamente alle funzioni telefoniche. Si tratta comunque di un apparato in grado di gestire due SIM e, all’occorrenza, di funzionare anche come valido player musicale MP3.

Decisamente allettante il prezzo di circa 80 euro. Praticamente costa quasi quanto un telefono cinese di fascia economica. Potete reperire il Brondi Joy nei negozi delle grandi catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Marco Polo Expert etc) o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni con doppia SIM.
In un altro articolo di questo Blog trovate molte informazioni ed un elenco di modelli dual sim disponibili sul nostro mercato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

7 Responses to “Brondi Joy – Telefono cellulare dualsim economico”


  • Ho acquistato questo telefono ma non supporta la scrittura facilitata in italiano…e non ha la vibrazione.
    Risulta anche a qualcun’altro?

  • Ciao Carlo, in effetti la Brondi manca di vera comunicazione con il cliente. La scheda tecnica è ridotta all’osso e non viene specificato molto delle reali funzionalità del telefono.
    Nessuna idea riguardo la scrittura facilitata in Italiano.
    Per quanto riguarda invece la vibrazione se ne parla esplicitamente nel manuale in pdf, quindi dovrebbe esserci (almeno spero).

  • … già in assistenza, speriamo almeno mi duri più dell’ultimo cordless comprato della stessa marca (6 mesi)
    chi è causa del suo mal pianga se stesso :-(

  • L’ho comperato ieri, ma a quanto per quanto abbia cercato non mi sembra esso includa la vibrazione (al limite consente una suoneria muta). Inoltre, un’altra cosa non sono riuscito a fare: dopo una prima volta, in cui si seleziona la SIM con cui si vuole effettuare chiamate, non sono riuscito a trovare la maniera per fare in modo che le eventuali successive chiamate possano avvenire per mezzo dell’altra SIM; qual’è il tasto che consente di farlo?
    Grazie a chi risponderà.

  • Dopo 2 mesi di assistenza mi hanno ridato un telefono tale e quale.
    C’è la scrittura facilitata ma non è in italiano.
    Manca la vibrazione.
    La qualità audio è pessima.
    Io l’ho restituito…

  • Scusate tutti, il telefono è validissimo. Se non ha di fabbrica la vibrazione e la scrittura facilitata come pensiate che le possano aggiungere? La qualità audio è come negli altri telefoni! Mi chiedo che razza di cellulare avete comprato? O forse speravate di comprare un iphone a quel prezzo!

Leave a Reply