Bybotek Egg – Telefono cellulare dualsim UMTS 3G

Un telefono UMTS compatibile con la rete H3G italiana ed utilizzabile quindi anche per chiamate e videochiamate con le schede SIM dell’operatore Tre. Doppia fotocamera (principale da 2 Mpx). Processore Qualcomm. Sistema T9. Display 2.2 pollici. Caratteristiche tecniche e prezzo del Bybotek Egg.

Una new entry nel panorama dual sim. Un telefono cellulare in grado di supportare sia le schede SIM degli operatori tradizionali GSM che quelle degli operatori che sfruttano esclusivamente la rete di terza generazione.

Egg è il nome di questo piccolo gioiello tecnologico proposto da Bybotek. Fattore di forma classico con tastiera numerica a vista e Display LCD da 2.2 pollici con risoluzione 240×320. Funziona su rete GSM (tri-band) e WCDMA-UMTS, è quindi utilizzabile con l’operatore Tre Italia.

Il cuore dell’apparecchio è un processore Qualcomm Arm 9 da 225 Mhz su cui gira il sistema operativo Rex. Doppia fotocamera: principale da 2 megapixel e secondaria da 0.3 Mpx. Connettività dati GPRS, EDGE e UMTS. Interfaccia Bluetooth 2.0. Radio FM. Suonerie polifoniche e altri formati (MP3, Wma, Midi, Wav etc). Player multimediale per file MP4, 3GP, MIDI, MP3, WMA, WAV, AMR, AAC, AAC+. Registratore Audio e Video.

Supporto per giochi e applicazioni Java. Sincronizzazione con PC per contatti in rubrica, calendario e appuntamenti, note e email. Sistema T9 per la scrittura facilitata dei messaggi SMS e MMS, riconoscimento Italiano e Inglese perfetto. Memoria espandibile con schede Tflash o MicroSD. Connettore USB e Jack audio standard da 2.5 mm.

L’autonomia dichiarata è di circa 190 ore in standby e 3 ore in conversazione telefonica, 2 ore per le videochiamate. Dotazione: caricabatterie, 1 batteria, cavo USB per collegamento al pc, software, manuale di istruzioni e auricolare.
Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina di presentazione ufficiale del prodotto: Bybotek Egg.

Questo modello presenta indubbiamente delle buone caratteristiche tecniche e potrebbe risultare di sicuro interesse per molti utenti. Potete acquistarlo per circa 240 euro (iva compresa) nello store online Lowprice.
In un’altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim UMTS compatibili con la rete 3G.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

15 Responses to “Bybotek Egg – Telefono cellulare dualsim UMTS 3G”


  • Ciao,
    questo Egg ha tecnologia DSFA (Dual Sim Full Active) o DSDS (Dual SIM Dual Standby) ?
    Grazie in anticipo, Maurizio

  • Ciao, nella pagina di descrizione ufficiale linkata nell’articolo si parla di conferenze e videoconferenze fino a 5 utenti contemporaneamente. In effetti però non c’è alcuna indicazione specifica sulla tecnologia usata, non dicono se tali utenti possono essere collegati su entrambe le schede o solo su una alla volta.
    Prima dell’eventuale acquisto ti conviene rivolgere domande specifiche al venditore, credo sia l’unico modo per avere certezze al riguardo.
    Mi dispiace di non poter essere più preciso.

  • Interessa anche a me sapere se è DSFA o DSDS; se avete notizie mi fate sapere?grazie

  • ho chiesto informazioni al sito lowpricerate.it in cui si vende, e mi hanno risposto cosi’: “il modello da lei citato ha dual sim standby, selezionabili a scelta, insieme, alternate, o entrambe offline”. Mi sembra una contraddizione, da una parte dice che e’ DSDS e dall’altra dice che sono selezionabili insieme: boh! Cosa ne pensate?Grazie, Maurizio

  • Ciao Maurizio. In un altro articolo di questo blog trovi una spiegazione dettagliata dei sistemi DSDS e DSFA.
    Sostanzialmente un modello dualsim dual standby può utilizzare le due sim insieme, entrambe sono attive in ricezione quindi entrambe sono in grado di ricevere sempre telefonate. L’unica limitazione è rappresentata dal fatto che nel momento in cui una scheda è “attiva in conversazione” l’altra risulta irraggiungibile, spenta.
    Praticamente questa “piccola” limitazione non è generalmente grave per l’utente comune ma può risultare scomoda ad esempio per l’uomo d’affari che vuole risultare sempre reperibile, anche se impegnato in un’altra conversazione.

    Il discorso delle sim attive si riferisce al fatto che nel menu del telefono puoi scegliere se usare entrambe le SIM, una delle due oppure nessuna. Sostanzialmente la disattivazione di una scheda serve solo per limitare il consumo di batteria. L’ultima opzione (nessuna SIM) è chiamata anche “Flight mode” e serve per usare il telefono anche in aereo, ad esempio come player MP3 (ovviamente rinunciando alla funzione telefonica).

    Spero di essere stato chiaro. In caso di altri dubbi non esitare a fare domande.
    Ciao :)

  • come cavolo si imposta il wap e gli mms per mrv mobile? i dati tornano tutti ma non mi funiona nulla sulla trasmissione dati…

  • Prova a dare un’occhiata all’articolo sulle configurazioni per collegamento internet e MMS. Magari trovi qualche informazione che può tornarti utile.

  • Ciao, anche io ho comperato l’egg, ma non riesco a farlo funzionare con mms sia con wind che con tim. i parametri sono gia` inseriti nel telefono, ma pare non funzionino.. qualcuno ci e` riuscito?

    grazie!

  • Ciao, ho smanettato un po’ sul telefono, se potesse interessare e ho trovato che per mandare mms i profili per le due sim non vanno impostate dal menu nella sezione messaggi, ma direttamente nella sezione del telefono, dove si mettono tutti i setting per mms internet, mail.. etc. Ora riesco a mandare e ricevere.

    Ciao!

  • Grazie per l’info Nicola.
    Sarà sicuramente utile a tutti i possessori di questo telefono (e degli altri telefoni simili es Verzio Duplii).

    Ciao

  • ho un cellulare Muse bybotek con wifi,vorrei sapere si può mettere un navigatore?e se si come?

  • Da quanto mi risulta il tuo cellulare non ha un ricevitore GPS interno, quindi sei costretto ad usare un GPS esterno collegato via Bluetooth.
    Non avendo inoltre un sistema operativo aperto ed espandibile (Android, Windows Mobile, Symbian, iOS) dovresti ripiegare su un programma di navigazione in Java tipo Amaze, tieni conto comunque che si tratta di un programma senza mappe residenti. Le scarica durante il percorso, quindi per usarlo è necessario tenere una connessione internet attiva.
    Insomma, in teoria si può fare ma non so quanto sia conveniente. Soprattutto dovresti verificare che la combinazione GPS esterno+Amaze funzioni sul tuo specifico modello.
    Ciao

  • Salve, essendo un vecchio articolo, spero che ci sia qualcuno che possa rispondere. Vorrei sapere com’è la qualità audio/video dei filmati prodotti da questo telefono. Grazie.

Leave a Reply