Cect 5800 dualsim – La copia cinese del Nokia 5800 Express Music

Un telefono cellulare cinese che assomiglia, almeno nell’estetica, al modello 5800 Express Music prodotto da Nokia. Dualsim, schermo touchscreen, player multimediale, Java, bluetooth, accelerometro, radio FM. Caratteristiche tecniche e prezzo del Cect 5800.

Ancora copie dei modelli Nokia, ormai è possibile trovare sul mercato tantissimi telefoni dualsim di produzione cinese che presentano un design particolarmente simile ai prodotti del gigante finlandese. Le somiglianze sono però limitate alla sola estetica, sotto la scocca troviamo infatti un hardware completamente diverso, diverse funzioni e la possibilità di usare due schede SIM contemporaneamente.

Cect 5800 dualsimIl CECT 5800 è un telefono GSM quadri-band utilizzabile in tutto il mondo su reti 2G. In Italia potrete usarlo con Tim, Vodafone e Wind. Non funziona con l’operatore Tre. Dual SIM dual standby, in grado di funzionare con due schede sim contemporaneamente attive, doppio indicatore di campo sullo schermo e la possibilità di scegliere al volo la scheda da usare al momento di inviare una chiamata.

Display LCD touchscreen da 3 pollici con risoluzione QVGA (240×320). Fotocamera 1.3 Mpixel (interpolati) per riprendere video e foto. Player multimediale per i formati audio e video più diffusi come MP3, MP4, 3GP, Wav, Wma etc. Altoparlanti stereo. Registratore vocale. Doppia interfaccia Bluetooth per scambio dati e uso di auricolare wireless. Supporto per applicazioni e giochi Java.

I menu del software interno sono disponibili in diverse lingue, comprese ovviamente Italiano e Inglese. Radio FM utilizzabile anche senza auricolare. Memoria interna espandibile mediante schede TF o microSD (max 8Gb). Batteria da 900Mah per una autonomia fino a 100 ore in standby e 250 minuti in conversazione.
Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, auricolari stereo con microfono, manuale in Inglese, pennino.

Questo telefono è in vendita anche in versione “mini” con il nome CECT 5800 KA09. Il display scende a 2.4 pollici. Nonostante le ridotte dimensioni  (peso di soli 67 gr), il modello mini ha una batteria con maggiore capacità e accelerometro con sensore di gravita incorporato.

Il Cect 5800 sia in versione normale che mini può essere acquistato nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dual sim con prezzo variabile tra 80 e 90 euro circa. Prezzo decisamente conveniente, soprattutto considerando funzionalità e dotazione tecnica di questo modello.
Altre informazioni sui telefoni cinesi ed elenco modelli disponibili sul mercato nella pagina dei cellulari dual-sim.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Cect 5800 dualsim – La copia cinese del Nokia 5800 Express Music”


Leave a Reply