Cect C7 Star telefono dualsim, informazioni e prezzo della copia cinese del Nokia C7

Ancora un clone cinese di un telefono cellulare Nokia. Il Cect C7 Star è un cellulare in grado di funzionare con doppia scheda SIM, display LCD touchscreen 3.2″, radio FM e ricevitore per la TV analogica, supporto Java 2.0, collegamento internet via WiFi e Gprs. Caratteristiche tecniche e impressioni sul telefono cellulare Cect C7. Quanto costa.

Il Cect C7 è un apparato di telefonia mobile di produzione cinese con connettività GSM quadri band 850/900/1800/1900 MHZ, in Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che dispongono di una tradizionale rete GSM. Non è un telefono UMTS quindi non funziona sulle reti di terza generazione, ciò lo rende di fatto inadatto agli utenti dell’operatore Tre.
Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM. Le due schede sono contemporaneamente attive in ricezione e si può scegliere velocemente quale impiegare per ogni telefonata effettuata. Sostanzialmente si tratta di un telefono in grado di gestire due distinti numeri in maniera semplice e trasparente, un innegabile vantaggio per tutti quegli utenti che dispongono di più schede ma non vogliono portarsi sempre dietro due o più cellulari.
Modello dal design full touch con display LCD da 3.2 pollici a risoluzione 480×320 pixel. Doppia fotocamera fronte e retro, quella posteriore dispone di flash led e può scattare fotografie con risoluzione fino a 2 megapixel (1600×1200). I menu del software interno possono essere impostati in diverse lingue, compreso l’Italiano.
Player multimediale per files audio mp3, mp4 e video. Ricevitore radio FM. Ricevitore per la TV, purtroppo solo analogica. Memoria interna espandibile mediante schede TransFlash o MicroSD.

La connessione internet può avvenire in modalità Gprs su rete mobile oppure sfruttando la più veloce WiFi mediante access point privati o hotspots pubblici.
Supporto per giochi e programmi Java. Diverse applicazioni preinstallate tra cui il browser web Opera mini ed i client per accedere ai principali sistemi di messaggistica e social networks: Facebook, Twitter, MSN etc.

Altre funzioni: interfaccia Bluetooth per uso di auricolari senza fili, vibrazione, accelerometro e sensore di gravità, vivavoce, ebook reader, convertitore di valuta, calendario, allarmi.
Dimensioni circa 115x60x11 mm. Autonomia dichiarata: 4-6 ore in conversazione, fino a 360 ore in standby.
Prezzo: circa 100 euro. Il Cect C7 è disponibile in diverse varianti, anche con specifiche e funzionalità dissimili da quelle riportate in questo articolo. Lo potete acquistare dai venditori del sito d’aste Ebay oppure nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni dualsim cinesi.

Impressioni e considerazioni generali – Come già detto, questa è solo una copia, un clone, assomiglia all’originale unicamente nell’estetica, per il resto si tratta di apparati completamente diversi, sia nella dotazione hardware che per il software. D’altronde se il costo del Cect è un terzo del vero C7 è normale attendersi che tra i due ci siano grandi differenza sotto tutti i punti di vista. Salvo rari casi, le copie cinesi hanno un sistema operativo proprietario non modificabile dall’utente, non è possibile installarci Symbian, Windows Mobile o altri OS. L’unica possibilità di espansione è rappresentata dal supporto Java.

In definitiva il Cect C7 deve essere considerato come un normale telefono cellulare e non uno smartphone. Utilizzabile ovviamente per effettuare telefonate, inviare e ricevere messaggi SMS e MMs, ascoltare musica MP3, guardare filmati nei formati supportati ed i canali della TV analogica. La connettività internet unita al software preinstallato (o installabile) lo rendono adatto per tenersi in contatto con parenti e conoscenti sfruttando vari sistemi di chat e messaggistica.
Nella pagina dedicata ai telefoni dualsim trovate descrizioni e recensioni di decine di telefoni cinesi simili a quello mostrato in questo articolo.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

10 Responses to “Cect C7 Star telefono dualsim, informazioni e prezzo della copia cinese del Nokia C7”


  • Ho acquistato questo cellulare da un venditore consigliato sul vostro blog.
    Il telefono funziona molto bene e grazie al supporto Java sono riuscito ad installare tante applicazioni interessanti.
    Per quello che costa ne vale veramente la pena.
    Consiglio il sito http://www.grossoshop.it per la spedizione gratis e il servizio celere. Il costo è di 99,90 euro.
    Acquisto azzeccato!!

  • Ciao,

    volevo sapere se potevo ricevere un indirizzo a cui contattarvi per una proposta pubblicitaria sul sito. Potete pure rispondere al mio indirizzo email.

    Saluti e complimenti per il sito.

    P

  • Grazie per i complimenti :)
    Vi ho contattato per email.
    Saluti

  • Ciao!
    ho acquistato un cect c7 cinese su Dhgate.com e ho speso sui 50 euro spedizione compresa, devo dire ke è dotato di un sacco di funzioni e ok fin qui mi va bene. Credevo ke si potesse installare symbian e invece leggendo sul vostro sito nn è possibile installare tale OS. anke xkè con symbian riuscirei a installare il programma ke a me interessa di piu’ e cioè handy black list e white list. è possibile lo stesso installare tali programmi? …. questa era la mia domanda. se riuscite a darmi un consiglio ve ne sarei grato. saluti.

  • Sono programmi per Symbian e quindi non si possono installare.
    Se non erro quei programmi servono per filtrare le chiamate ed i messaggi in ingresso. La notizia buona è che molti telefoni cinesi già includono tale funzionalità. Nel mio cell il firewall basato su black e white list è raggiungibile da Menu > Settings > Security > Incoming Call Firewall e Msg Firewall.
    Ciao

  • Ciao a tutti!
    Anche io ne ho comperato uno.
    Vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile installare un navigatore ( ANCHE A PAGAMENTO). Se si il nome del sito.
    Grazie

  • Ciao Marcus, verifica che il tuo modello abbia un ricevitore satellitare GPS, senza di quello niente navigatore.
    Una alternativa potrebbe essere l’impiego di un ricevitore esterno via Bluetooth ed un software in Java come Amaze, non saprei dirti però quale GPS sia compatibile con il Cect C7 e se Amaze giri bene su questo telefono.

  • VITA LUNGA E PROSPERA!!
    GRAZIE

  • salve…vorrei sapere come mai ho tutte le impostazioni bloccate….come si collega cn il wifi???….come mai se vado su ringtone settings mi dice no service???vi prego aiuto…nn ho trovato niente fino ad ora…

  • Uhm, da come lo descrivi sembra quasi impallato. Prova ad andare in impostazioni > ripristino impostazioni di fabbrica per fare un reset completo, se ti chiede un codice prova ad immettere 1122. Tieni comunque conto che con tale procedura cancelli tutte le impostazioni ed i dati che hai eventualmente salvato al suo interno, in pratica lo riporti alle condizioni iniziali, come appena uscito dalla fabbrica.

Leave a Reply