Cect Cosmopolitan telefono dual sim per ragazze – caratteristiche, informazioni, prezzo

Un telefono cellulare dalla linea innovativa e con elementi che risulteranno di sicuro interesse per l’utenza femminile. Funzionamento dualsim. Display 2.8″. Fotocamera, Radio FM e TV analogica. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del telefonino Cect Cosmopolitan. Dove acquistarlo.

Il modello che ci accingiamo a descrivere in questo articolo presenta un inusuale fattore di forma “quadrato”, con display LCD ruotabile per scoprire una completa tastiera qwerty reale e alcuni elementi estetici specifici per donne/ragazze, primo fra tutti lo specchietto posizionato nella parte posteriore.

Il Cect Cosmopolitan è un apparato con connettività quadri band utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. In Italia potrete usarlo con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali (es Postemobile) che sfruttano le loro infrastrutture. Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione dell’operatore Tre (H3G).

Si tratta di un modello dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare. I telefoni dual sim risultano estremamente comodi per chiunque disponga di più SIM dal momento che con un singolo apparato è possibile gestire due numeri telefonici.

Il Display LCD ha una diagonale di 2.8 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera per scattare fotografie (VGA) e riprendere video. Ricevitore Radio FM e per i canali della TV analogica. Player multimediale per files audio (MP3) e Video Avi. La memoria interna è espandibile mediante schede TF o MicroSD (scheda 2Gb inclusa).

Sensore di gravità per svolgere alcune attività (es cambio canale o brano in play) semplicemente agitando il telefono. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless. Supporto messaggi SMS e MMS. Ebook reader per libri in formato Txt.

Il sistema operativo è una variante del funzionale Nucleos RTOS, il software interno e le voci dei menu sono impostabili in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.
Accessori in dotazione: caricabatterie, 2 batterie da 1200 mAh, cavo USB per ricarica e collegamento al computer, manuale in Inglese, cuffie auricolari, scheda di memoria 2Gb.

Conclusioni – Impressioni – Prezzo
Il Cosmopolitan è un modello che risulterà sicuramente interessante a tutti quegli utenti che hanno ed utilizzano abitualmente più schede SIM. Particolarmente adatto ad un pubblico femminile per via della sua forma e, soprattutto, per lo specchietto. Utile come player MP3, per ascoltare la radio e per guardare la televisione (solo analogica) sul display del cellulare.

Il Cect Cosmopolitan può essere acquistato per 130 Euro nel negozio online Electrevolution, il prezzo è comprensivo di spese di spedizione. Questo prodotto è coperto da regolare garanzia di 24 mesi sui difetti di produzione.
In questo blog abbiamo descritto anche l’NGM Vanity con cristalli (in realtà zirconi) Swarowski, il costo sale però a 190€ circa. In un altra pagina potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim reperibili sul nostro mercato, con acccurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Cect Cosmopolitan telefono dual sim per ragazze – caratteristiche, informazioni, prezzo”


Leave a Reply