Cect Dapeng T3000 – Telefono dual sim con display ruotabile e tastiera qwerty

Un’altra copia dell’iPhone, o almeno ispirata vagamente al modello Apple. Il Dapeng T3000 offre infatti un display ruotabile e richiudibile ed una completa tastiera qwerty. Come da tradizione cinese, è un telefono dualsim. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect T3000.

Ormai non si contano più le copie dell’iPhone provenienti dalla Cina. In alcuni casi si tratta però di telefoni che mantengono con l’originale solo una -leggera- somiglianza, nell’estetica e nella disposizione dei menu per l’interfaccia utente. Per il resto si tratta di apparati completamente diversi, sia per quanto riguarda la dotazione hardware che, soprattutto, per il software.

Il Dapeng T3000 (qualcuno lo propone in vendita anche con il nome Cect T3000) è un apparato quadri band utilizzabile in tutti i paesi del mondo su normali reti GSM. Doppio slot per ospitare altrettante schede SIM, anche di diversi operatori.
Il vantaggio principale derivante da tale soluzione è la possibilità di gestire due distinti numeri con un solo telefono, entrambe le schede sono infatti contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare.

Display LCD Touchscreen con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 320×480. Doppia fotocamera (avanti e retro) per scattare fotografie (fino a 2 megapixel) e riprendere video. Connettività dati GPRS e WiFi, ottima per collegarsi ad internet mediante Hotspot pubblici o access point privati.

Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili o utilizzo di auricolari senza fili (wireless). Ricevitore radio FM e per la TV analogica. Supporto per giochi e applicazioni Java. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP ed altri formati. Jack cuffie standard da 3.5 mm. Sensore di gravità e accelerometro utilizzabili per svolgere alcune attività semplicemente agitando il telefono oppure per ruotare automaticamente lo schermo.
Il software interno è impostabile in diverse lingue tra cui Italiano e Inglese.

Decisamente interessante la presenza di una completa tastiera qwerty, elemento indispensabile per tutti quegli utenti che amano scrivere molti testi (SMS, MMS o Email) con il proprio telefono cellulare. Il Display può ruotare per scoprire tale tastiera, all’occorrenza si può richiudere sullo stesso telefono come fosse un coperchio. Questa soluzione permette di proteggere al meglio la superficie dello schermo, riparandolo da urti accidentali e rotture.

In questo blog abbiamo parlato anche del precedente T2000, in quel caso il telefono vero e proprio e la tastiera erano due elementi racchiusi in un’unica custodia, all’occorrenza era possibile comunque separarli. Nel caso del T3000 rappresentano invece un corpo unico, non divisibile.

Impressioni generali e prezzo – Il Dapeng T3000 può essere acquistato dai venditori cinesi internazionali con prezzo tra 90 e 120$. In alternativa potete cercarlo anche nei negozi online italiani specializzati nella vendita di apparati made in china.
In definitiva si tratta di un prodotto pregevole, buona dotazione tecnica e costo interessante. La tastiera in particolare farà la gioia di chi digita molti testi.

Lo schermo girevole e richiudibile lo rende anche resistente contro tutti quegli urti che possano danneggiare il delicato display. Si tratta di un apparato dualsim, quindi risulta sicuramente utile agli utenti che dispongono di più schede SIM.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi reperibili sul nostro mercato con descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect Dapeng T3000 – Telefono dual sim con display ruotabile e tastiera qwerty”


Leave a Reply