Cect E66 K5000 – Telefono dualsim copia del Nokia E66

Un telefono cellulare di produzione cinese in grado di funzionare con due schede SIM. Copia del modello Nokia E66. Fotocamera e ricevitore TV. Caratteristiche tecniche, prezzo, dove acquistare il Cect Tethin E66i K5000.

Ancora una copia dei telefoni Nokia. Meglio fare chiarezza fin da subito dicendo che queste copie assomigliano agli originali solo nell’estetica, hardware e software sono completamente diversi. Il software sviluppato per i Nokia generalmente non gira sulle copie cinesi.

D’altro canto gli apparati made in china offrono spesso funzionalità che non è possibile trovare nei corrispondenti telefoni “occidentali”. Ad esempio la possibilità di funzionare con due schede SIM ed il ricevitore TV. Andiamo ora a descrivere in dettaglio il modello oggetto di questo articolo.

Il Cect E66 è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo su reti GSM. Non si tratta di un telefono UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione dell’operatore Tre Italia.
Dualsim dualstandby, ovvero due slot per ospitare altrettante schede SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, possiamo scegliere velocemente su quale delle due instradarla.

Il software interno è impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Display LCD a colori da 2.2 pollici con risoluzione 320×240. Fotocamera VGA. Suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per files audio MP3 e video MP4, 3GP. Radio FM con funzione di registrazione. Ricevitore TV per guardare tutti i canali della televisione analogica. Memoria interna espandibile con schede TF o MicroSD.

Interfaccia Bluetooth. Supporto SMS e MMS. Connettività dati GPRS. Browser WAP. Autonomia: fino a 300 minuti in conversazione, 100-300 ore in standby. Dotazione accessori: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, auricolare, manuale.

Conclusioni – Impressioni
Il Cect E66 risulterà sicuramente interessante a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, un solo telefono per gestire due distinti numeri rappresenta una grande comodità. Ottimo anche come player musicale per files in formato MP3.
Di questo modello esistono diverse varianti con leggere differenze, prima dell’eventuale acquisto è bene rivolgere al venditore tutte le domande atte a chiarire eventuali dubbi su dotazione e funzionalità.

Potete reperire il Cect E66 (indicato anche cone K5000) sul sito d’aste Ebay o nei Negozi Online Italiani specializzati nella vendita di apparati dualsim. Il prezzo è decisamente variabile, si va da un minimo di 85 euro fino a 120 euro circa.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim disponibili nel nostro mercato, con recensioni e descrizioni dettagliate di moltissimi modelli, comprese le copie cinesi dei cellulari Nokia.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect E66 K5000 – Telefono dualsim copia del Nokia E66”


Leave a Reply