Cect E7 dualsim – La copia cinese del telefono Nokia E7, caratteristiche e prezzo

Telefono cellulare cinese clone del Nokia E7. Funzionamento con doppia scheda SIM, quadri band. Radio, TV, Java, Bluetooth, player mp3, mp4. Caratteristiche tecniche, informazioni varie e prezzo del Cect E7.

Il Cect E7 è un apparato di telefonia mobile con connettività quadri band e pertanto utilizzabile in tutto il mondo con gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. In Italia si può usare con Wind, Tim, Vodafone e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile).
Funzionamento dualsim dual standby, doppio slot per ospitare altrettante SIM, ogni scheda è attiva in ricezione e al momento di iniziare una nuova telefonata si può scegliere velocemente quale delle due impiegare. Soluzione che di fatto permette di sfruttare un solo apparecchio per gestire due distinti numeri.

Display LCD touchscreen da 3 pollici di diagonale e risoluzione 240×400 pixel. Facendo scorrere lo schermo viene rivelata una completa tastiera qwerty reale, strumento indispensabile per scrivere agevolmente testi di qualsiasi tipo. Supporto SMS e MMS. Doppia fotocamera per foto e video: anteriore 0.3 megapixel e posteriore VGA. Radio FM, ricevitore per la TV (solo televisione analogica), player mp3-mp4. Registratore vocale. Supporto Java. Memoria espandibile mediante schede TF o MicroSD.

Software interno impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Interfaccia bluetooth per scambio dati ed uso di auricolari senza fili. Connettività dati GPRS. Browser WAP. Sensore di gravità per la rotazione automatica dello schermo, shake control per cambiare canzone in play, immagine o stazione radio-tv agitando semplicemente il telefono.


Dimensioni 102x52x15 mm. Peso: 167 grammi. Autonomia dichiarata: circa 3 ore in conversazione e fino a 300 ore in standby. Disponibile nei colori: nero e argento. L’apparato è compatibile con le batterie Nokia BL-5F.
Dotazione accessori: 2 batterie da 1000mAh, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, cuffie auricolari, manuale utente.

Compatibilità con i veri Nokia – Precisazione importante, soprattutto per gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo dei telefoni cellulari cinesi. Le copie assomigliano agli originali limitatamente all’estetica, non hanno le stesse funzioni e non offrono il sistema Symbian. I programmi specificatamente sviluppati per Nokia non funzionano sulle copie. I Cloni montano generalmente una variante del Nucleos RTOS, sistema operativo proprietario, non sostituibile e non modificabile dall’utente.

Varianti – In rete è possibile trovare diverse varianti di questo modello, anche con prezzo e caratteristiche dissimili da quelle qui indicate. In particolare il Cect E7 Mini con display da 2.6 pollici e costo di circa 59€. Prima di un eventuale acquisto è quindi fondamentale chiedere al venditore tutte le informazioni relative al modello di nostro interesse. Soprattutto verificate le condizioni di garanzia: a chi ci si deve rivolgere in caso di guasto o malfunzionamento, esistenza di un centro di assistenza nazionale.

Conclusioni, prezzo – Il Cect E7 può essere reperito con prezzi tra 80 e 120 euro circa, a seconda di caratteristiche e dotazione tecnica offerte. Personalmente l’ho trovato dai venditori nazionali ed internazionali di Ebay ma, quando leggerete queste righe, dovrebbe essere disponibile anche negli shop online italiani specializzati in cinafonini.
In un altra pagina trovate un ampio elenco di telefoni dualsim reperibili sul nostro mercato, corredati da descrizioni e approfondite recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Cect E7 dualsim – La copia cinese del telefono Nokia E7, caratteristiche e prezzo”


  • come posso averlo questo bellissimo telefono

  • Come già scritto all’interno dell’articolo, il telefono si può acquistare su Ebay o nei negozi online che trattano questo genere di prodotti. E’ persino indicato un elenco di tali negozi.
    Ciao

  • scusate io l’ho appena comprato xo non capisco come accedere alla scheda di memoria inserita da me direttamente dal telefono(non dal pc) come faccio?? e un altra cosa qualche consiglio per usare facebook su questo telefono? ;)

Leave a Reply