Cect E72 dualsim – La copia cinese del Nokia E72

[ad#rpsxt]Un telefono cellulare cinese dualsim con estetica simile al modello Nokia E72. Funziona con doppia scheda sim contemporaneamente. Completa tastiera qwerty. Accesso internet mediante WiFi. GSM quadri band. Display LCD 2.2″. Java. Doppia fotocamera. Player multimediale. Bluetooth. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect E72 Pro.

Un’altra copia di un telefono Nokia. Questi cloni cinesi sono apparati che assomigliano, almeno nell’estetica, ai cellulari del colosso finlandese. Per il resto sono completamente diversi, sia nella dotazione hardware che nel software.

Il Cect E72 è un telefono quadri band utilizzabile in tutto il mondo su reti GSM, in Italia potrete usarlo con Tim, Vodafone e Wind. Non funziona con l’operatore Tre in quanto non è compatibile con le reti di terza generazione UMTS 3G. Dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare contemporaneamente con due distinte schede SIM, una grande comodità per tutti quanti dispongono di più schede, anche di diversi operatori.

Display LCD 2.2 pollici con risoluzione QVGA (320×240). Interfaccia utente multilingua, comprese Italiano e Inglese. Tastiera qwerty reale per una agevole immissione di testi. Supporto per programmi e giochi Java. Wi-Fi 802.11 b-g per collegamento ad internet mediante access point privati o hotspot pubblici. L’unione Java+ Wifi+tastiera permette in particolare di utilizzare efficacemente software specifici per navigare nel web (Opera Mini) o accedere a Facebook, MSN ed altri sistemi di messaggistica e social networks.

Doppia fotocamera con risoluzione 1.3 Mpx (interpolati) per foto e video. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP ed altri formati. Suonerie polifoniche e MP3. Registratore vocale. Radio FM. Connettività GPRS Wap. Doppia interfaccia Bluetooth per scambio dati ed uso di auricolare senza fili. Ricevitore TV per guardare sul display del telefono tutti i canali della televisione Analogica. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 8 Gb).
Dotazione: caricabatterie, cavo USB, 2 batterie, auricolare stereo con cavo, manuale utente. Alcuni venditori forniscono anche una scheda MicroSD.
Disponibile in colorazioni Nero o Gold.

Varianti – Del Cect E72 esistono diverse varianti con caratteristiche tecniche e prezzo dissimili da quelle riportate nel presente articolo, ad esempio senza connessione WiFi o TV. Prima dell’eventuale acquisto rivolgete pure al venditore tutte le domande che possano chiarire ogni vostro dubbio in proposito. Meglio una domanda in più prima piuttosto che ritrovarsi con un prodotto che non soddisfa le vostre esigenze.

[ad#rpsx]Potete acquistare il Cect E72 per circa 110-120 euro presso i Negozi Online specializzati nella vendita di telefoni dualsim o dai rivenditori nazionali ed internazionali sul sito d’aste Ebay.
In un altro articolo di questo blog trovate moltissime informazioni sui telefoni dualsim ed un elenco di modelli disponibili nel nostro mercato, tra cui ovviamente altre copie dei telefoni Nokia.

4 commenti su “Cect E72 dualsim – La copia cinese del Nokia E72”

  1. Salve, il prezzo è indicato all’interno dell’articolo. Attenzione però, non si riferisce al vero Nokia E72 ma ad una copia cinese in grado di funzionare con due schede SIM.
    Si tratta solo di un clone che assomiglia all’originale solo per quanto riguarda l’estetica, niente a che vedere con il vero Nokia per caratteristiche, funzionalità e qualità generale.
    Ciao

Lascia un commento