Cect E81, il telefono dualsim fashion

Un telefono cellulare di produzione cinese con un fattore di forma decisamente originale. Display rotante. Completa tastiera querty. Doppia scheda SIM contemporaneamente. Specchio (Wow). Ricevitore TV. Shake control. Caratteristiche tecniche e prezzo del Cect E81 (E81i). Dove acquistarlo.

Continua la rassegna di articoli descrittivi dei telefoni cinesi dualsim. In questo caso ci troviamo di fronte ad un modello che alcuni venditori indicano come copia del Nokia E81. Nella realtà l’unica somiglianza è nel nome, per il resto si tratta di un cellulare completamente diverso a qualunque modello Nokia.

Il Cect E81 (E81i) è un apparato GSM GPRS quadri band utilizzabile in tutti i paesi del mondo. Il primo elemento che colpisce di questo telefono è il particolare fattore di forma quadrato, il display lcd può ruotare scoprendo una tastiera qwerty reale utilissima per scrivere agevolmente testi anche medio lunghi. Sul retro del pannello superiore è presente uno specchio, accessorio che risulterà utilissimo alle ragazze. In definitiva appare come un oggetto strano, affascinante, originale e in qualche modo geniale.

Dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e al momento di effettuare una nuova chiamata si può scegliere al volo quale usare. Questa caratteristica è molto diffusa tra i telefoni made in china e risulta sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM.

Display LCD 2.4 pollici con risoluzione 320×240. Fotocamera 1.3 Mega interpolati. Radio FM. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP ed altri formati. Suonerie polifoniche (midi) ed MP3. Browser WAP. Bluetooth per scambio dati e uso di auricolare wireless. Supporto messaggi SMS e MMS. Ebook reader. Registratore vocale. Vivavoce. Il software interno è multilingua, ovviamente lo si può impostare in Italiano o in Inglese. Memoria espandibile con schede TF o MicroSD.

Le caratteristiche tecniche sono molto comuni, almeno nel panorama dei telefoni cinesi di questa fascia di prezzo. Di questo modello esistono più varianti, identificate con le sigle E81, E81i ed altre, che presentano funzionalità anche sensibilmente diverse da quelle qui indicate: connettività dual-band in luogo di quadri-band, supporto per giochi e applicazioni Java, ricevitore TV per guardare tutti i canali della televisione analogica, accelerometro per eseguire alcune azioni semplicemente agitando il telefono.

Impressioni – In definitiva si tratta di un prodotto con caratteristiche nella media. Colpisce in particolare per il suo design originale. Non è strettamente un telefono per ragazze ma, obiettivamente, risulta più indicato per una utenza femminile. E’ disponibile anche in colore rosa.
Dimensioni: 65x65x14 mm. Peso: 105 gr. Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, cuffie auricolari, manuale.

Prezzo circa 110 euro. Il Cect E81 può essere reperito su Ebay oppure nei Negozi Online specializzati nella vendita di cellulari dualsim. In un altro articolo di questo blog potete trovare molte informazioni ed un elenco di modelli di telefoni dualsim cinesi disponibili nel nostro mercato, sia a marchio Cect che di altri produttori (Anycool, NGM etc).

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Cect E81, il telefono dualsim fashion”


Leave a Reply