Cect GT1000 – Telefono dualsim WiFi Touch

Un telefono cellulare dualsim di produzione cinese con funzionalità interessanti e buone caratteristiche tecniche. Display Touchscreen, trackball, interfaccia con widget personalizzabili, connessione WiFi, compatibilità Java. Quanto costa, dove acquistarlo.

L’evoluzione degli apparati made in china prosegue a ritmi elevati. I nuovi modelli presentano infatti un grande numero di migliorie, sia dal punto di vista strettamente tecnico che per quanto riguarda estetica e funzionalità. Il mercato sembra ben recepire queste novità e, sempre più utenti, decidono di acquistare un telefono cinese. I vantaggi principali di tale scelta sono: costi bassi, buona dotazione e soprattutto la possibilità di usare due schede SIM contemporaneamente.

Il Cect GT1000 è un telefono cellulare quadri-band utilizzabile in tutti i paesi del mondo su normali reti GSM. In Italia potrete usarlo con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es: Postemobile). Non è compatibile con le reti 3G UMTS quindi non funziona con l’operatore Tre.

Dualsim dual standby, caratteristica ormai standard per gli apparati cinesi. Due slot adatti ad ospitare altrettante schede SIM, anche di diversi operatori. Entrambe le schede sono attive per ricevere telefonate, doppio indicatore di campo sullo schermo e la possibilità di scegliere al volo la scheda da usare per ogni singola chiamata. In pratica è come avere due telefoni, l’ideale per chiunque voglia risultare reperibile o usare liberamente due numeri telefonici.

Design semplice e funzionale con un grande Display LCD touchscreen da 3 pollici nella parte anteriore (risoluzione QVGA 320×240). L’interazione con l’apparecchio avviene toccando lo stesso schermo oppure con la comoda trackball posizionata sotto di esso. Il software interno è impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. L’interfaccia principale è personalizzabile mediante appositi widget posizionati su una barra laterale o in qualsiasi altro punto dello schermo.

Doppia Fotocamera (avanti e retro con Flash) per scattare foto fino a 3 Megapixel (anche Macro) e registrare video (risoluzione fino a 320×240 con audio). Radio FM. Ricevitore TV per guardare i canali della televisione analogica. Registrazione da Radio e TV. Presa Jack cuffie standard 3.5mm. Player multimediale per files 3GP, AVI, MPEG-4, ASF, XVID (MPEG-4), MP3, WMA, WAV, AAC, AMR, M4A, Midi. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 16 Gb, scheda 2 Gb in dotazione).

Connettività WiFi 802.11b-g per l’accesso ad internet tramite hotspot pubblico o access point privato. Interfaccia Bluetooth per trasferimento files e uso di auricolare wireless. Supporto per giochi e applicazioni Java con cui espandere le funzionalità del telefono. Varie applicazioni preinstallate tra cui eBuddy Beta (accesso instant messenger), Facebook Mobile, MSN, Browser Web Opera Mini, client Email. Sensore di movimento per controllare diverse funzioni semplicemente agitando il telefono.
Autonomia: 3-5 ore in conversazione, 220 ore in standby.
Dotazione: 2 batterie, cuffie, cavo USB per collegamento al PC, caricabatteria, scheda MicroSD 2 Gb.

Impressioni – Conclusioni
Un modello dualsim decisamente interessante proposto da Electrevolution al prezzo di 130€ comprese spese di spedizione.

Utilizzabile anche come ottimo player musicale e video. Giusto per fare un confronto, costa quanto un iPod Nano ma offre uno schermo molto più ampio ed una versatilità di gran lunga superiore. La combinazione Wi-Fi+Browser Opera lo rendono anche un valido terminale di accesso mobile ad internet.
In un altro articolo di questo blog trovate molte informazioni ed un elenco di telefoni cinesi dualsim reperibili nel mercato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “Cect GT1000 – Telefono dualsim WiFi Touch”


Leave a Reply