Cect GT1050, GT1100 e GT1150 – Telefoni Dualsim WiFi Java

Tre telefoni cellulari di produzione cinese in grado di funzionare con due distinte schede SIM insieme. Connessione WiFi e Browser Web Opera Mini per accedere ad internet in piena mobilità. Supporto per applicazioni Java. Caratteristiche tecniche e prezzo dei modelli Cect GT1050, GT1100 e GT1150.

Altri tre apparati della linea GT. Telefoni che fanno del prezzo accattivante e delle funzioni evolute i loro principali punti di forza. Ho scelto di inserire le relative descrizioni in un unico articolo dal momento che i tre modelli presentano caratteristiche tecniche e funzionalità molto simili.

Il CECT GT1050 è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo su reti GSM. In Italia potrete usarlo con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti (es Postemobile). Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione (3G) dell’operatore Tre.
Dualsim dualstandby, due schede SIM che funzionano contemporaneamente, entrambe sono attive in ricezione e al momento di iniziare una nuova chiamata si può scegliere al volo su quale delle due instradarla. Ovviamente sullo schermo sono rappresentati due distinti indicatori di campo.

Display LCD touchscreen da 3 pollici con risoluzione 320×240 pixel. Doppia fotocamera VGA per scattare foto e riprendere filmati. Player multimediale per files RM, 3GP, MP4 (anche con codec XVID), FLV, MP3, MIDI, WAV e AMR. Accelerometro per comandare alcune funzionalità semplicemente agitando il telefono.

Connettività dati GPRS. Browser WAP. Connessione WiFi per collegarsi alla rete mediante access point privato o hotspot pubblici. Supporto per applicazioni e giochi Java. Molto interessante il parco software preinstallato: Client Email, Browser Web Opera Mini, Google Map, Ebuddy (instant messenger MSN, Yahoo, Gtalk etc), Snaptu (Facebook, Twitter, previsioni del tempo, Picasa, feedreader, news reader etc).

Il software interno è impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. L’aspetto generale dei menu ricorda quello degli ultimi modelli di Blackberry. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolare wireless. Ricevitori Radio FM e TV (solo analogica) con funzione di registrazione. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD.
Dotazione: 2 batterie, manuale utente, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, cuffie auricolari, scheda MicroSD 2Gb. Prezzo: 135€.

Anche il modello CECT 1100 presenta un design full touchscreen ma il display in questo caso ha una diagonale di 3.2 pollici. Apparato dualsim dualstandby con connettività GSM quadri band, utilizzabile in tutti i paesi del mondo.

Le restanti caratteristiche tecniche e funzionalità sono pressoché identiche al modello GT1050.
Dimensioni: 135x55x13 mm. Dotazione: pennino (stylus), 2 batterie, caricabatteria, cuffie auricolari con jack standard 3.5 mm, cavo USB per carica e collegamento al PC, manuale utente. Prezzo: 125 euro.

Il CECT GT1150 ha un design candybar con schermo e tastiera nella parte frontale. Anche in questo caso la connettività è GSM quadriband. Doppio slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive.
Doppia fotocamera (avanti e retro) per riprendere video e scattare fotografie con risoluzione fino a 2 Megapixel. Display LCD touchscreen con diagonale di 3 pollici.

L’interazione con il telefono è possibile mediante lo stesso schermo, con la comoda trackball o con la tastiera numerica. In particolare la tastiera presenta un numero di pulsanti maggiore rispetto al normale e permette l’immissione di qualunque carattere standard con un massimo di 2 pressioni. Non sarà una tastiera querty completa ma risulta comunque comoda per chiunque si trovi a scrivere molti testi con il proprio cellulare.

Anche in questo caso troviamo i ricevitori Radio FM e TV analogica con funzionalità di registrazione. Supporto per programmi Java con gli stessi software installati nel modello GT1050 (opera mini, ebuddy, google maps etc).
Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cuffie con jack standard 3.5 mm, cavo USB, manuale, scheda MicroSD. Prezzo: 125€.

Conclusioni – Impressioni generali
Tre apparati che permettono di svolgere molte altre attività oltre la semplice funzione telefonica. Ottimi come player musicali per files MP3, i grandi schermi li rendono utilizzabili anche come player video (per files  con codecs, risoluzioni e bitrate compatibili).
La connettività GPRS e WiFi unita ai software preinstallati li rende anche dei validi terminali per accedere ad internet in piena mobilità: navigare nel web con opera mini, leggere e scrivere email con il client integrato, chattare con MSN Gtalk Facebook o altri sistemi di messaggistica grazie al software Ebuddy. Ovviamente è possibile espandere pressoché all’infinito le funzionalità offerte grazie al supporto Java.

Tenendo conto di caratteristiche e dotazione, i prezzi a cui vengono proposti possono essere considerati decisamente interessanti. Potete acquistare questi telefoni su Electrevolution.
In un altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim reperibili nel nostro mercato, con molte informazioni, descrizioni e recensioni dettagliate.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Cect GT1050, GT1100 e GT1150 – Telefoni Dualsim WiFi Java”


  • Una domanda sul CECT GT1150.
    Due megapixel in grassetto…
    Ma REALI o INTERPOLATI ?

    Io ho un F003, e la cui risoluzione e’ di ben 3 MPx, ma interpolati…alla grande !
    Una WebCam da 20 euro cinese (che ho), fa foto molto migliori !

  • Ciao Nicola, ho semplicemente riportato il valore indicato nella descrizione ufficiale del telefono. Purtroppo non c’è alcun riferimento al fatto che si tratti di 2 Megapixel reali o ottenuti mediante interpolazione software.
    Puoi provare a chiedere maggiori informazioni direttamente al venditore.
    Ciao

Leave a Reply