Cect GT1200 – Telefono cinese dualsim WiFi con proiettore incorporato

Un telefono cellulare in grado di funzionare con due schede SIM. Player multimediale. Proiettore incorporato per guardare foto e filmati su qualunque superficie. WiFi e Java. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del modello Cect GT1200. Dove acquistarlo.

I produttori cinesi propongono cellulari molto spesso dotati di funzioni assolutamente esclusive, prima fra tutte la possibilità di gestire due distinte schede SIM. Il modello che ci accingiamo a descrivere in questo articolo integra addirittura un proiettore LCD per visualizzare il contenuto dello schermo su qualsiasi superficie: da un pannello specifico per la proiezione fino a una comune parete.

Dal punto di vista strettamente telefonico il Cect GT1200 è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture.
Dualsim Dualstandby, ovvero due slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla.

Display LCD touchscreen con diagonale di 3.2 pollici. Doppia fotocamera per scattare fotografie (fino a 2 megapixel interpolati, 1.2 MP reali) e riprendere filmati (fino a 720×480 pixel, 15fps). Ricevitore radio FM e per la televisione analogica. Player multimediale compatibile con files MP3, Wav, 3GP, MP4 ed altri formati. Proiettore integrato per guardare foto e filmati con dimensioni fino a 25 pollici.

Sensore di gravità per orientamento automatico dello schermo e utilizzo di alcune funzioni agitando semplicemente il telefono. Interfaccia Bluetooth per scambio dati o uso di auricolari Wireless. Connettività WiFi per l’accesso ad internet mediante access point privati o hotspot pubblici. Supporto per giochi e applicazioni Java. Ebook reader per libri in formato Txt.
Software interno disponibile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Doppio slot per espansione di memoria tramite schede MicroSD.

Autonomia dichiarata: 3-5 ore in conversazione, 200-300 ore in standby.
Dotazione accessori: caricabatterie, 2 batterie da 1500 mAh, cavo USB per collegamento al PC e ricarica, cuffie auricolari, supporto telefono (per usarlo al meglio come proiettore), pennino (Stylus), scheda MicroSD 2Gb, manuale utente.

Conclusioni – Impressioni
Si tratta indubbiamente di un telefono innovativo per via del proiettore. Questo strumento si rivela ad esempio utile per mostrare ad amici e conoscenti le foto scattate con lo stesso telefono (o qualunque altra immagine) oppure video musicali, film e qualsiasi altra cosa venga in mente.

Ottimo anche come player MP3 portatile. Interessante l’accesso ad internet in mobilità grazie alla connettività WiFi (e ovviamente anche GPRS) e alla compatibilità JAVA con cui far girare browser web o altri software specifici per l’accesso ai principali social networks o sistemi di messaggistica (Facebook, MSN, Yahoo Messenger etc).

Il Cect GT1200 può essere acquistato per 245€ su Electrevolution, prezzo sicuramente superiore rispetto ad altri modelli cinesi ma giustificato dalle funzionalità uniche di cui è dotato.

In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim disponibili sul nostro mercato, con descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Cect GT1200 – Telefono cinese dualsim WiFi con proiettore incorporato”


Leave a Reply