Cect GT1350 – Telefono dualsim tipo iPhone con Wi-Fi, Java e tastiera qwerty reale

Un telefono di produzione cinese che presenta estetica e menu utente simili all’iPhone di Apple ma offre una comoda tastiera qwerty per una facile immissione di testi. Dualsim, Fotocamera 2Mp, WiFi, Java e browser web. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect GT1350. Dove acquistarlo.

In questo blog abbiamo parlato ampiamente dei cloni dell’iPhone, il modello in assoluto il più copiato dalle aziende cinesi. Le somiglianze si limitano però alla sola estetica, per il resto si tratta di apparati completamente diversi, sia nell’hardware che nel software.

Il GT1350 è un cellulare quadri-band utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. Non è un telefono UMTS 3G quindi non funziona con l’operatore Tre Italia.
Dualsim Dualstandby, ovvero due slot per ospitare altrettante schede SIM. Entrambe le schede funzionano contemporaneamente in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, possiamo scegliere velocemente quale delle due utilizzare.

Display LCD touchscreen 3.25 pollici con risoluzione 320×240. Doppia Fotocamera per scattare fotografie (fino a 2 megapixel) e riprendere filmati. Completa tastiera qwerty reale a scomparsa per una più agevole immissione di testi per SMS, MMS, Email etc.
Connettività WiFi per l’accesso ad internet mediante access point privati o hotspot pubblici.

Ricevitori Radio FM e TV (solo analogica). Interfaccia Bluetooth. Supporto per giochi e applicazioni Java. Diversi software preinstallati tra cui Opera (web browser), Ebuddy (client IM), Google Maps, visualizzatore di documenti Word (.doc) ed Excel (.xls), e-book reader (formato .txt) ed altri.
Player multimediale per files (audio) MP3, AAC, AMR, MID, MP3, WAV e (video) 3GP, FLV, RM, MP4 (anche con codec XVID). Risulta quindi compatibile con molti dei formati attualmente diffusi in rete.
Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 16Gb, 2Gb inclusa).

Il sistema operativo utilizzato è il Nucleos RTOS, sistema particolarmente diffuso nel panorama dei telefoni made in china. L’interfaccia utente è disponibile in varie lingue tra cui Italiano e Inglese.
Dotazione accessori:  2 batterie al litio, cuffie auricolari, caricabatteria, cavo USB, manuale utente, pennino stylus, scheda MicroSD 2Gb.

Conclusioni, impressioni
Un apparato decisamente completo dal punto di vista delle funzionalità offerte. C’è la compatibilità con software Java ed il WiFi per un accesso ad internet in piena mobilità. Ottimo anche come player multimediale per files MP3 o video nei formati supportati.

Dal punto di vista strettamente telefonico, si tratta di un apparecchio in grado di gestire due SIM (e quindi due distinti numeri), una vera comodità per tutti quegli utenti che posseggono più schede. L’estetica è quella di un iPhone ma in questo caso c’è la possibilità di estrarre una comoda tastiera qwerty reale, strumento indispensabile per chiunque ami scrivere molti testi con il proprio telefono cellulare.
Il Cect GT1350 può essere acquistato per 170€ su Electrevolution.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi dual sim reperibili sul nostro mercato, con descrizioni e recensioni dettagliate.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Cect GT1350 – Telefono dualsim tipo iPhone con Wi-Fi, Java e tastiera qwerty reale”


Leave a Reply