Cect GT1700 – Telefono dual sim con proiettore LED incorporato, WiFi, Java e TV

Un telefono cellulare cinese dotato di pico proiettore LED in grado di mostrare immagini e video su qualunque superficie. Dualsim dualstandby. Connettività WiFi. Display 2.4″ touchscreen. Supporto Java. Design semplice ed elegante. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect GT1700.

Il mercato dei telefoni made in china diventa sempre più variegato e si arricchisce di modelli innovativi e ricchi di funzionalità interessanti. Ne è un esempio l’apparecchio dotato di proiettore LED integrato che ci accingiamo a descrivere in questo articolo.

Il Cect GT1700 è un apparato quadri band (850/900/1800/1900 MHz) in grado di funzionare in tutto il mondo su normali reti GSM. In Italia ovviamente funziona con TIM, Vodafone, Wind e tutti gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non è un cellulare UMTS quindi non supporta la rete di terza generazione dell’operatore Tre H3G.

Il telefono è di tipo dual sim dual standby, ovvero in grado di funzionare con due distinte SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla. Un grande vantaggio per l’utente in termini di ingombro e peso dal momento che con un solo cellulare si possono gestire completamente due numeri telefonici.

Display LCD Touchscreen con diagonale di 2.4 pollici. Fotocamera per scattare fotografie e registrare filmati. Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati. Ricevitore radio FM e per la televisione analogica. Memoria espandibile mediante schede TF.

Connettività WiFi per accedere ad internet mediante access point privati o hotspot pubblici. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari senza filo. Supporto per giochi e applicazioni Java.
In particolare la combinazione Java + WiFi lo rende un valido terminale per l’accesso ad internet in mobilità, a tal proposito si possono installare programmi come Opera Mini (Browser Web) o client specifici per accedere a MSN, Yahoo Messenger, Facebook e così via. Ovviamente è disponibile la classica connettività dati GPRS  e il browser WAP.

Sensore di gravità per l’orientamento automatico dello schermo. Accelerometro per svolgere alcune attività semplicemente agitando il telefono. Supporto SMS e MMS. Diverse applicazioni preinstallate tra cui un ebook reader per libri in formato txt. Il software interno è impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.

E veniamo ora alla funzione di spicco di questo modello: il proiettore LCD con cui è possibile replicare il contenuto del Display su qualunque superficie, lo schermo generato può avere dimensioni fino a 30 pollici con risoluzione di 640×480 pixel. La messa a fuoco è regolabile tramite una apposita rotellina posizionata nel lato posteriore dell’apparecchio.


L’ideale per chiunque voglia mostrare ad altre persone presentazioni, slideshow oppure video, dai brevi filmati fino ad interi film. Utile ovviamente anche per guardare la TV grazie al ricevitore integrato. Una funzione innovativa che saprà di certo stupire amici e conoscenti.

Dimensioni totali: 11.7 x 4.9 x 1.75 cm. Accessori in dotazione: 2 batterie da 1200 mAh, caricabatteria, cavo USB, cuffie, manuale utente.

Impressioni – Prezzo
Un telefono cellulare reso quasi unico dalla funzione di proiezione, una caratteristica sicuramente esclusiva che risulterà di sicuro interesse per chiunque voglia mostrare foto e video a più persone contemporaneamente.
Si tratta di un apparato dualsim e quindi particolarmente adatto a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM.
Ovviamente è anche un valido player musicale per files MP3.

Il Cect GT1700 può essere acquistato su Electrevolution per 250 euro, il prezzo è comprensivo di spese di spedizione. Il prodotto gode delle certificazioni CE e FCC ed è coperto da garanzia di due anni sui difetti di fabbricazione.

In un altro articolo di questo blog abbiamo parlato anche del Cect GT1200, un altro telefono dotato di proiettore LED.

Nella pagina dedicata ai telefoni cinesi trovate un elenco di modelli, dualsim e non, reperibili nel nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect GT1700 – Telefono dual sim con proiettore LED incorporato, WiFi, Java e TV”


Leave a Reply