Cect GT2000 – Telefono dualsim con televisione digitale terrestre DVBT, java, wifi

Un telefono cellulare che integra un ricevitore per guardare tutti i canali gratuiti della TV digitale terrestre (DVB-T). Display touchscreen 3.25 pollici. Radio FM. Fotocamera. Supporto giochi e programmi Java. Connettività internet WiFI. Browser web Opera Mini, client Email. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del telefono cinese Cect GT2000.

Le aziende cinesi stanno letteralmente invadendo il mercato con prodotti decisamente interessanti, in grado di offrire funzioni che vanno ben al di la della classica telefonia. Ne sono un esempio i telefoni che permettono di guardare i canali televisivi direttamente sul display LCD integrato, ancora meglio se compatibili con il recente standard DVB-T per le trasmissioni digitali terrestri.

Il Cect GT2000 è un apparato quadri-band utilizzabile in tutto il mondo sulle tradizionali reti GSM. In Italia si può usare con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non offre connettività 3G UMTS quindi non funziona con l’operatore Tre.
Si tratta di un modello dualsim dual standby, offre quindi due distinti slot per ospitare altrettante schede SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una chiamata, si può scegliere al volo quale delle due impiegare. Comodo e vantaggioso in termini di ingombro e peso.

Display Touchscreen con diagonale di 3.25 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Ricevitore TV DVB-T compatibile con le trasmissioni europee, ovviamente riceve anche i canali italiani. Doppia Fotocamera per scattare fotografie (massimo 2 megapixel) e riprendere video. Radio FM. Funzionalità di registrazione da radio e TV (formato 3gp). Player multimediale per files MP3, Midi, Wav, Amr, 3GP, MP4, flv e altri formati.

Connettività dati GPRS e WiFi per accedere ad internet mediante access point privati o Hot Spot pubblici. Supporto per giochi e programmi Java. Diverse applicazioni preinstallate tra cui: client email, eBuddy (chat), MSN, Google Maps, browser web Opera mini. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless.

Il software interno è impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Accelerometro e sensore di gravità per svolgere alcune attività semplicemente agitando il telefono. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 16 Gb, scheda 2Gb in dotazione).
Dimensioni 110x54x14 mm. L’autonomia dichiarata è di 3-4 ore in conversazione e fino a 108 ore in standby.
Dotazione accessori: 2 batterie da 2800 mAh, caricabatterie, cavo USB per collegamento al PC e ricarica telefono, cuffie, manuale utente.

Impressioni – Prezzo

Il Cect GT2000 si presenta come un modello completo e versatile. La funzionalità dualsim farà la gioia di tutti quegli utenti che possiedono più schede SIM, ovviamente anche di diversi operatori. Il grande display LCD lo rende particolarmente interessante come player multimediale o per guardare la TV in totale mobilità.

L’accoppiata WiFi e Java permettono inoltre un facile accesso ad internet ed ai servizi di messaggistica istantanea o social networks (es Facebook). Il GT2000 può essere acquistato su Electrevolution per 150€ spese di spedizione comprese. Il telefono è coperto da garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbricazione.
In un altro articolo di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni cinesi dualsim, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect GT2000 – Telefono dualsim con televisione digitale terrestre DVBT, java, wifi”


Leave a Reply