Cect GT500 e GT550 – telefoni cinesi dual-sim con Wi-Fi e browser Web

Due telefoni cellulari cinesi a marchio CECT, capaci di funzionare con due schede SIM contemporaneamente e dotati di connessione wireless WiFi. L’ideale per chattare o navigare nel web in totale mobilità. Player multimediale e ricevitore Radio-TV. Ottime caratteristiche tecniche e prezzo particolarmente conveniente.

C’era un tempo in cui i produttori cinesi si limitavano a copiare, a proporre prodotti dall’estetica simile a corrispondenti apparati occidentali, basso prezzo e una qualità che spesso lasciava a desiderare.
Tutto cambia, i cinesi evolvono ed ora si presentano sul mercato con apparecchi innovativi, con funzioni avanzate e spesso esclusive. Telefoni cellulari di buona qualità, venduti come al solito ad un prezzo di gran lunga inferiore a quello dei concorrenti.

Cect, importante marchio nel panorama dei cellulari cinesi, propone continuamente nuovi telefonini, adatti ad un pubblico vasto ed esigente. Vediamo in dettaglio le caratteristiche tecniche dei modelli GT 500 e GT 550.

Il Cect GT500 è un apparato GSM quadri-band utilizzabile in tutto il mondo. Nel nostro paese può essere usato con Tim, Vodafone e Wind (no H3G di Tre Italia). Dotato di schermo LCD touchscreen con diagonale di 2.8 pollici. Dual-Sim dual standby, funziona con due schede SIM contemporaneamente, anche di diversi operatori.

Connettività Bluetooth utile per auricolari senza filo o per scambio dati con altri apparecchi. WiFi per l’accesso ad internet mediante access point wireless.
Trovate preinstallate molte applicazioni utili a sfruttare la connessione internet tra cui i browser web Safari e Opera Mini, Ebuddy per la chat con vari sistemi IM  (MSN, Yahoo, Facebook, ICQ etc) e Google Maps. Non mancano gli applicativi per gestire il calendario di appuntamenti, prendere note, convertire valute, visualizzare libri elettronici in formato .txt e così via.
Le funzionalità del telefono possono essere comunque estese quasi all’infinito grazie al supporto per programmi e giochi Java.

Ricevitore Radio e TV (solo analogica). Player multimediale per i formati audio e video più diffusi. Fotocamera VGA per riprendere foto e video. Accelerometro per cambiare brano in play o canale TV semplicemente agitando il telefono. La memoria interna è espandibile mediante schede MicroSD (max 8Gb).
Il software interno è impostabile in diverse lingue, tra cui Italiano e Inglese.
Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, cuffie, scheda di memoria e manuale. Prezzo: 145€.

Il Cect GT550 presenta un diverso design, con schermo LCD touchscreen da 2.6 pollici ed un grande pulsante centrale per navigare tra i menu del software interno, ha in dotazione un pennino (stylus) per cliccare più agevolmente sullo schermo. Per il resto assomiglia in tutto e per tutto al GT500, stesse caratteristiche tecniche e funzionalità. Ovviamente anche questo modello è di tipo dualsim compatibile con gli operatori di telefonia Tim, Vodafone e Wind (e gli operatori virtuali che utilizzano le loro reti).
Autonomia fino a 100 ore in standby. Dotazione: 2 batterie, scheda di memoria MicroSD, caricabatteria, cavo USB, stylus, manuale. Prezzo 145 euro.

In definitiva questi due modelli rappresentano un vero concentrato di tecnologia nello spazio ridotto di un telefono. Apparati perfetti per svolgere molte attività legate ad internet in piena mobilità grazie alla connettività Wi-Fi e al software preinstallato. Ottimi come player MP3 e video. Televisori e radio portatili (purtroppo compatibili con la sola TV  analogica). Il prezzo di soli 145€ li rende particolarmente convenienti, soprattutto se paragonati a modelli di marca con pari funzionalità.

In questo blog abbiamo parlato di altri telefonini a marchio Cect, in particolare delle copie dei Nokia N97 (tastiera qwerty a scomparsa), N73 (TV digitale terrestre) e E71. Questi ed altri cellulari possono essere acquistati nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dual-sim.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Cect GT500 e GT550 – telefoni cinesi dual-sim con Wi-Fi e browser Web”


Leave a Reply