Cect GT650, GT700 e GT800 – telefoni dualsim

Tre telefoni cellulari dualsim cinesi a marchio Cect dalle buone caratteristiche tecniche e prezzo particolarmente conveniente. Connessione WiFi, player multimediale ed altre interessanti funzionalità nei modelli Cect GT650, GT700 e GT800.

In questo blog abbiamo già parlato dei telefoni della serie GT distribuiti con marchio CECT. In particolare potete trovare una descrizione dettagliata dei modelli GT500 e GT550, in un altro articolo è invece disponibile una completa recensione del modello CECT GT600. Si tratta sostanzialmente di telefoni cellulari evoluti con una spiccata predisposizione verso il collegamento alla rete. Connettività WiFi, Browser web ed altre applicazioni che li rendono particolarmente interessanti come terminali per l’accesso internet in piena mobilità. Tutti sono ovviamente, come da tradizione Cect,  DualSim DualStandby, in grado cioè di funzionare con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori.

I tre modelli presentati in questo articolo si equivalgono in molte caratteristiche e funzionalità. Verrà quindi descritto in dettaglio uno dei tre apparecchi e per gli altri verranno indicate solo le relative differenze rispetto a questo.

Il Cect GT650 è un apparato quadri-band utilizzabile in tutto il mondo su reti GSM GPRS, in Italia potrete usarlo con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti (es: Postemobile), non funziona con la rete 3G UMTS di Tre. Dualsim Dual standby, due schede sim contemporaneamente attive, con due indicatori di campo sul display e la possibilità di scegliere quale scheda utilizzare al momento di effettuare una chiamata. E’ prevista la possibilità di disabilitare velocemente via software uno dei due slot SIM.

Design elegante con il grande Display LCD da 3 pollici in bella mostra sul fronte del telefono. Lo schermo con risoluzione 240×320 è di tipo Touchscreen, la maggior parte delle operazioni vengono svolte direttamente sfiorando la sua superficie. In particolare l’immissione di testi (per SMS, email etc) avviene mediante una tastiera virtuale.

Il software interno è impostabile in diverse lingue tra cui ovviamente Italiano e Inglese. Le traduzioni delle nuove serie di telefoni cinesi pur non essendo perfette risultano comunque di buon livello, pienamente utilizzabili dagli utenti del nostro paese.
Player multimediale compatibile con i più diffusi formati di file audio e video: MP3, Wav, 3GP, MP4, FLV ed altri. Doppia fotocamera VGA, fronte e retro, per riprendere foto e video. Ricevitore Radio FM e TV per guardare i canali della televisione analogica. Registratore vocale. La memoria interna è espandibile mediante schede MicroSD (max 8GB, in dotazione scheda da 2 Gb).

Connettività Bluetooth per auricolare wireless o scambio dati con PC o altre periferiche compatibili (es: stampanti). Connettività Wi-Fi 802.11bg per collegamento ad internet mediante access point. Per quanto ho avuto modo di vedere con il GT600, la connessione WiFi risulta efficiente e stabile, sufficientemente veloce anche per il download di grandi files.
Diverse applicazioni di rete preinstallate come il Browser Web Opera Mini ottimizzato per i piccoli schermi dei telefoni cellulari, client Email, client eBuddy per l’uso dei principali sistemi di messaggistica (MSN, Yahoo messenger, Gtalk etc), Google Maps e così via. Supporto per applicazioni e giochi Java, con cui potrete estendere le   funzionalità del telefono pressoché all’infinito.
Si tratta in definitiva di uno Smartphone ideale per l’accesso in mobilità a Facebook, Myspace o altri social networks.

Funzione Shake control basata su accelerometro per cambiare brano in play o canale radio-TV agitando semplicemente il telefono. Visualizzatore immagini, anche in slideshow. Ebook reader per visualizzare libri in formato .txt.
Dotazione: 2 batterie, cuffie con microfono, cavo USB per collegamento al PC, caricabatteria da rete, scheda di memoria MicroSD da 2 Gb, manuale utente. Prezzo: circa 135 euro.

Il CECT GT700 ha caratteristiche tecniche molto simili al GT650 ma presenta un design profondamente diverso, molto più simile al GT600. Il Display LCD misura 2.5 pollici ed è anch’esso di tipo touchscreen. In bella mostra sul fronte del telefono una completa tastiera Qwerty con pulsanti rialzati particolarmente comodi per una scrittura agevole di testi anche medio-lunghi. L’ideale per tutti quegli utenti che scrivono molti SMS o Email. Questo modello risulta utile anche a tutti i blogger, utilizzatori di Facebook o servizi simili che vogliano immettere nuovi contenuti online in piena mobilità sfruttando la connessione GPRS o Wi-Fi.
Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, auricolari con microfono, scheda di memoria MicroSD da 2 Gb, pennino (stylus), cavo USB, manuale. Prezzo: 130€.

Il CECT GT800 presenta invece un fattore di forma più classico, con tastiera numerica a vista nella parte frontale e display LCD 2.8″ touchscreen. Oltre ai software preinstallati presenti sugli altri modelli, in questo caso, trovate anche Skype, utilissimo per telefonare a basso costo in VoIP sfruttando la connessione internet Wi-Fi. Anche questo modello è ovviamente dualsim  dualstandby e offre un ricevitore radio e TV (televisione analogica).  Prezzo: 140€. Dotazione: 2 batterie, cavo USB, caricabatterie, manuale, scheda MicroSD (2Gb), cuffie con microfono.

Si tratta in definitiva di tre ottimi telefoni, tutti con connettività Wi-Fi e applicazioni utili a sfruttare l’accesso internet. Probabilmente il modello più adatto per chi fa un uso massiccio della rete è il GT700 (o il GT600) per via della sua comoda tastiera qwerty. Il GT650 appare ottimo come player multimediale e per guardare la Televisione sul generoso display da 3″. Il GT800 assomiglia ad un comune telefono ma nasconde funzionalità di tutto rispetto, Skype in particolare è un’ottima risorsa per effettuare telefonate internazionali low cost.

Questi apparati sono reperibili nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni cinesi dualsim, i prezzi riportati si riferiscono nello specifico al negozio Electrevolution.
Personalmente li reputo un valido acquisto, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. In un altro articolo di questo blog potrete trovare molte informazioni utili sui telefoni cinesi dualsim reperibili nel nostro paese.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect GT650, GT700 e GT800 – telefoni dualsim”


Leave a Reply