Cect GTU10 – Telefono cellulare dualsim 3G compatibile con Tre e Fastweb

Un apparato di produzione cinese in grado di funzionare con due distinte schede SIM, compatibile con tutti gli operatori italiani dal momento che offre connettività GSM e 3G. Display touchscreen 3.2 pollici. Doppia fotocamera. Java. Player multimediale. Interfaccia in Italiano. Quanto costa. Dove acquistarlo. Funzionalità e caratteristiche tecniche del telefono cellulare Cect GTU10.

Sempre più utenti si rivolgono al mercato dei telefoni cinesi per trovare un apparato in grado di funzionare con due (o più) schede SIM insieme. I telefoni dualsim offrono degli indubbi vantaggi dal momento che con un solo cellulare è possibile gestire due distinti numeri, particolarmente utili nel panorama italiano in cui moltissimi utilizzatori si trovano a possedere più schede, anche di operatori diversi.
Agli albori di questa ‘era’ dual sim, la stragrande maggioranza degli apparati fornivano solo connettività GSM, risultando di fatto inutilizzabili con gli operatori che disponevano unicamente di reti di terza generazione (3G UMTS), nella fattispecie Tre Italia e l’operatore virtuale Fastweb. Attualmente sono però disponibili diversi cellulari con una ‘compatibilità totale’, cioè capaci di funzionare con tutti i providers operanti sul nostro territorio.

Il Cect GTU10 è un apparato con doppia SIM che offre una connettività GSM quadri band e WCDMA 2100 Mhz, quest’ultima in particolare permette di accedere alle reti italiane di terza generazione. Due slot disponibili, il primo con supporto per schede ‘solo’ GSM e l’altro compatibile con le USIM (3G).
Estetica di tipo Full touchscreen con design particolarmente simile al Nokia X6. Display LCD con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Doppia fotocamera avanti (0.3 megapixel) e retro (1.3 MP). Software interno multilingua, comprese Italiano e Inglese. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless.
Connettività dati GPRS e WiFi per l’accesso internet in mobilità. Supporto per giochi e applicazioni Java. Diversi programmi preinstallati tra cui: browser web, client Facebook, eBuddy, MSN, Skype. Client Email.

Radio FM. Ricevitore per la TV (solo canali trasmessi secondo lo standard analogico). Player multimediale per files MP3, MP4, Wav, 3GP  ed altri formati. Registratore audio. Memoria interna espandibile fino a 8Gb mediante schede MicroSD. Funzioni Vivavoce e Vibrazione.
Dimensioni: 115x53x14 mm. Peso: 132 grammi.
Dotazione accessori: 2 batterie, caricabatteria, cuffie auricolari, cavo USB per collegamento al PC, manuale utente.

Conclusioni – prezzo

Il Cect GTU10 ha un prezzo al pubblico di 245 euro, costo comprensivo di spese di spedizione, lo si può acquistare nel negozio online Electrevolution. Il prodotto è coperto da garanzia di 2 anni contro i difetti di fabbricazione.

In definitiva si tratta di un buon apparato con doppia SIM, come già detto risulta utilizzabile con tutti gli operatori nazionali. Nella media la dotazione hardware e software. Il ‘generoso’ display si dimostra utile per svolgere molte attività e soprattutto per una agevole visione della televisione (solo analogica). Interessante anche l’impiego come player musicale per files MP3.
In un altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni cellulari di produzione cinese, con dettagliate descrizioni e accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Cect GTU10 – Telefono cellulare dualsim 3G compatibile con Tre e Fastweb”


  • grazie per la pronta risposta. Un consiglio, se volessi acquistare uno smart phone cinese che supporti windows mobile, quale mi consiglieresti?…inoltre, sapresti indicarmi dove posso acquistare la batteria del cect t32 (non riesco a trovarla da nessuna parte)?…grazie per i consigli e le risposte sempre precise che riesci a dare su questo farum
    Alessandro

  • ciao,
    ho sentito che è possibile istallare il tom tom anche nel nuovo i-phone 4 nonostante non abbia come sistema operativo windows mobile, come posso fare? è possibile istallarlo anche nel clone dell’i-phone, come ad esempio il cect i11 o i10?
    grazie
    saluti
    Alessandro

  • Controllando la pagina ufficiale TomTom per la navigazione con telefono cellulare, viene riportato che attualmente il programma è disponibile unicamente per gli iPhone/iPod Touch originali Apple e per gli smartphone con Windows Mobile.

    Il clone dell’iPhone ha un software completamente diverso è non è in grado di far girare le applicazioni dell’originale.
    Quindi, a meno che un telefono non monti l’OS di Apple oppure Windows, non può far girare il TomTom.

Leave a Reply