Cect i10 WiFi – Copia iPhone dual sim, informazioni, caratteristiche, prezzo

Il telefono venduto come Cect i10 rappresenta, almeno in teoria, l’ultima evoluzione delle copie cinesi dell’iPhone. E’ davvero migliore dei modelli precedenti? Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect i10 Dualsim. Dove acquistarlo. Differenze tra i9 e i10.

Il panorama delle copie cinesi dell’iPhone è quantomeno confusionario.

Non esiste infatti una nomenclatura precisa o indicazioni valide per tutte le varianti attualmente reperibili. Si è partiti dall’i9 e in seguito sono stati aggiunti segni “+” per indicare la presenza di migliorie più o meno importanti. Così abbiamo visto susseguirsi nel mercato i vari i9+, i9++ e i9+++.

Si è quindi arrivati alla serie 10. Il Cect i10, almeno a detta dei venditori, rappresenta un vero balzo in avanti rispetto alle generazioni precedenti. CPU fino a tre volte più potente, touchscreen più sensibile e traduzioni italiane perfette dovrebbero essere i suoi principali punti di forza. Vediamo in dettaglio caratteristiche e funzionalità.

L’i10 (il termine Cect sta ad indicare che si tratta di un prodotto made in china) è un apparato con connettività quadri band utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Non ha connettività 3G UMTS quindi non è compatibile con la rete di terza generazione dell’operatore Tre.

Come da tradizione ormai per questi modelli, si tratta di un cellulare dualsim dualstandby, ovvero in grado di supportare due distinte SIM. Entrambe le schede sono attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo su quale delle due instradarla. In pratica è un apparecchio con cui gestire due diversi numeri telefonici.

Connettività WiFi 802.11 b/g per accedere ad internet mediante hotspot pubblici o access point privati. Ovviamente è disponibile la classica connettività dati GPRS su rete mobile e il browser WAP. Supporto per giochi e applicazioni Java. Diversi programmi preinstallati tra i quali il browser Web Opera mini e client specifici per accedere ai principali social networks (es Facebook) e sistemi di messaggistica istantanea (MSN, Yahoo Messenger, Gtalk ecc). Sensore di gravità e accelerometro per ruotare automaticamente l’orientamento dello schermo o per cambiare brano in play semplicemente agitando il telefono.

Display LCD 3.2 (in alcuni casi 3.5) pollici touch con risoluzione 240×320. Fotocamera per foto (fino a 2 megapixel) e video. Interfaccia Bluetooth 2.0. Player multimediale per files mp3, mp4, 3gp ed altri formati. La memoria interna è espandibile mediante schede MicroSD (max 32 Gb).
L’interazione avviene ovviamente mediante lo schermo touchscreen. Il software interno in stile iPhone presenta icone divise su più pagine (fino a 10) e, almeno da quanto riportato dagli stessi venditori, presenta una interfaccia in Italiano tradotta perfettamente (speriamo sia vero).

Conclusioni – impressioni – prezzo
E’ vera novità? Da quanto ho letto questo i10 non presenta poi caratteristiche tanto dissimili da molti i9 in commercio (recensione Cect i9+++) . L’unica grande differenza potrebbe essere rappresentata dal processore più potente, rimane da vedere quanto risulti effettivamente più veloce nell’eseguire applicazioni in Java o per le altre operazioni.

Il Cect i10 viene proposto con prezzi da 75 a 90 euro circa, lo potete reperire dai venditori Ebay o nei Negozi Online Italiani specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

Di questo modello esistono diverse varianti, anche con caratteristiche sensibilmente diverse da quelle riportate in questo articolo. Prima di un eventuale acquisto rivolgete al venditore tutte le domande del caso e, soprattutto, chiedete informazioni circa le condizioni di garanzia.
In un altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi disponibili sul nostro mercato, con descrizioni e accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

102 Responses to “Cect i10 WiFi – Copia iPhone dual sim, informazioni, caratteristiche, prezzo”


  • SALVE… IL MIO RAGAZZO HA COMPRATO QUESTO CET I10 E HA AVUTO DEI PROBLEMI: NON GLI LEGGE LA SIM, HA PROVATO IN TUTTI I MODI, NON RIESCE NE A RICEVERE NE INVIARE MESS E CHIAMATE! HA PROVATO A VEDERE DI RESETTARE LE INPOSTAZIONI INIZIALI MA GLI RICHIEDE UNA PASWORD K NON HA VI CHIEDO AIUTO… SE POTETE AIUTARMI RISPONDETEMI GRAZIE

  • Ciao Maria, molti telefoni Cect hanno il codice di sicurezza impostato di default a “1122″.

    Se anche dopo il reset i problemi dovessero persistere, ti consiglio di chiamare il venditore e chiedere informazioni circa la garanzia.
    Ti ricordo che ogni apparecchio venduto sul territorio italiano per legge deve avere almeno due anni di garanzia se acquistato con scontrino o almeno un anno con fattura.

    Un’ultima nota: questi telefoni sono solo GSM e non Umts, quindi non funzionano con la rete di terza generazione dell’operatore Tre (o Fastweb).

    Ciao

  • ciao a tutti, volevo chiedervi se come l’iphone apple può scaricare applicazioni mediante internet e se come scoperto recentemente, ha problemi nel riuscire a telefonare e a messaggiare a causa del segnale…grazie andrea…

  • Ciao Andrea, ovviamente in condizioni normali non presenta problemi di campo.

    Per quanto riguarda le applicazioni la risposta è Si e NO. Nel senso che sebbene sia possibile navigare in wap e scaricare applicazioni direttamente sul telefonino, il modo migliore per cercare e scaricare programmi in Java è usare un normale PC.
    Non c’è un meccanismo di catalogazione e download di giochi e applicazioni bello e raffinato come quello dell’iPhone Originale.

    A scanso di equivoci è bene ricordare che le copie assomigliano all’iPhone solo nell’estetica, per il resto si tratta di prodotti completamente diversi, sia nell’hardware che nel software. In definitiva possiamo affermare che le due tipologia di prodotti non sono paragonabili in alcun modo.

  • Ciao,
    ho comprato questo telefonino lo scorso maggio 2010; quasi da subito ha iniziato ad avere problemi di accensione. Infatti, all’avvio, dopo avere carivato la barra fino al 100% nel momento del check degli slot sim il telefono si spegne. Questo avviene con entrambe le batterie in dotazione. Ho provato a disabilitare tutte le funzioni che richiedono alimentazione (bluetooth, wi-fi) ma il problema continua a verificarsi. Io penso che sia un problema di batteria, e che entrambe le batterie siano guaste o veramente scadenti. Puoi confermarmi che il problema è questo? Eventualmente mi sai indicare dove poter acquistare altre batterie adatte a questo telefono e più affidabili? (in rete c’è molta confusione e sembra che forma e dimensione della batteria dell’I10 sia diversa da quelle di tutti precedenti I9 e I9+). Grazie

  • Sinceramente non saprei neanche dirti se si tratti davvero di un problema di batteria. Se tutto il resto funziona e il problema si verifica solo all’atto dell’inizializzazione delle SIM, potrebbe anche trattarsi di un malfunzionamento del sistema di trasmissione/ricezione.

    Comunque, il modo migliore per reperire le batterie è chiedere ai venditori di questo modello. Se lo vendono, si spera che abbiano anche un minimo di ricambi o almeno conoscano qualche magazzino/importatore in cui sia possibile acquistarli :)

    Ciao

  • Salve, sono Antonio ho acquistato il telefonino cect i10 a giugno/10, a tutt’oggi tutto bene,anche se non sono riuscito a connettermi a internet, solo che non capisco perchè adesso accendendolo non mi legge più le 2 sim, non ha la funzione di spegnimento e mi tocca togliere la batteria, poi quando digito con il pennino i n°ri dei PIN, me li sbaglia, ho provato a cambiare le batterie in dotazioni, ma si verifica lo stesso problema, Sarà un problema di soft , di aggiornamento del sistema o di resettaggio?però non mi chiede una password!!Vorrei sapere se è possibile resettare e come farlo. Cmq credo che abbia la garanzia dei 2 anni quindi mi posso rivolgere al rivenditore/importatore? Se mi potete aiutare Vi ringrazio tantissimo.

  • Ciao Antonio. Per la configurazione di internet e MMS puoi fare riferimento a questa piccola guida.

    Se sbaglia i numeri del PIN prova a fare una calibrazione dello schermo touch. Una buona pratica in questi casi è fare un reset alle impostazioni di fabbrica, dovresti trovare l’apposita voce nel menu impostazioni (reset factory settings o qualcosa di simile). In caso ti venga chiesto un codice PIN
    per il reset prova ad inserire 1122.

    I telefoni venduti in Italia per legge godono di 2 anni di garanzia, in caso chiedi al venditore informazioni più precise in merito. Qualcuno si occupa direttamente dell’assistenza, in altri casi ci si deve invece rivolgere al produttore.

    Ciao

  • Salve a tutti,ho recentemente acquistato un cect i10 e,per quanto mi riguarda funziona perfettamente…l’unico problema riscontrato è stato con gli auricolari,sono molto deboli.Tuttavia quello che vorrei chiedere è se qualcuno mi puo indirizzare in qualche sito che dispone di applicazioni per questo telefono…mi piacerebbe metterci altri giochi e sopratutto temi.Qualcuno mi puo aiutare?grazie

  • Ciao Alan, per i temi non credo sia possibile fare modifiche. Almeno questa è la mia esperienza con altri telefoni cinesi, nello specifico dell’i10 non ne sono certo al 100%.

    Per quanto riguarda le nuove applicazioni puoi scaricare ed installare software in Java (il tuo tel ha il supporto Java vero?). A tal proposito credo che troverai particolarmente utile la lista di siti in cui trovare programmi Java, in quell’articolo si parla espressamente di giochi ma molti dei siti elencati mettono a disposizione molto altro materiale.
    Ciao

  • Ciao ,sono Dorina,ho acquistato un cetc i10,va tutto bene l’unica cosa è che nn riesco a cambiare l’immagine all’invio e alla ricezione della chiamata,nelle impostazioni c’è tutto tranne impostazioni chiamate,e anche l’immagine del contatto sulla scheda mi chiede l’immagine ma quando mi chiamano si visualizza sempre la stessa.Ho contattato il venditore ma ha detto che nn è un problema loro ma del software.Cosa posso fare grazie ciao.

  • Indubbiamente non è un problema hardware ma del software, questo non significa che non sia un problema e che quindi non debba essere risolto.

    Non posseggo il tuo specifico modello ma uno con software simile. Nel mio caso devo andare nella scheda del contatto ed editarla specificando nell’apposito campo l’immagine da utilizzare.
    In alcuni casi tale funzionalità è disponibile solo per i contatti salvati sul telefono, quindi eventualmente copia (o sposta) il contatto dalla SIM alla memoria del telefono e vedi se così funziona.
    Ancora… prova a spostare anche l’immagine da usare, magari dipende dal fatto che vuole trovare l’immagine in una determinata posizione.
    Non ho altri suggerimenti :)

    Ciao

  • Salve, ho acquistato da poco un cect i10, l’unico problema riscontrato è la connessione via wifi, mi trova la fonta wifi e si connete ma quando vado per accedere alla pagina iniziale di internet mi appare un icona con scritto host sconosciuto?? Come posso accedere a internet? Grazie arrivederci

  • SALVE! ho aquistato da poco un cect i10 e devo dire che è un ottimo telefonino. Una sola domanda. E’ possibile installare un qualsiasi gps che non usufruisca del gprs??

  • Dipende soprattutto dal sistema operativo. Se ad esempio il telefono monta Windows Mobile e disponi di un ricevitore GPS integrato allora puoi utilizzare uno dei tanti software di navigazione per WM (es TomTom).
    Se si tratta di un normale i10 con supporto Java allora prova a dare un’occhiata ad Amaze, non so però se le ultime versioni permettono di scaricare le mappe direttamente sul tel in modo da evitare di doversi connettere via GPRS lungo il percorso.

  • esiste il manuale in lingua italiana o solo in lingua inglese.

  • un indirizzo mail dove acquistare il cect i 10
    grazie

  • I manuali in Italiano dei telefoni cinesi sono o “inesistenti” oppure sono talmente striminziti e tradotti male da risultare pressoché inutili. Ti consiglio di tradurre da sola quello in Inglese

    Per quanto riguarda l’acquisto. Prova a cercarlo sul sito d’aste eBay oppure nei negozi italiani specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

  • ciao ma i giochi java PER CECTI10 PASSANO SEMPRE ATTRAVERSI I TUNES

  • Assolutamente no. Queste copie cinesi non accedono ad iTunes e non sono compatibili con i programmi per iPhone.
    Insomma non pensate assolutamente di comprare un telefono cinese che funzioni o che assomigli tecnicamente ad un iPhone originale. La somiglianza è solo estetica, per il resto si tratta di apparati completamente diversi.

  • sto cercando un touchscreen con schermo da almeno 3″ con antenna GPS integrata e mappe precaricate.
    Devo darlo in pasto a mio padre che ha 75 anni.
    A lui basta solo solo telefonare e leggere gli sms, avere un navigatore off-line. Stop.
    Mi potreste indicare un modello di telefono affidabile?
    grazie.

  • Tiro fuori un modello, così a caso :)
    Nokia 5230, grande schermo touch, nanigatore satellitare con mappe gratuite, costa 140-150 euro. Ovviamente telefona e manda gli SMS :)
    A parte gli scherzi, potrebbe essere il telefono che fa per te, ehm… per tuo padre. E’ un modello molto diffuso, quindi puoi andare in un qualunque negozio di elettronica per vederlo di persona.
    Ciao

  • Grazie per la risposta, estremamente rapida.
    ho letto qualcosa sul N5230 proprio prima di capitare qui.. ma mi sembrava di aver capito che avendo il A-GPS rintraccia la posizione solo tramite la rete del provider, quindi genera traffico dati.
    O mi sfugge qualcosa?

    comunque il telefono è VERAMENTE per mio padre, che compierà 75 anni il 23 ottobre.

    Ciao e grazie in anticipo

  • ferma tutto, siccome mi hai messo la pulce nell’orecchio ho cercato meglio ed ho trovato tutte le risposte ai mie dubbi.
    penso proprio che andrò sul N5230.
    ciao e grazie ancora

  • Sisi, non avevo dubitato che fosse davvero per tuo padre.
    L’ironia era solo per sottolineare una esigenza comune dei figli nel momento in cui devono acquistare un prodotto tecnologico ai propri genitori: che sia il più semplice possibile, facile da usare e con il minimo indispensabile :)

    Questo benedetto a-gps…. croce e delizia. Prova a chiedere direttamente ad un servizio informazioni Nokia, oppure a qualcuno che già ce l’ha. Se funzionasse davvero senza connessione dati sarebbe perfetto, almeno per il prezzo che lo si paga.
    Mi spiace ma al momento non sono in grado di fornire ulteriori informazioni in proposito. Prima o poi comunque lo provo personalmente :)

    Ciao

  • Fermo tutto. Hai trovato? Nel senso che l’N5230 funziona senza connessione?

    Mica male!

  • Salve scusate… ho bisogno di aiuto… allora ho comprato da poco un telefonino i9+++ CTEC… dopo varie peripezie sono riuscita a configurarlo per navigare in Internet. La lingua del telefono è inglese… l’italiano è orribile… ma quando scrivo un indirizzo per navigare (tipo http://www.google.it) le scitte sono in cinese e non riesco a capire come farle diventare in inglese (o in italiano meglio).

    Spero che qualcuno possa aiutarmi!!

    Grazie mille
    Elena

  • Da qualche parte nelle opzioni (impostazioni > metodi di input ? ) dovrebbe esserci l’elenco delle lingue per immettere del testo nei messaggi, seleziona “smart IT” e dovresti essere a posto.

  • Siamo di fronte a una copia è vero,ma si tratta di un’oggetto completo di tutto e comprarlo con le stesse caratteristiche però di una marca blasonata comporterebbe una spesa di piu’ di mezzo stipendio(parlando ottimisticamente…).
    Benvenuto clone!!!

  • Ciao a tutti, ho acquistato un CECTi10, ogni volta che chiamo o ricevo una chiamata quando parlo ho un problema di eco. Qualcuno sa come risolverlo?

  • ciao a tutti!
    ho un cect i10 e non riesco nè a cambiare la suoneria (delle chiamate e degli sms) nè a togliere i vari rumorini di fondo. sapreste darmi dei consigli?

  • I telefoni cinesi solitamente permettono di personalizzare le suonerie ed altri effetti sonori mediante comodi profili utente.
    Da qualche parte nel menu principale dovresti trovare la voce ‘Profili’, la selezioni, poi selezioni il profilo attivo e lo personalizzi specificando la suoneria, la vibrazione e gli eventuali toni di servizio (pressioni dei tasti etc).
    Molti telefoni permettono di selezionare anche i files MP3 per le suonerie delle chiamate ma non per gli SMS, per questi è possibile sfruttare solo le suonerie preimpostate.

    Ciao

  • ciao…ho il cect x6…da qualke giorno provo ad impostare il codice di sicurezza del tracciato…credo riguardi sms,rubrica,immagini e cose del genere…vi è preimpostato un cod di 6 cifre che nn so quale sia….vi prego aiutatemiiiii……..

  • Salve ho appena comprato un CECT i10 su ebay e per ora ci capisco poco.. solo da quello ke ho capito è ke nn ha il silenzioso?? spero di sbagliarmi..

  • La modalità silenziosa dovrebbe averla.
    Guarda all’interno del menu e cerca la voce per gestire i profili utente, seleziona il profilo che ti interessa, opzioni > personalizza, specifica il tipo di notifica: vibrazione, suoneria o entrambe.
    Questo meccanismo è estremamente comodo. Ti definisci almeno due profili, uno ‘standard’ per tutto il giorno, uno silenzioso ‘riunione’ per quando non vuoi sentire il sonoro e cambi da uno all’altro in maniera semplice e veloce.

    Almeno questa è la modalità di funzionamento prevista su molti telefoni cinesi. Probabilmente funziona allo stesso modo anche il tuo specifico modello. :)

    Ciao

  • salve a tutti ho appena comprato il telefono vorrei delle delucidazioni quando vado impostazioni e configurazione telefono poi ce la scritta codifica windows o iso con codici cosa devo mettere tra quelli??

    e poi vado sul wirless e nn mi trova la rete che magari sul computer mi segna di aveve 4 tacche su 4 come mai???

  • ciao,io vorrei comprare il cect i 10…ma vorrei sapere se è possibila attaccarci un qualsiasi tipo di cuffie stereo con l’attacco 3.5 o se invece si possono attaccare sulo delle cuffie specifiche per questo telefono

  • Io ho avuto modo di provare due copie cinesi di iPhone e, in entrambi i casi, le cuffie avevano un attacco proprietario o almeno non standard (in pratica si tratta di una porta USB).

    Ne esistono una infinità di varianti quindi non escludo che qualcuna abbia la presa Jack standard 3.5 mm. A questo punto però ti conviene chiedere direttamente al venditore dello specifico modello a cui sei interessato.
    Ciao

  • ciao anke io ho un i10 per il mio problema è che spesso quando sono al chiuso perdo completamente il segnale o se sono fortunato mi dice emergenza, con i vecchi telefoni cose così non sono mai successe,qualcuno sà come risolvere il mio problema?

Leave a Reply