Cect i11 telefono cellulare X4GS WiFi dualsim copia iPhone, caratteristiche, prezzo

Telefono cellulare con estetica particolarmente simile all’Apple iPhone 4. Una copia che offre la possibilità di funzionare con due schede SIM. Display LCD touchscreen 3.2″. Fotocamera VGA. Interfaccia Bluetooth. Connessione internet via WiFi. Supporto Java. Menu in Italiano. Caratteristiche tecniche. Impressioni generali, pregi e difetti. Quanto costa. Dove acquistarlo.

In questo stesso blog ci siamo già occupati più volte delle copie cinesi dell’iPhone. Per chi ancora non conoscesse questo panorama, è importante specificare fin da subito che i cloni made in china assomigliano all’originale limitatamente all’estetica, per il resto sono apparati con diverso software e dotazione tecnica, i programmi sviluppati per l’iPhone non girano sulle copie, non si ha accesso all’App Store online ufficiale e non si può usare iTunes.
Di contro i telefonini cinesi offrono però una funzionalità decisamente utile: la possibilità di funzionare con due schede SIM contemporaneamente. Il modello che ci accingiamo a descrivere in questo articolo viene proposto con la sigla i11, una naturale evoluzione, almeno nel design, dei precedenti i9, i9+++ (recensione), i10 ed altri modelli simili.

Il Cect i11 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band, funziona in tutto il mondo con gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Non offre connettività 3G UMTS quindi non si può impiegare sulle reti di terza generazione (es operatori Tre e Fastweb).
Dualsim dual standby, ovvero due slot capaci di ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova telefonata, si può scegliere velocemente quale delle due utilizzare. I vantaggi derivanti da una tale soluzione sono evidenti, in pratica si riescono a gestire due distinti numeri con un solo telefono, un bel risparmio in termini di ingombro e peso.
Display LCD touchscreen con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera posteriore per foto VGA e riprese video.

Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless. Connettività dati Gprs e Edge su reti mobili e WiFi per l’accesso ad internet mediante hotspot pubblici e access point privati. Supporto per giochi e programmi Java. Programmi preinstallati per accedere al web (browser Opera mini) e vari sistemi di comunicazione: MSN Messenger, Facebook chat etc.
Player multimediale per files mp3, mp4 ed altri formati. Memoria espandibile mediante schede MicroSD. Sistema operativo RTOS con menu in stile iPhone e icone suddivise su più pagine, le voci dei menu sono disponibili in numerose lingue comprese Italiano e Inglese.

Il Cect i11 qui descritto viene venduto per circa 70€, lo potete acquistare dai venditori nazionali sul sito d’aste Ebay oppure nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dualsim.

In realtà sul mercato esistono diverse varianti dell’i11, con caratteristiche, dotazione e prezzo anche molto dissimili da quelle riportate in questo articolo. In alcuni casi viene proposto persino con schermo capacitivo il luogo del più economico resistivo. Per tali motivi vi consiglio di chiedere sempre al venditore tutte le informazioni del caso su dotazione e funzionalità del telefono che vi accingete ad acquistare. Importante inoltre conoscere le condizioni di garanzia offerte: quanto tempo vale, a chi ci si deve rivolgere in caso di guasto o malfunzionamento, esistenza di un centro di assistenza nazionale e così via.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

36 Responses to “Cect i11 telefono cellulare X4GS WiFi dualsim copia iPhone, caratteristiche, prezzo”


  • CIAO AINU, VOLEVO CHIEDERTI CORTESEMENTE DATO CHE HO INTENZIONE DI COMPRARE UN CELLULARE CINESE, COSA MI CONSIGLIERESTI..IO STO CERCANDO UN TELEFONO ANCHE NO DUAL SIM , CON WIFI , NAVIGATORE, STILE I-PHONE, DVTB,CONNESSIONE VELOCE FACILE DA USARE E VOLEVO ANCHE CHIEDERTI SE AVENDO TROPPE FUNZIONI MAGARI UNA PREGIUDICA L’ALTRA SE C’E’ QUALCOSA NELLA FASCIA DI PREZZO TRA 100 E 150 EURO ….PROBABILMENTE TI STO CHIEDENDO LA LUNA GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

  • Uhm fammi pensare… si, stai chiedendo la luna :)
    A parte gli scherzi, i telefoni che presentano le caratteristiche che cerchi tutte insieme sono davvero pochi, forse nessuno.
    Hai detto che non ti interessa che sia dual sim, ma lo vuoi con la TV digitale terrestre, e allora mi sa che bisogna andare per forza su un modello cinese.
    I telefoni di fascia medio alta presentano il Wi-Fi ma solo quelli dotati di GPS e sistema operativo Windows Mobile o Android possono vantare il navigatore satellitare. Il problema è che con questi modelli non si rientra nel prezzo che hai indicato e comunque da una mia prima (breve) ricerca, sembra che non siano ancora proposti con TV digitale. Magari è solo questione di tempo e nei prossimi giorni potresti trovare qualcosa che abbia tutto ciò che cerchi.
    Nota: molti tel cinesi, anche di fascia elevata, attualmente non offrono una connettività dati 3G ad alta velocità.

    Una alternativa potrebbe essere rappresentata dai cellulari Nokia di fascia media. Hanno il WiFi ed il GPS con software di navigazione gratuito (Ovi Maps). Connessione ad internet su reti mobili 3G ad alta velocità.
    Certo che in questo caso rinunceresti alla televisione.

  • ciao Ainu, grazie per la piccola recensione, non ne ho trovate tante di questo particolare modello.
    Io l’ho appena comprato, con schermo capacitivo. E devo dire che lo schermo risponde alle promesse, è il sistema operativo che non è fluido ovviamente come l’iphone.
    Volevo chiederti, il mio è venduto come CECT Phone 4GS i11, considerato il prezzo sarei piuttosto soddisfatto se non fosse che ho problemi a scaricare e far funzionare le applicazioni e vedere in streaming o comunque visualizzare un video su youtube.
    Il wifi va benissimo, solo che non riesco ad aprire alcun tipo di video su internet, mi da errore “schema non supportato”, forse devo installare un app tipo realplayer o qualcosa che mi abiliti qst visualizzazione video, mi puoi aiutare? IL PROBLEMA E’ che ovviamente la marca e il modello di qst cinafonino non compare nella lista di “opera” e in generale per scaricare una app java come windows live o altro devo specificare il modello. Il venditore mi ha detto di usare samsung s5230 o motorola a1000 ma le apps importanti come windows live continuano a non partire, mentre ora alcuni giochini effettivamente si.
    Puoi consigliarmi qualcosa per come e dove scaricare le apps corrette?
    E come faccio a configurarlo per visualizzare i video su youtube??
    grazie mille.

  • Ciao, come si fa a scaricrare nuove applicazioni per il CET, tipo mappe, gmail-app ecc. …?
    Grazie in anticipo pe la disponibilità.

  • Innanzitutto verifica che il tuo modello sia compatibile con Java. A meno che on abbia un sistema operativo aperto tipo Android o Windows mobile, gli unici programmi che puoi installarci sono quelli realizzati in Java.
    Poi devi scaricare ed installare gli archivi .jar che contengono i singoli programmi. Questi puoi trovarli nei vari siti specializzati nella diffusione di software Java, ad esempio Sharejar o Mobango.

  • ciao!vorrei sapere se sul mio cect i11 wifi con java posso istallare il programmino per riconoscere i brani musicali facendoli ascoltare al telefono,tipo iphone,il nome se non mi sbaglio è shazam,ma ce ne anche un altro di cui ora non ricordo il nome…grazie..mauro

  • Si è Shazam, almeno il più importante programma di questo genere, disponibile anche per Android.
    Nel tuo caso devi optare per una versione in Java chiamata ShazamiD. Non l’ho provato personalmente quindi non so dire nulla circa il suo funzionamento, efficacia o compatibilità con il Cect i11.
    Ciao

  • ciao scusami volevo capire una cosa ma quindi su questo cellulare non è possibile scaricare applicazioni con applestore!!!

  • No, non è un prodotto Apple, non accede all’Apple Store, non funziona con le applicazioni per iPhone.
    Insomma, assomiglia all’iPhone ma solo per quanto riguarda l’estetica, niente di più.
    Ciao

  • ciao volevo sapere se è possibile cancellare le applicazioni presenti in qusto cellulare e come. e poi è possibile modificare la lingua dei giochi?me li mostra in cinese pur avendo modificato la lingua del telefono.Grazie

  • Ciao, rispondo per esperienza con un altro cellulare simile, nel mio caso non era possibile rimuovere molte delle applicazioni preinstallate. Le uniche disinstallabili o modificabili dall’utente erano quelle presenti all’interno del menu Java.

    Modificando la lingua del telefono cambi solo la visualizzazione dei menu. I singoli programmi mantengono le loro impostazioni di base, ad esempio se un programma è in Inglese puoi cambiare la lingua solo dal suo interno, ammesso che lo stesso programma preveda tale opzione. Comunque, puoi sempre installare nuovi programmi scegliendoli nella lingua che più ti aggrada.
    Ciao

  • Ciao io dovrei acquistare questo telefono però non sono molto convinta che sia buono tu che mi consigli? è veloce cioè più o meno è buono come telefono? Mi consigli di prenderlo o no?

  • Ciao a tutti, sapete per caso se è possibile installare Ios o Windows Mobile su Cect i11?
    Grazie

  • No, in generale non si può fare. Sostanzialmente perché le aziende produttrici di questi cellulari cinesi solitamente non rilasciano driver che permetterebbero l’uso anche con altri sistemi oltre all’RTOS installato di base.
    Non è detto che assolutamente non si possa fare, infatti in giro esistono anche cellulari cinesi tipo iPhone ma con Windows Mobile. Il fatto è che senza drivers risulta davvero complicato. Riassumendo, chi li produce lo può fare, chi li compra no!

    Per quanto riguarda l’iOS invece risulta proprio impossibile. Apple non rilascia il suo OS per questi usi e comunque è un sistema operativo specifico per una determinata piattaforma, praticamente inutilizzabile su altri sistemi hardware. Ed anche se si riuscisse a fare comunque non accederebbe ad iTunes (Apple lo bloccherebbe dal lato server), quindi sarebbe quasi inutile.

  • ciao non riesco a configurare il mio cect i11 con postemobile !!!!!!!!!!!!! che tipo di marca devo dire che ho all’operatore????aiutooooooooooooooooooo

  • la configurazione l’ho fatta !!!!!!!!!!ma le pagine di internet sono tutte in cinese!!!!!!!! come si fa a cambiare lingua??????grazie e scusate ancora

  • Ciao Luca, per quanto riguarda la navigazione web, prova a scaricare la versione di Opera Mobile in Java (file con estensione .jar) in Inglese o Italiano. Lo scarichi, lo installi sul tuo telefono e poi lo avvii dal menu delle applicazioni Java.
    Dovrebbe funzionare. Eventualmente, nel caso in cui fosse incompatibile con il tuo cellulare, prova una delle versioni precedenti (es Opera Mini 3 basic).
    Ciao

  • ho fatto!!!!!!! e Adesso va bene!!!!!! ma quindi le icone di google e facebook non le uso mai……perche sono scritte in cinese!!!!!!per aprire uno di questo programma si deve usare per forza Opera????

  • Già, purtroppo sembra che quelle icone non siano personalizzabili dall’utente. Almeno è così sul mio cellulare. Se voglio avviare l’applicazione per Facebook o il browser devo farlo dal menu Java.

  • perfetto ti ringrazio!!!!!!!!!! CIAO AINU …..mi sei davvero stato d’aiuto….grazie ancora

  • ciao, consigli questo cellulare?

  • Ciao, se lo consiglierei? dipende da cosa cerchi in un cellulare. Se ti serve solo per telefonare e mandare e ricevere messaggi è OK. Se vuoi farci qualcosa di più allora è importante considerare le singole funzionalità.
    Innanzitutto, allo stato attuale, io non prenderei mai un modello con display resistivo. Ormai i touch capacitivi sono abbordabili come prezzi e offrono un comfort d’uso davvero elevato.
    Se si vuole un minimo di espandibilità e l’accesso ad internet, allora risultano fondamentali la compatibilità Java e la connessione WiFI.
    Poi dipende da quanto si è disposti a spendere e relazionarlo con quanto offre il mercato per tale cifra. Questo articolo è stato scritto un anno fa, ad ogni modo se oggi trovi una copia iPhone cinese con le caratteristiche che ho appena elencato per un prezzo intorno ai 70-90 euro, a mio avviso è un buon acquisto.
    Salendo oltre i 100 euro già si iniziano a trovare smartphone brand con sistema operativo Android, magari si deve rinunciare al funzionamento dualsim a fronte però di molti altri vantaggi.

  • cIao belli ! Da poco ho acquistato da un conoscente uno di questi cloni i -phone … è una vera bomba ! Anche il mio ha java , bussola ( che ancora nn ho capito come farla funzionare .. ), wifi (da far invidia a parecchi telefoni di prezzi maggiori ) radio, memoria espandibile fino a 32 gb …ho scoperto come personalizzare veramente tutto ma la cosa che nn riesco a capire è come eliminare le icone dei giochi preinstallati dalla ditta . Erano tutti dei java cinesi e li ho cancellati ma l’icona … rimane ! poi .. . al contrario ,ho scaricato un centinaio di applicazioni java full touch … vanno bene ma nn riesco a far apparire le icone sul ”desktop” !! ho provato a spostare i file in varie cartelle del file menager … niente ! grazie in anticipo !!!!!

  • ciao,scusa vorrei comprare il cellulare cect 4s android 2.3,wifi lcd in vetro, deve per forza essere compatibile con java,o basta avere android per potere scaricare il java e altre applicaiozne,grazie.

  • Mia opinione personale: sebbene sia possibile installare l’ambiente di esecuzione Java sui sistemi Android, se hai Android in generale non ti importa molto del Java. Le app Android solitamente sono programmi ben più complessi e potenti delle semplici applicazioni Java.

  • ciaooooooo! dunque a me lo hanno regalato un “simil Iphone”…ma non riesco assolutamente a navigarci….ci sono riuscita all’inizio….ma evidetemtemente avro’ toccato qualcosa…aiutoooooooooo! che posso fare? posso riproistinare tutto e vedere di rifare la configurazione? grazie!!!

  • Ciao Agata, ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina con la guida alla configurazione dell’accesso internet per i telefoni cinesi.
    Se vuoi effettuare un reset completo, trovi la funzione “ripristino impostazioni di fabbrica” nel menu delle impostazioni, se ti chiede un codice immetti 1122. Tieni comunque conto che il reset completo cancella tutti i tuoi dati, in pratica riporta il telefono alle esatte condizioni di quando è uscito dalla fabbrica.

  • Buonasera… allora, io volevo prendere un i11, come quello da te descritto da 70 euro su ebay…il mio dubbio è se posso utilizzare la Promozione Internet No Stop della Wind sull’i11…ho cercato il modello sul sito della Wind, ma i cect non li configurano… quindi se una volta aquistato chiamo l’operatore per la configurazione, che modello devo dire? Non si può utilizzare internet no stop su questo telefono?
    Grazie…!

  • Ciao Virgilio. Personalmente non te lo consiglio.
    Se hai intenzione di fare un buon uso di internet da telefonino allora è preferibile orientarsi su modelli leggermente superiori.
    Queste le caratteristiche a mio avviso essenziali:
    - Sistema operativo Android, grande potenza e flessibilità, facile da usare, buon browser web, accesso ad un market online da cui scaricare migliaia di applicazioni
    - connettività dati 3G Umts, essenziale se si vuole una buona velocità di accesso alla rete. Tra l’altro alcune offerte e piani tariffari per traffico dati degli operatori sono disponibili solo su rete 3G, o talvolta presentano dei limiti se utilizzati in modalità Gsm
    - Display LCD rigorosamente capacitiivo, multitouch, estremamente sensibile al tocco, una esperienza d’uso non replicabile assolutamente dai vecchi display resistivi

    Detto ciò… automaticamente escluderei le copie iPhone di cui sopra. Il problema è che per avere tali caratteristiche e funzionalità è necessario spendere qualcosina in più, magari non tanto ma al momento non si trovano buoni smartphone per 70€.
    Ti consiglierei di dare un’occhiata all’Alcatel 918D. Ha tutte le caratteristiche di cui sopra e anche un sensore GPS, utile se vuoi usare lo smartphone anche come navigatore satellitare. E’ dualsim, ha un prezzo appena sopra i 100€, ed ovviamente è di un marchio noto e considerato affidabile, con una regolare garanzia ufficiale e centri di assistenza in Italia.

  • Grazie 1000 Ainu…!!!

  • Ciao, dove posso trovare un programma tipo word per il mio cect i11?

  • cinafonino v12 star

    Android 4.0.3 dual.sim. Notevole.Tutto ok ma……non scarica shazam,evernote, soundhound e whatsapp…disastro. Si puô ovviare?

  • Ciao vorrei capire se esiste la possibilità in questo telefono NEW 2012 CECT i11 2.1 WIFI DUAL SIM CPU X4 4G TOUCH PHONE 32GB di ruotare il schermo perchè non trovo la funzione. esempio le foto non ruotano girando il telefono di 90 ° grazie.

  • Ciao, prova a guardare all’interno delle impostazioni e cerca una voce relativa al sensore di gravità, controlla che sia abilitato. Ti dico questo perché di Cect i11 ne esistono una infinita varietà, e qualcuno di questi potrebbe non disporre di tale sensore o comunque utilizzarlo solo per alcune funzioni.

  • salve!!!! ho acquistato un cect i11 4g e ho inserito una memoria esterna da 4gb…ma qnd cerco d entrare su facebook sul display compare la scritta:”memoria insufficente”.
    che posso fare??? grazie mille

Leave a Reply