Cect mini N97 dualsim – copia del Nokia Mini N97

Un telefono cellulare cinese clone del noto modello Nokia N97. Dualsim per l’utilizzo contemporaneo di due schede SIM. Tastiera qwerty. Dimensioni ridottissime. Caratteristiche tecniche e prezzo del Cect N97c. Dove acquistarlo.

Come già scritto molte volte in questo blog, Nokia è il produttore di telefoni cellulari in assoluto più copiato dalle aziende cinesi. Non poteva quindi mancare una copia del modello Mini N97. I suoi principali punti di forza sono le dimensioni estremamente contenute, la buona dotazione tecnica generale ed il prezzo interessante.

Questo Cect N97c è la versione ridotta dell’omonimo N97, sempre di produzione cinese. Iniziamo ad elencare innanzitutto le differenza rispetto al “fratello” più grande: minore ingombro (appena 96 * 45 * 18 mm), mancanza di connettività Wi-Fi e display LCD touchscreen da 2.6 pollici (in luogo dei 3″ dell’N97).

Per il resto si tratta di un apparato GSM quadri band con funzionalità dualsim dual standby, potete quindi usarlo con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Doppio indicatore di campo sullo schermo e possibilità di scegliere al volo la scheda da utilizzare nel momento in cui iniziate una nuova chiamata. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione ma, quando una è impegnata in conversazione, l’altra risulterà disabilitata.

Doppia fotocamera avanti e retro con risoluzione 2 megapixel interpolati (640×480 nativi). Interfaccia Bluetooth per scambio dati o uso di auricolari wireless. Supporto per giochi e applicazioni Java 2.0.  Tastiera Qwerty per una comoda immissione di testi. Supporto GPRS, WAP, SMS, MMS e Email. Ricevitore Radio FM e TV (solo canali analogici). Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati. Memoria espandibile con schede MicroSD (o TransFlash). Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB, auricolari con microfono, pennino.

In rete esistono varianti di questo modello con caratteristiche anche molto diverse rispetto a quelle elencate nel presente articolo: schermo da 2.3″, tastiera retroilluminata o addirittura senza tastiera. Prima dell’acquisto verificate quindi la dotazione esatta con domande mirate al venditore.
Importante!! Non è un un cellulare 3G UMTS, quindi NON potete usarlo con l’operatore Tre Italia.

Il Cect N97 Mini può essere acquistato su Ebay o nei Negozi Online specializzati nella vendita di telefoni cinesi. I prezzi sono molto variabili e dipendono dalla dotazione tecnica dello specifico modello, da un minimo di 100€ fino a circa 150 euro per le versioni più evolute.
In un altro articolo di questo blog trovate molte informazioni sui telefoni dualsim ed un elenco di modelli attualmente disponibili nel nostro mercato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

15 Responses to “Cect mini N97 dualsim – copia del Nokia Mini N97”


  • Ciao a tutti.Non so se qualcuno di voi può aiutarmi. Ho rotto il Touch screen del mio n97 mini cect, qulcuno di voi sa dove posso comprare il pezzo? Grazie mille

  • Ciao, innanzitutto prova a contattare il venditore, magari sa indicarti un centro in cui si eseguono interventi di assistenza (nel tuo caso ovviamente non in garanzia) dei telefoni cinesi in generale.
    Eventualmente prova a rivolgere la stessa domanda ad altri venditori su Ebay che hanno in catalogo lo stesso modello.

    Sempre su Ebay, cercando “display cect” escono fuori diversi risultati relativi a display lcd di ricambio per telefoni cinesi. I venditori che li propongono potrebbero, con molta probabilità, fornire informazioni utili al tuo caso.

    Spero di essere stato utile
    Ciao

  • Grazie mille per le informazioni. Il mio cellulare cect ha una garanzia di 1 anni infatti il venditore me lo ha cambiato una volta ma aveva un difetto di fabbrica, questa volta mi ha detto che il cellulare non rientrava in garanzia in quanto il danno era causato dalla persona. Lui mi ha consigliato di buttarlo in quanto non esistono pezzi di ricambio. Cmq ancora grazie.

  • ciao, io ho questo cell, ma non riesco ad inserire la memoria esterna…la microsd sembra troppo piccola per lo slot, mentre la minisd è troppo grande…aiuto, perchè senza memoria esterna, in pratica non riesco a fare un granchè…i sms li devo cancellare spesso, non posso mettere le suonerie che più mi piacciono, non riesco a navigare in internet….

  • Qualcuno sa indicarmi dove trovare il manuale del Cect mini N97 dualsim(se possibile in italiano) grazie.

  • non riesco a telefonare con un telefono dual sim cinese thui9700 mi puoi aiutare grazie

  • Ciao Rosa, non conosco nello specifico il modello che hai acquistato. Ho solo avuto modo di vedere un paio di immagini sul web.
    Comunque, cosa intendi per non riuscire a telefonare? La scheda SIM che hai inserito al suo interno viene riconosciuta? Di quale operatore si tratta? Ti ricordo che questo telefono non funziona con le schede SIM degli operatori Tre e Fastweb.
    L’indicatore di campo indica la presenza di segnale?

  • ciao …ho comprato un n 97 cect nn riesco a configurarlo per gli mms mail e wap il mio operatore e tim e ho chiesto ed ottenuto i messaggi autoconfiguranti ma senza ottenere risultati puoi aiutarmi?? grazie

  • Se i messaggi auto-configuranti non hanno funzionato allora sei costretto a configurare manualmente i parametri di connessione. A tal proposito prova a guardare una piccola guida che tratta specificatamente tale argomento.

  • ciao a tutti ho un n97cect xo mi manca il caricabatteria, sapete x caso dove posso comprarlo?..grazie

  • Ciao, prova innanzitutto a contattare il venditore del telefono e chiedi se ha anche i pezzi di ricambio. Eventualmente contatta altri venditori che hanno il Cect N97.
    Se ti serve il solo adattatore da rete, dovrebbe essere sufficiente utilizzare un qualunque alimentatore da 220V a USB. Se invece ti serve il cavo, sei costretto a comprarne uno specifico per il tuo modello, o almeno compatibile con esso.
    Prova a fare una ricerca su ebay con le parole “caricabatteria cect”
    Ciao

  • AIUTOOOOOOOOOOOOOO STO IMPAZZENDO NON RIESCO AD ENTRARE SU INTERNET POSSIBILE CHE NON ESISTE UNA CONFIGURAXIONE DETTAGLIATA X IL MIO TELEFONINO CETC 4GS TOUCH CAPACITIVO DUAL SIM IL RIVENDITORE MI HA DATO INDICAZIONI VARIE MA TUTTE ANDATE FALLITE COMPRESO CONFIGURAZIONE NOKIA 97 70 73 MA NIENTE NIENTE NIENTE MANCA SEMPRE QUALCHE VOCE CHI MI PUO’ AIUTARE X FAVORE

Leave a Reply