Cect N98, copia dualsim cinese del Nokia N98

Un telefono cinese che, almeno nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe assomigliare al modello Nokia N98. Dual sim dual standby per usare due schede SIM contemporaneamente. Ricevitore TV. Display Touchscreen. Quanto costa. Dove acquistarlo.

Al momento della stesura di queste righe Nokia non ha ancora immesso sul mercato il suo nuovo modello di punta: l’N98. Le informazioni riguardanti le sue specifiche sono poco più che rumors. In rete circolano solo alcune immagini in proposito, probabilmente fotografie di prototipi non ancora in vendita.
Tanto è bastato comunque ai produttori cinesi per realizzarne una copia, un modello che assomiglia, almeno nel nome e nell’estetica, a quello che sarà l’originale.
Personalmente ritengo che la somiglianza nel design tra il vero Nokia (per quanto ancora incerto) e questa copia, sia solo approssimativa.

Andiamo ora a descrivere in dettaglio il Cect N98. Si tratta sostanzialmente di un telefono GSM GPRS utilizzabile su normali reti 2G, in italia potrete usarlo con Tim, Vodafone, Wind etc. Non supporta l’operatore Tre.

Dualsim Dual Standby, permette l’utilizzo contemporaneo di due schede SIM, anche di diversi operatori. Entrambe le SIM sono attive per ricevere telefonate e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla.

Display LCD touchscreen 2.8 pollici 320×240. Fotocamera 2 Megapixel (interpolati, 640×480 reali). Ricevitore Radio FM e TV (solo analogica). Player MP3 e MP4. Memoria espandibile con schede TF o MicroSD (max 8Gb). Interfaccia Bluetooth per scambio dati o uso di auricolare wireless. Ebook reader. Supporto per giochi e applicazioni Java. Interfaccia impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.
Dotazione: 2 batterie, auricolare, caricabatteria, cavo USB e manuale.

Tali specifiche sono solo un elenco di quanto riportato dai venditori che hanno in catalogo questo modello. Prima dell’eventuale acquisto è bene controllare caratteristiche e funzionalità con domande mirate agli stessi venditori.

Sostanzialmente il Cect n98 è un apparato relativamente interessante, con caratteristiche simili a molti altri telefoni cinesi. Nulla a che vedere con i veri Nokia, sia nell’hardware che nel software. Probabilmente in futuro ne verranno presentate varianti più somiglianti all’originale o con diverso sistema operativo (es: Windows Mobile). Potete acquistare il Cect N98 per circa 115€ su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dualsim.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Cect N98, copia dualsim cinese del Nokia N98”


  • Salve io ho questo cect n98+ ma si e’ bruciata la batteria e non riesco a trovarla opn line so che potrebbe essere compatibbile con altri telefonini ma non so quali siano, voi mi potete aiutare grazie

  • Personalmente ti consiglio di contattare i venditori che hanno in catalogo questo modello e chiedere informazioni circa la reperibilità di pezzi di ricambio, tra cui ovviamente le batterie.
    Purtroppo non esiste un mercato ufficiale di queste copie cinesi, tra l’altro si tratta di modelli che potrebbero esistere sul mercato in diverse varianti. E la batteria per un N98 potrebbe non funzionare su un N98 cinese prodotto da un’altra azienda. Il modo migliore per trovare una batteria compatibile è rivolgersi al venditore da cui lo hai acquistato o altro venditore che lo ha ancora in catalogo.

Leave a Reply