Cect Sciphone N86 (i86) – La copia dualsim cinese del Nokia N86

Una copia di produzione cinese del modello Nokia N86. DualSim dualstandby per usare due schede sim contemporaneamente. Design Slide con tastiera numerica a scomparsa. Connettività WiFi. Display 2.8″. Caratteristiche tecniche e prezzo. Dove acquistare il Cect N86.

Non c’è alcun dubbio, Nokia è di sicuro il produttore di telefoni cellulari più copiato dalle aziende cinesi. Praticamente quasi tutto il catalogo del gigante finlandese esiste anche in versione clonata, rigorosamente made in Cina. In un altro articolo di questo blog potete trovare una corposa lista di Nokia “cinesi”, tra i quali il modello Cect N97 particolarmente apprezzato dagli utenti.

Il Cect N86 è un apparato quadri-band, funziona in tutti i paesi del mondo sulle tradizionali reti GSM. In Italia potrete usarlo con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es: postemobile). Il telefono è di tipo Dual-Sim Dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede sim, anche di diversi operatori. Entrambe le schede sono attive per ricevere telefonate, nell’avviare una nuova chiamata è possibile scegliere velocemente quale scheda usare cliccando sull’apposito pulsante.

Display LCD 2.8 pollici 320×240. Connettività GPRS, Edge e Wi-Fi. In particolare il WiFi può essere sfruttato per collegamenti ad internet mediante access point privati o hotspot pubblici. Doppia interfaccia Bluetooth 2.0 per scambio dati ed uso di auricolare Wireless. Doppia fotocamera con risoluzione massima di 2 Megapixel utilizzabile per foto e video.

I menu del software interno sono disponibili in più lingue, comprese Italiano e Inglese. Radio FM. Suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per i formati audio e video più diffusi (3GP, MP4, MP3 etc). Registratore vocale. Diverse applicazioni preinstallate. Memoria interna espandibile mediante schede TF o MicroSD (max 16 Gb).
Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, auricolari con microfono.

Prima di comprare questo modello è importante comprendere che la somiglianza tra il Cect N86 ed il Nokia N86 si limita alla sola estetica. L’hardware è diverso e così anche il software in dotazione. In generale  programmi e giochi realizzati per i telefoni Nokia non girano sui Cect. Discorso analogo per il sistema operativo, questi telefoni montano una variante del Nucleos RTOS e, solitamente, non è possibile installarci altri sistemi (Symbian, Windows Mobile etc).

Nel complesso il Cect N86 è un interessante telefono cellulare, buone caratteristiche tecniche e funzionalità utili anche in ambiti che vanno oltre la classica telefonia. Potete acquistarlo per circa 150 euro su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi. Sul mercato esiste anche il modello Cect N86 Mini di dimensioni più contenute e senza connettività WiFi, prezzo 120€.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect Sciphone N86 (i86) – La copia dualsim cinese del Nokia N86”


Leave a Reply