Cect Star i9420 telefono Android copia Samsung S3, caratteristiche, prezzo, opinioni

Telefono cellulare di produzione cinese in grado di funzionare con due schede SIM in contemporanea. Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, display 4.7″, processore dualcore da 1Ghz con coprocessore grafico, GPS e WiFi. Estetica simile al Samsung Galaxy SIII. Caratteristiche e specifiche tecniche, prezzo, impressioni ed opinioni personali.

Il Cect i9420 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri-band e 3G Wcdma, pertanto risulta utilizzabile con tutti gli operatori italiani. Design estetico particolarmente simile al Samsung Galaxy S3. Cpu dualcore MTK6577 con clock a 1Ghz e coprocessore grafico SGX53, si tratta di un processore di classe Arm Cortex A9. Memoria Ram 512 Mb. Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile mediante schede MicroSD fino a 32Gb.
Display LCD capacitivo touchscreen multitouch con diagonale di 4.7 pollici e risoluzione 480×800 pixel. Doppia fotocamera: anteriore da 2 megapixel e posteriore (con flash) da 5 Mpx, utilizzabili per foto e riprese video. Sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean con accesso al market ufficiale Google Play. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso.
Radio fm con RDS. Player multimediale per musica e video compatibile con molti dei formati più diffusi (MP3, Avi DivX, MP4 ed altri). Bluetooth 3.0. Sensore GPS utilizzabile per la geolocalizzazione o per la navigazione satellitare assistita con guida vocale.
Connettività internet via WiFi b/g/n o su rete mobile GSM o 3G (velocità massima in download HSDPA 21 Mbps). Sensori di orientamento, luminosità, prossimità e accelerazione. Batteria da 2100 mAh in grado di garantire una autonomia (dichiarata) fino a 4 ore in conversazione e 2 giorni in standby.

Conclusioni, opinioni, prezzo

L’ultima incarnazione delle copie cinesi. Ispirandosi al Galaxy S3 ha indubbiamente una bella estetica e un display di generose dimensioni. Sufficientemente potente il processore e discreta dotazione di memoria Ram. E’ un Android, e pertanto espandibile pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuove applicazioni (programmi e giochi), a tal proposito è interessante il supporto per il market ufficiale. Dal punto di vista strettamente telefonico, risulta compatibile con le schede sim di tutti gli operatori, il funzionamento dualsim lo rende interessante per tutti coloro che si trovano a possedere più schede, infine è importante menzionare l’accesso ad internet ad alta velocità secondo con gli standard 3G Umts e soprattutto l’HSDPA.

Il Cect i9420 può essere trovato su Ebay o nei negozi online specializzati in telefoni dualsim cinesi, il prezzo di vendita è indicativamente compreso tra 170 e 190 euro circa.
Indubbiamente si tratta di un apparato dalle interessanti specifiche tecniche, molto versatile ed impiegabile per molte diverse attività che possono andare ben oltre la semplice telefonia. Importante però tenere a mente che non può essere paragonato al Galaxy S3 originale se non per la sola estetica, il vero S3 ha un processore più potente, un quantitativo maggiore di memoria Ram e spazio interno, infine offre un display con maggiore risoluzione, ovviamente però costa anche molto più di questa copia cinese.
In un altro articolo di questo blog potete trovare una ampia selezione di telefoni cinesi dualsim, tutti corredati da accurate descrizione o dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Cect Star i9420 telefono Android copia Samsung S3, caratteristiche, prezzo, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply