Cect Star N9330 dualsim Android, copia del Galaxy Note2, caratteristiche, opinioni, prezzo

Viene venduto come Cect Star N9330 o Haipad N9330, si tratta di un telefono cellulare cinese con estetica e funzionalità simili al Samsung Galaxy Note II. Smartphone Android 4 capace di funzionare con doppia scheda Sim, processore dualcore 1.2 Ghz, display lcd capacitivo 5.5″ Amoled, connettività GSM e 3G Umts e pertanto compatibile con le Sim di tutti gli operatori italiani. Specifiche e caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali, dove comprarlo al prezzo più basso.

I telefoni cinesi nel tempo sono molto cresciuti in termini di dotazione, funzionalità e qualità. Molti modelli hanno una estetica che assomiglia ad apparati di marchi famosi ma al loro interno presentano caratteristiche spesso esclusive, come la possibilità di funzionare con due schede sim contemporaneamente.

Il Cect Star N9330 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e 3G Umts. Compatibile con gli operatori italiani Tim, Vodafone, Wind, Tre (H3G), Postemobile e tutti gli altri virtuali. Due slot atti ad ospitare altrettante Sim, entrambe le schede sono attive in ricezione (dualsim dualstandby) e vi è la possibilità di scegliere velocemente quale utilizzare per ogni telefonata in uscita. Naturalmente funziona benissimo anche con una sola SIM.


Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione 540×960 pixel, l’area effettivamente utilizzabile dall’utente è però di soli 5.3 pollici. Cuore dell’apparato è il processore Mediatek MT6577 dual core da 1.2 Ghz, una Cpu di classe Arm Cortex e pertanto compatibile con molte delle applicazioni del market. Coprocessore grafico SGX531. Memoria Ram 512 Megabytes. Memoria rom interna 4Gb espandibile con schede MicroSD fino a 32Gb.
Sistema operativo Android 4.1.1 con accesso al market ufficiale Google Play. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso.
Doppia fotocamera: anteriore VGA per le videochiamate e posteriore da 5 Megapixel (8Mp interpolati) per foto e video, riprese filmati fino al formato HD720p. Player multimediale per files audio mp3, mp4 e altri formati, supporto per files video fino al FullHD 1080p. Connessione ad internet mediante WiFi 802.11 b/g/n o su rete mobile con lo standard Hsdpa per download fino a 7.2 Mbps. Sensore Gps per l’uso di navigatori satellitari o geolocalizzazione. Interfaccia Bluetooth. Radio FM. Sensori di gravità, prossimità, accelerometro, orientamento.
La batteria da 3000 mAh gli permette di avere una autonomia fino a 150 in standby e 4 ore in conversazione.
Le caratteristiche indicate sono state ricavate dalle pagine dei venditori che propongono questo modello, personalmente ho rilevato delle differenze tra un venditore e l’altro, evidentemente l’N9330 è presente sul mercato in diverse varianti. Vi consiglio pertanto di chiedere tutte le informazioni sul modello che vi interessa prima di un eventuale acquisto.

Conclusioni, opinioni, prezzo

Non c’è che dire, davvero un bell’apparato. Sufficientemente potente, ampio display e buona risoluzione, è un dualsim e pertanto può risultare utile a tutti coloro che per qualsivoglia motivo posseggono due schede, anche e soprattutto di diversi operatori. Il grande schermo lo rende perfetto per guardare video, a tal proposito si possono scaricare dal market player compatibili con tutti i principali formati ( Avi DivX, Xvid, Mkv, Mov ed altri). Connettività internet su WiFi o rete mobile, è quindi utilizzabile appieno per navigare sul web, parlare con Skype o tenersi in contatto con parenti ed amici mediante i principali sistemi di messaggistica o social networks (Msn, Facebook, Twitter etc). Il sensore GPS lo trasforma anche in un pratico navigatore satellitare GPS per la guida assistita. Esteticamente poi è abbastanza accattivante, la linea assomiglia al Galaxy Note II con qualche leggera differenza.

Questo telefono cellulare viene attualmente venduto con prezzi compresi tra 180 e 200 euro circa, lo potete trovare dai venditori nazionali su Ebay: N9330. Vi consiglio comunque di chiedere sempre informazioni circa le condizioni di garanzia, quanto dura, in caso di problemi a chi mi devo rivolgere, ci sono centri di assistenza sul territorio italiano?
In un altro articolo abbiamo parlato anche dello Star i9220, ovvero la copia del primo Galaxy Note. Infine vi segnalo la pagina dedicata ai telefoni dualsim, in cui potete trovare descrizioni e recensioni di moltissimi modelli reperibili sul nostro mercato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

9 Responses to “Cect Star N9330 dualsim Android, copia del Galaxy Note2, caratteristiche, opinioni, prezzo”


  • Ciao! Grazie per l’articolo. Ma che tu sappia posso utilizzare un pennino con questi modelli “copiati”? E poi è possibile recuperare le applicazioni di samsung fatte appunto per scrivere??

    Grazie

  • Ciao, Fede, posso risponderti solo alla prima domanda: si puoi usare il pennino.
    Il telefono funziona benissimo, pensavo peggio, è una buona imitazione.
    Lo consiglio a chi non ha la possibilità di spendere tanto.

  • salve io volevo una info su questi chinafonini dual sim. gli slot delle sim sono tutti e due umts o solo uno. lo chiedo in quanto mi piace molto e lo vorrei usare con una scheda “tre” per le telefonate e con una scheda “tim” per internet. grazie mille per le risposte

  • La stragrande maggioranza dei modelli attualmente sul mercato offre connettività 3G solo su uno slot, alcuni permettono comunque di scegliere quale usare in modo da non dover invertire fisicamente le schede.
    Cionondimeno ci sono anche alcuni recentissimi modelli che potrebbero offrire questa funzionalità. Ti consiglio di chiedere direttamente al venditore del singolo smartphone a cui sei interessato, anche perché nel panorama dei telefoni cinesi non basta la sigla per identificare univocamente le caratteristiche tecniche di un modello.

  • Salve, volevo chiedere quanta memoria interna ha, e se è fatto anche per poter giocare..

  • E so che il note2 quando arriva una notifika, si accende una lucina sulla parte anteriore del display, volevo sapere se questo cell lo fa.. grz..

  • Per giocare suppongo vada bene, la potenza è sufficiente per giochi mediamente pesanti, magari non è il massimo e con alcuni titoli potrebbe essere necessario abbassare dei dettagli.
    A tal proposito ti consiglierei di prendere un modello con 1Gb di Ram e non 512Mb, giusto per avere un po’ di reattività in più.
    Per il led delle notifiche non saprei.

  • salve volevo chiederti per aggiornarli con i normali samsung c’e il kies fornito da samsung stesso invece per questi smartphone cosa si può fare ???

  • Già i marchi famosi hanno difficoltà a fornire aggiornamenti continui, con queste marche cinesi è ancora più problematico.
    Intendiamoci, se c’è l’accesso al Market Google Play puoi comunque installare tutte le applicazioni che vuoi, ma per aggiornare il sistema operativo è tutto un altro discorso.
    Che io sappia ci sono utenti che ci installano MOD ad hoc create dalla comunità, ma si tratta comunque di una operazione non automatica, insomma è un po’ una cosa da smanettoni. :)

Leave a Reply