Cect Star N9500 telefono dualsim copia del Samsung Galaxy S4 I9500

In questi giorni è possibile trovare sul mercato un telefono cellulare identificato dalla sigla N9500, spesso associata ad altri nomi o marchi quali Cect o Star. Si tratta di uno smartphone di produzione cinese che assomiglia al recente Samsung galaxy S4 GT-I9500. Le caratteristiche tecniche non sono ovviamente uguali ma si tratta comunque di una buona alternativa economica. Opinioni sul modello, prezzi migliori, negozi online dove acquistarlo.

Il Galaxy S4 ancora non è disponibile sul mercato che già qualcuno ha cercato di copiarlo, nulla di strano, le aziende cinesi hanno a disposizione display di adeguata dimensione e processori potenti, è bastato riunire il tutto in uno chassis che ricordi la forma del vero S-IV, installarci il sistema operativo Android ed il gioco è fatto. Quel che si ottiene è uno smartphone funzionale e versatile, che magari non è equiparabile all’originale per funzionalità e potenza, ma che riesce comunque a mantenere un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Il Cect N9500 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri-band e 3G UMTS Wcdma dual band, utilizzabile pressoché in tutto il mondo. In Italia può essere impiegato con qualsiasi operatore, compreso Tre H3G. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede Sim, entrambe sono attive in ricezione ed è possibile scegliere facilmente quale usare per ogni telefonata in uscita. Naturalmente funziona anche con una sola Sim.
Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD 1280×720. Cuore dell’apparato è il processore Mediatek MT6589 quad-core da 1.2 Ghz, memoria Ram 1Gb, spazio di archiviazione interno 4Gb (o 8 GB) espandibile mediante schede MicroSD fino a 32Gb. Sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean con accesso al market ufficiale Google Play. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso.
Connessione ad internet via WiFi 802.11 b/g/n oppure su rete mobile secondo gli standard Gsm, Gprs, Edge e la più veloce Hsdpa fino a 7.2 Mbps (o 14.4 Mbps).

Doppia fotocamera, posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 Mp. Supporto messaggi SMS e MMS, scrittura facilitata. Player mp3, mp4 ed altri formati. Radio FM. Interfaccia Bluetooth 3.0. Sensori di prossimità, luminosità, gravità e GPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita.
Autonomia dichiarata dal produttore: 120-150 minuti in conversazione, 120-180 ore in standby.
Dimensioni circa 142x73x10 millimetri. Peso con batteria 168 grammi. Accessori in dotazione: batteria al litio, caricabatteria, cavo USB per il collegamento al PC e ricarica, cuffie auricolari con jack standard 3.5 mm, manuale utente.

Le informazioni sopra riportate sono state ricavate dalle pagine web di venditori che hanno questo modello in catalogo. Dal momento che potrebbero esistere varianti con caratteristiche dissimili, vi consiglio di chiedere al venditore le specifiche tecniche dell’esatto modello che andate ad acquistare, in particolare chiedete conferma dell’accesso al market ufficiale Google Play e informazioni sulla garanzia, quanto dura, esistenza di un centro di assistenza italiano e a chi ci si deve rivolgere in caso di problemi.

Conclusioni, opinioni personali

In questo stesso sito ho avuto modo di descrivere o recensire una grande quantità di modelli cinesi che ricalcano nella linea telefoni e smartphone di marchi famosi. In realtà pur trattandosi di copie rappresentano in qualche modo un buon acquisto, o almeno mostrano un ottimo rapporto tra dotazione, funzionalità e prezzo.
Questo N9500 vanta un veloce processore MTK6589 quad core Arm Cortex A7 con GPU PowerVR, quindi compatibile con la stragrande maggioranza di applicazioni e giochi prelevabili dal market, sul sito Mediatek viene riportato un punteggio con il Benchmark Android AnTuTu superiore a 10.000, un risultato di tutto rispetto.
Buona dotazione di Ram e spazio di archiviazione decente, comunque espandibile con MicroSD. Sistema operativo nell’ultima versione attualmente disponibile.
Insomma appare come un apparato versatile ed utilizzabile proficuamente in diversi ambiti. Non sarà come il vero S4 ma per quello che costa può rappresentare un interessante acquisto.

Il prezzo di vendita al pubblico si aggira sui 200€, lo potete trovare da venditori Ebay cercando con la parola N9500 oppure nei negozi online specializzati in telefoni con doppia Sim.
In un’altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di modelli dualsim, generici cinesi o di marche più conosciute, tutti corredati da dettagliate descrizioni o complete recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Cect Star N9500 telefono dualsim copia del Samsung Galaxy S4 I9500”


  • No Comments

Leave a Reply