CECT T200 – Telefono dualsim con TV digitale terrestre

Il Cect T200 è un telefono cellulare di produzione cinese dotato di ricevitore per guardare i canali della televisione digitale terrestre DVB-T. Dual-Sim, funziona con due schede SIM contemporaneamente. Radio FM. Schermo LCD da 3 pollici. Media player e fotocamera.

I telefoni cinesi, come del resto qualunque altro prodotto elettronico, si arricchiscono continuamente di nuove funzionalità venendo incontro alle esigenze dei propri utenti. Così il ricevitore per la vecchia TV analogica si evolve e diventa compatibile con la nuova televisione digitale terrestre, caratteristica decisamente interessante per tutti quelli che si trovano in zone già passate completamente a questo nuovo standard trasmissivo.

Il CECT T200 è appunto un telefono cellulare in grado di visualizzare sullo schermo tutti i canali digitali gratuiti (in chiaro), il design ricorda moltissimo il modello N73 di Nokia. Si tratta sostanzialmente di un apparato GSM quadri-band, utilizzabile in tutto il mondo. In Italia potrete usarlo con Tim, Vodafone, Wind (no H3G) e gli operatori virtuali che utilizzano le loro reti.

E’ di tipo dual-sim dual standby, in grado cioè di funzionare con due schede SIM contemporaneamente attive, all’occorrenza si può scegliere facilmente via software di abilitare una sola scheda (utile ad esempio per risparmiare la batteria). In pratica è come avere due cellulari in uno con relativo risparmio di ingombro e peso.
Il Display LCD touchscreen ha una diagonale di 3″, sufficiente per visualizzare abbastanza agevolmente i video (o la TV). Interfaccia Bluetooth per scambio dati o uso di auricolare wireless.

Il software interno è disponibile in diverse lingue, compreso l’Italiano. Fotocamera con risoluzione 1600×1200 (2 Mpixel) per riprendere fotografie e filmati. Radio FM. Player multimediale in grado di mandare in play i formati di files più diffusi tra cui Avi, MP3, MP4, 3GP, Midi, Wav. Registratore video e audio (anche dalla radio). E-book reader per documenti in formato .txt. La memoria interna è espandibile mediante schede microSD.
Dotazione: 2 batterie al litio, caricabatterie, cavo USB per collegamento al PC, cuffie con cavo, manuale, scheda MicroSD.

Altri modelli: Questo telefono è straordinariamente simile per estetica e caratteristiche tecniche al cellulare Anycool (Kingbond) 828d, probabilmente si tratta di leggere varianti di uno stesso prodotto.

Conclusioni – Prezzo

Si tratta in definitiva di un ottimo apparato. Buone caratteristiche tecniche generali e la possibilità di guardare tutti i canali gratuiti della televisione digitale terrestre (DVB-T). Un mediaplayer, un mini televisore portatile, radio FM, voice recorder e telefono dualsim tutti in uno.

Potete acquistare il CECT T200 per circa 140€ nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni cinesi dualsim.
Nota: attenzione a non confondere il T200 con il Cect t200+ con prezzo simile, quest’ultimo modello (quello con il “+”) presenta infatti una fotocamera con zoom ottico 3x ma è compatibile solo con la vecchia televisione analogica.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

7 Responses to “CECT T200 – Telefono dualsim con TV digitale terrestre”


Leave a Reply