Cect T2000 – telefono dualsim con custodia in pelle, WiFi e TV analogica

Design tipo iPhone, pratica ed elegante custodia in pelle, tastiera qwerty per una digitazione agevole di qualunque testo, ricevitore Radio e TV, possibilità di funzionare con due schede SIM. Questi i principali punti di forza del Cect T2000. Caratteristiche tecniche e prezzo del nuovo cellulare dualsim Cect.

Dalla Cina arrivano continuamente cloni dell’iPhone. Telefoni che assomigliano, almeno nell’estetica, al piccolo gioiello di casa Apple ma presentano, ovviamente, caratteristiche e funzionalità completamente diverse.

Il CECT T2000 è appunto l’ennesima copia dell’iPhone con caratteristiche sicuramente interessanti ed un prezzo particolarmente conveniente. Telefono cellulare GSM quadri band, utilizzabile in tutti i paesi del mondo. In Italia potrete usarlo con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che utilizzano le loro reti. Non è compatibile con la rete Umts 3G quindi non funziona con le schede dell’operatore Tre.

DualSim dualstandby, supporta due distinte schede SIM, entrambe attive ed in grado di ricevere telefonate. Doppio indicatore di campo sul display. Al momento di effettuare una chiamata potrete scegliere la migliore tariffa selezionando al volo la scheda da usare.

Lo schermo LCD full touchscreen misura 3.2 pollici di diagonale ed ha una risoluzione di 320×480 pixel. Fotocamera 1.3 Mpixel per riprendere foto e video. Funziona come player multimediale per i formati audio e video più diffusi (MP3, MP4, 3GP etc). Voice recorder. Visualizzatore di immagini Jpg, Gif, BMP. Ricevitore TV per guardare i canali della televisione analogica. Radio FM. Suonerie polifoniche e MP3.

Connettività Bluetooth 2.0 per scambio dati o uso di auricolare wireless. Connettività Wi-Fi per collegamento ad internet mediante access point. Sensore di gravità per ruotare lo schermo automaticamente in base all’orientamento del telefono. Funzione Shake per cambiare immagine di sfondo o brano in play semplicemente agitando il cellulare.

Supporto per giochi ed applicazioni Java con cui espandere le funzionalità del telefono. Varie applicazioni preinstallate tra cui: client email, client messenger per MSN,Yahoo ed altri IM, Google Maps, ebook reader (formato txt), browser web Opera Mini (versione Java). Il software interno è impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD/TF.

L’aspetto forse più appariscente, e sicuramente utile, è rappresentato dalla elegante custodia in pelle (o tessuto) capace di contenere lo stesso telefono ed una completa Tastiera Qwerty. In pratica basta inserire il cellulare nel suo alloggiamento per poter digitare qualunque testo mediante questa comoda tastiera esterna. In alternativa si può utilizzare la tastiera virtuale sullo schermo touchscreen, ovviamente meno comoda ed inadatta per l’inserimento di testi particolarmente lunghi. Nota: la custodia è disponibile in diversi colori e finiture.

La batteria di ben 3600mAH è in grado di garantire una autonomia fino a 5 ore in conversazione e fino a 180 ore in standby (dati dichiarati dal produttore). Dotazione: custodia in pelle con tastiera qwerty, cavo usb per collegamento al computer, 2 batterie, caricabatteria da rete, cuffie con microfono, pennino (stylus) integrato nel telefono, manuale d’uso.

Il prezzo del Cect T2000 si aggira intorno ai 120-130€ se acquistato direttamente dalla Cina (con relativa spedizione internazionale), 140-160 euro dai venditori italiani.
In un altro articolo di questo blog potete trovare una lista di negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dual-sim.

Recentemente è stato introdotto sul mercato anche il Cect Dapeng T3000, con tastiera qwerty ruotabile collegata direttamente al telefono, non separabile.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

8 Responses to “Cect T2000 – telefono dualsim con custodia in pelle, WiFi e TV analogica”


Leave a Reply