Cect T5000 TV – telefono dualsim copia del Nokia N8, caratteristiche e prezzo

Telefono di produzione cinese in grado di funzionare con due schede SIM (dual sim dual standby). Estetica simile al modello Nokia N8. Display Touchscreen 3.6″. Tastiera Qwerty reale a scomparsa. Ricevitore radio FM e TV analogica. Doppia fotocamera 1.3 Mp. Supporto Java. Connessione Wi-Fi. Impressioni e prezzo del Cect Dapeng T5000 TV. Dove acquistarlo.

Il Cect T5000 Dapeng è un apparato quadri band (850/900/1800/1900 MHz) utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non offre connettività 3G UMTS quindi non è compatibile con le reti di terza generazione degli operatori Tre e Fastweb.
Si tratta di un modello DualSim Dual Standby, presenta quindi due slot adatti ad ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può selezionare velocemente la SIM su cui instradarla. Questi telefoni con doppia SIM rappresentano una risorsa particolarmente utile per tutti quegli utenti che dispongono di più schede, usare un singolo cellulare per gestire due numeri è un indubbio vantaggio in termini di ingombro e peso.

Display LCD touchscreen con diagonale di 3.6 pollici e risoluzione QVGA 240×320 pixel. Doppia fotocamera, fronte e retro, per scattare fotografie (max 1.3 megapixel) e riprendere video. Ricevitore radio FM e per la televisione analogica. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless.
Supporto per giochi e applicazioni Java. Connettività dati GPRS e WiFi per accedere ad internet mediante access point privati o hotspots pubblici. Facendo scorrere lateralmente lo schermo si accede ad una completa tastiera qwerty reale, utilissima per scrivere agevolmente qualsiasi tipo di testo: messaggi, email, chat ecc.
Supporto SMS e MMS. Suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per files MP3, MP4 ed altri formati. Ebook reader. Il software interno mostra le varie funzioni in menu e sottomenu con un aspetto grafico in stile iPhone, le singole voci sono impostabili in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.

Dimensioni: 125x62x17 mm. Peso: 175 grammi compresa batteria. Disponibile nei colori nero e grigio. Autonomia dichiarata: fino a 4 ore in conversazione e 400 ore in standby. Accessori in dotazione: 2 batterie al litio, cuffie auricolari con microfono, caricabatteria, cavo USB per il collegamento al PC, manuale utente in Inglese.

Le linee estetiche di questo cellulare richiamano in qualche modo l’aspetto del modello N8 prodotto da Nokia. La somiglianza si limita però al solo design, per quanto riguarda caratteristiche, dotazione tecnica e software, si tratta di apparati completamente diversi.

Impressioni – Prezzo

A dirla tutta questo T5000 mi piace davvero molto. Il grande display Touch si rivela comodo per l’uso generale e per la visione di video e TV, purtroppo il ricevitore integrato supporta unicamente le trasmissioni analogiche. All’occorrenza è possibile sfruttare l’ampia tastiera qwerty reale, davvero comoda per l’immissione di qualunque testo, indispensabile per chi scrive molti messaggi, email o ama tenersi in contatto con amici e conoscenti mediante sistemi di chat o sfruttando gli strumenti dei principali social networks.
Moderatamente espandibile grazie alla compatibilità con software Java. Il comparto foto/video è di basso profilo, ma questa è una caratteristica standard nel panorama dei telefoni cinesi.

Si tratta in definitiva di un valido telefono dualsim, con una linea elegante e particolarmente simile al Nokia N8. Il prezzo di vendita al pubblico è di circa 130$ (al cambio attuale circa 100€) e si può acquistare nello store cinese LightinTheBox.
A tale prezzo vanno comunque aggiunte le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali.
In alternativa potete cercarlo nei negozi nostrani specializzati nella vendita di telefoni cinesi. Aggiornamento: il negozio GrossoShop ha questo modello in catalogo, prezzo 140€ comprensivo di spese di spedizione.
Infine vi segnalo la pagina di questo blog dedicata ai telefoni dualsim in cui trovate un vasto elenco di modelli disponibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

9 Responses to “Cect T5000 TV – telefono dualsim copia del Nokia N8, caratteristiche e prezzo”


  • Gran bello telefono. Io l’ho acquistato direttamente dall’Italia sul sito http://www.grossoshop.it con spedizione gratis.
    Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
    Lo consiglio vivamanete.
    Ciaooo

  • Grazie per la segnalazione. Tra l’altro il prezzo del negozio italiano è particolarmente allettante, soprattutto considerando l’assenza di spese accessorie (dogana) e il fatto che sia comprensivo delle spese di spedizione.
    Ho aggiornato l’articolo inserendo il link a Grosso Shop.
    Ciao

  • Ho acquistato da grossoshop un t 5000…. mi è arrivato in appena 2 gg. sono soddisfatto dell’apparecchio, ma non sono riuscito a farlo funzionare per tutte le opportunita’ che ha. qualcuno sa dirmi come configurare il telefono in maniera perfetta per tutti gli accessi disponibili? o a quale sftw di quale telefonino dovrei adattarmi per l’autoconfigurazione?
    Grazie e buon anno a tutti

  • Ciao Pippo, ricambio di cuore gli auguri per un felice 2011.
    Per quanto riguarda accesso internet ed altri parametri, prova a dare un’occhiata alla pagina con le istruzioni per la configurazione dei telefoni cinesi, vi troverai diverse informazioni utili.
    Ciao

  • salve auguri di buon anno
    volevo sapere se posso mettere la lingua italiana nel cect n8 e come si fa grazie

  • Ciao! volevo sapere che browser utilizza per la connessione alla rete e se da problemi nelle installazioni come altri telefoni cinesi. Grazie

  • salve a tutti io vorrei aquistare il t5000 e un telefono molto carino paro quello che mi interessa e il wi fi ….e funzionante ???’ chi la provato ???’
    ringrazio anticipatamente per la risposta
    cordiali saulti

  • salve a tutti o appena aquistato un cect n8 dual sim però non riesco ad inserire la seconda sim. qualcuno può dirmi come si fà?

Leave a Reply