Cect TS700 – Telefono dualsim mini copia del Nokia 5230

Un telefono cellulare con estetica simile ai modelli Nokia 5230 e 5800 ma con dimensioni ridotte. Dual sim dualstandby per l’utilizzo contemporaneo di due schede SIM, accelerometro e supporto Java. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect TS700.

Ancora un clone made in china, in questo blog abbiamo parlato ampiamente delle copie cinesi dei più importanti telefoni Nokia. Sostanzialmente si tratta di apparati che assomigliano agli originali esclusivamente per il design estetico, per il resto si tratta di cellulari completamente diversi, sia per quanto riguarda la dotazione hardware che per il software installato.

Il Cect TS700 è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo sulle tradizionali reti GSM. In Italia si può usare con gli operatori Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti. Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete H3G di terza generazione di Tre Italia.

Dualsim dualstandby, ovvero due distinte schede SIM che funzionano contemporaneamente in ricezione e la possibilità di scegliere al volo quale utilizzare nel momento in cui si vuole inviare una nuova chiamata. In pratica si tratta di un telefono con cui gestire due distinti numeri, un bel risparmio in termini di ingombro e peso.

Display Touchscreen di tipo resistivo con diagonale di 2.3 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Connettività dati GPRS. Browser WAP. I menu del software interno sono impostabili in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless. Supporto per programmi Java.

Doppia Fotocamera VGA per foto e video. Ricevitore radio FM. Player multimediale per files MP3, AVI, 3GP, Midi, Wav ed altri formati. Memoria interna espandibile mediante schede TF o MicroSD (max 16 Gb). Dimensioni: 90x48x14 mm. Autonomia 4-5 ore in conversazione, fino a 96 ore in standby. Dotazione accessori: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per ricarica e collegamento al PC, pennino, manuale utente, cuffie auricolari, scheda MicroSD da 2 Gb.

Impressioni/prezzo – Il TS700 ha un costo di 95€ comprensivo di spese di spedizione (Electrevolution). Si tratta sostanzialmente di un terminale con buone caratteristiche generali, in particolare il supporto Java permette di espandere le funzionalità mediante l’installazione di giochi e applicazioni. Ottimo anche come player audio per files MP3. La funzionalità Dualsim lo rende adatto a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, anche e soprattutto di diversi operatori.

Il paragone con il Nokia 5230 è ovviamente fuori luogo. Il TS700 ha dimensioni minori e supporta due schede SIM, insomma risulta più comodo e versatile, almeno dal punto di vista telefonico. Il 5230 offre il sistema operativo Symbian, uno schermo più ampio e la navigazione satellitare GPS mediante il software Ovi Maps, tutto ciò a fronte però di un prezzo superiore di almeno 50 euro.

In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Cect TS700 – Telefono dualsim mini copia del Nokia 5230”


Leave a Reply