Cect W009 – Copia iPhone dualsim con bussola digitale e WiFi

Una copia cinese dell’Apple iPhone che presenta alcune funzionalità interessanti: possibilità di usare due distinte schede SIM contemporaneamente, connettività WiFi, supporto Java e una bussola digitale. Caratteristiche tecniche del Cect W009, impressioni generali, prezzo, dove acquistarlo.

In diversi altri articoli di questo blog abbiamo parlato delle copie cinesi dell’Apple iPhone, apparati che assomigliano all’originale limitatamente alla linea estetica. Per il resto sono telefoni completamente diversi, sia nell’hardware che per quanto riguarda il software. Tecnicamente inferiori certo, ma comunque interessanti per via di alcune caratteristiche peculiari: il ricevitore TV, il supporto per due schede SIM e, ovviamente, il basso prezzo. Vediamo in dettaglio specifiche e dotazione del modello oggetto di questo articolo.

Il Cect W009 è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo su reti GSM. Non offre connettività 3G UMTS quindi non funziona con le reti di terza generazione (es Tre Italia, Fastweb). Dualsim dualstandby, doppio slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo su quale delle due indirizzarla.
Display LCD touchscreen con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 320×240 pixel (QVGA). Fotocamera 640×480 per scattare foto e riprendere video. Ricevitore Radio FM e per la TV analogica. Bussola Digitale. Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati. Memoria interna espandibile mediante schede TF o MicroSD (max 8Gb). Ebook reader.

Connettività dati GPRS e WiFi per accedere ad internet mediante access point pubblici o hotspot privati. Interfaccia Bluetooth per scambio dati e uso di auricolari senza fili. Shake control per eseguire alcune azioni semplicemente agitando il telefono. Suonerie polifoniche e MP3. Supporto per giochi e applicazioni Java. Software interno impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.

Impressioni – Prezzo
Il Cect W009 può essere acquistato con prezzi compresi tra 90 e 130 euro circa. Potete reperirlo dai venditori nazionali ed internazionali su Ebay oppure nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
Le specifiche sono simili a molte altre copie dell’iPhone: display touch resistivo, doppia SIM, radio FM, player MP3, fotocamera di scarsa qualità, sistema operativo RTOS, TV solo analogica. In più c’è il WiFi, il supporto Java e la bussola digitale, quest’ultima è una funzionalità carina ma poco utile all’atto pratico, almeno per la maggior parte degli utenti.

In rete sono disponibili varianti di questo modello con caratteristiche dissimili da quelle riportate nel presente articolo. Prima di un eventuale acquisto è bene chiedere al venditore tutte le informazioni del caso, soprattutto sulle condizioni di garanzia, se esiste un centro di assistenza nazionale e a chi rivolgersi in caso di guasti.
In un altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim di produzione cinese, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect W009 – Copia iPhone dualsim con bussola digitale e WiFi”


Leave a Reply