Cect W302D telefono dualsim 3G UMTS, WiFi e TV digitale terrestre (DVBT), specifiche, prezzo

Un telefono cellulare cinese completo e versatile, in grado di funzionare con due schede SIM, compatibile anche con Tre e gli altri operatori che dispongono di sole reti di terza generazione (3G Umts). Connessione internet via WiFi e Gprs. Java. Ricevitore per i canali gratuiti della televisione digitale terrestre (DVB-T). Display touch 3.5″. Impressioni generali sul telefonino Cect W302D, quanto costa, dove acquistarlo.

Il Cect W302D (noto anche come Zoho W302D) presenta un design simile all’Apple iPhone 4, nella parte frontale il grande display LCD da 3.5 pollici con risoluzione di 320×480 pixel. Si tratta di un modello dualsim dual standby con connettività WCDMA 900/1900/2100 Mhz sullo slot1 e GSM quadri-band 850/900/1800/1900 mhz sullo slot 2, tale caratteristica lo rende di fatto utilizzabile in tutto il mondo sia con operatori con reti GSM che 3G.
Le due schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare.
Sistema operativo proprietario RTOS con interfaccia utente in stile iPhone, le singole voci dei menu sono impostabili in diverse lingue comprese Italiano e Inglese.

Doppia fotocamera per scattare fotografie e riprendere filmati, quella posteriore con flash led e risoluzione massima di 2 megapixel, solo VGA quella anteriore. Player multimediale per files audio e video MP3, MP4, 3GP, AMR, Midi, Wav ed altri formati.
Radio FM. Ricevitore per visualizzare sullo schermo i canali gratuiti della televisione digitale terrestre con possibilità di registrazione dei programmi.

Connettività dati Gprs e WiFi 802.11b/g, utile per collegamenti internet in mobilità oppure sfruttando access point privati e hotspots pubblici. Supporto per giochi e programmi Java. Client email. Ebook reader. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless. Messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata mediante tastiera qwerty virtuale. Suonerie polifoniche e MP3. Shake control per cambiare brano in play o canale TV semplicemente agitando il telefono. Firewall per bloccare chiamate e messaggi da numeri indesiderati. Registratore audio. Vivavoce, vibrazione.

Dimensioni 114x60x12 mm. Peso 135 grammi. Autonomia massima dichiarata: fino a 4 ore in conversazione e 280 ore in standby. Dotazione accessori: 2 batterie, manuale utente, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, cuffie auricolari.

Conclusioni – impressioni – prezzo

Il Cect W302D ha un prezzo al pubblico di circa 180 euro, certo non costa poco dal momento che con tale cifra si acquista uno smartphone di marca. Di contro questo telefono offre funzionalità e caratteristiche difficilmente riscontrabili, almeno non tutte insieme, negli altri modelli sul mercato. Trattandosi di un dualsim risulta indubbiamente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più SIM, anche e soprattutto di diversi operatori. Ovviamente si può usare come valido player musicale per files MP3. Ottimo anche per ascoltare la radio e per guardare tutti i canali gratuiti trasmessi secondo lo standard digitale terrestre. La connettività WiFi ed il supporto Java lo rendono inoltre impiegabile appieno per navigare sul web (ad esempio con il Browser Opera mini) o per tenersi in contatto con amici e conoscenti mediante i principali social networks e sistemi di messaggistica online: email, Facebook, Twitter, ICQ, MSN, Skype, Yahoo messenger ed altri.

Il W302D può essere reperito nei negozi online specializzati nella vendita di cellulari cinesi. Sul mercato potreste trovare anche sue varianti con specifiche dissimili da quelle indicate nel presente articolo. Per questa descrizione mi sono basato su caratteristiche e funzionalità del modello venduto da Grossoshop.
In un’altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni dual sim, con dettagliate descrizioni e accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

11 Responses to “Cect W302D telefono dualsim 3G UMTS, WiFi e TV digitale terrestre (DVBT), specifiche, prezzo”


  • mi interesserebbe qsto smartphone e posssibile acwquistarlo in contrassegno?

  • Non saprei dirti di preciso, in fondo all’articolo ho indicato un negozio che lo vende, prova a vedere se permettono anche il pagamento in contrassegno.
    Ciao

  • Ciao, qualcuno ha provato a navigare su questo telefono con un abbonamento del gestore 3? Funziona?
    Io ho provato ma la cosa strana è che non mi scala il traffico dati a disposizione nel mese (cosa che dovrebbe fare), nè però il credito (come dovrebbe essere).
    Grazie

  • Salve. ho acquistato un cect w302d. Non riesco a fare chiamate in uscita (solo chiamate di emergenza)e nemmeno a riceverle. Ho provato ad andare nel campo “configurazione rete” ma quella automatica funziona e nemmeno quella manuale: Con scelta 3: seleziono priorità 8 (che è la max), Service WCDMA e mi esce messaggio “X Errore”. Ovviamente non funzionano messaggio e penso tutto il resto (ho provato telefonate e messaggi). Come posso fare a sbloccare?

  • Scusate, intendevo che NON funziona nè quella automatica nè quella manuale!

  • Ciao Ilaria. Ovviamente do per scontato che tu abbia inserito nel primo slot una scheda 3G e nel secondo una di un operatore tradizionale con rete GSM (tim, vodafone, wind, postemobile).
    Non saprei dire con esattezza quale sia il motivo del problema, potresti provare a fare un reset del telefono (ripristino impostazioni di fabbrica) e vedere se risolve.
    Comunque ti consiglio di contattare prima il venditore e chiedere info in merito. Magari hanno un altro esemplare dello stesso modello e ti possono seguire passo passo nel controllare che tutti i settaggi siano corretti.
    Purtroppo, non possedendo questo specifico modello, non posso essere di maggiore aiuto.
    Ciao

  • Non comprate mai, ripeto mai cellulari cinesi.Sono dei cessi indescrivibili.IL cect w302d costa 180 euro e apparentemente sembra un clone, e quindi una copia di qualita’ inferiore all’originale, ma in realta’ e’ un cesso indescrivibile con mille problemi.Ne ho avuti diversi di cell.cinesi e ho capito una cosa: mai piuuuuuuuuuuuuu!!!!!

  • Guarda, tutto dipende dalle esperienze personali di ognuno. I telefoni cinesi sono incostanti, a volte inaffidabili e inconsistenti da un punto di vista qualitativo (un modello perfetto ed un altro identico che da problemi), in altri casi sono dei gran bei pezzi d’hardware. Insomma si va un po’ a fortuna e comunque basta affidarsi ad alcune recensioni online.
    Io uso ormai da quasi due anni un Cect GT600, mai avuto nessun problema, e dire che non sono uno che ha molta cura del telefono cellulare, ha subito diverse cadute e continua a funzionare incessantemente e perfettamente, ha tutte le funzioni che attualmente richiedo da un apparato di questo tipo, l’autonomia è straordinaria, costa poco e mi permette di usare due schede. In nessun caso potrei lamentarmi.

    Certo, non tutti i telefoni cinesi sono così validi, mi è capitato di provare modelli abbastanza scadenti, con problemi di varia natura, se uno di questi fosse stato il mio primo telefono cinese probabilmente ne avrei dette di tutti i colori e mi sarei guardato bene dal toccarne altri. Invece ho provato anche modelli davvero ottimi, almeno per il loro prezzo, e le mie considerazioni in proposito sono complessivamente positive.
    Li consiglierei? Si ma non a tutti, dipende da cosa ricerca l’utente, quali sono le sue esigenze, e soprattutto controllerei caratteristiche tecniche e condizioni di garanzia prima di proporre qualunque acquisto.
    Ciao

  • ciao io cerco un cellulare cinese( in passato ne ho avuto uno
    che funzionava benissimo dualsim e tv analogica e audio della madonna / che i soliti noti non hanno!/
    LO cerco cosi’ ma sul web non ce una cippa :(
    caratteristiche:
    -ANDROID 2.1
    -registratore stereo
    -touch abbastanza grande come galaxy 2
    -TV out !!! x video quando sono in montagna e non mi voglio portare
    il dvd
    -TV DVB-t
    -32GB memoria
    -flash
    -radio
    -dual camera 1 (5mpx) 1 2mpx
    -batteria
    -wifi
    -internet
    -flash x youtube 11.00
    ( ho avuto anche n97 NOKIA originale UNA vera SCHIFEZZA da 500 euro pero’ si collegava al tv su 3 rca )
    sono per esaltare il cellulari cinesi (bene o male li fanno li gli iphone apple …
    quindi calmi a dire che i cect fanno schifo!
    C’e’ qulacuno che conosce qualche modello?

    Target price max 300 euro

    Ciao e grazie di tutto w i Cect!

  • Non c’è che dire, richieste niente male :) A ciò aggiungerei lo schermo touch rigorosamente capacitivo.
    Visto il target abbastanza elevato, personalmente mi orienterei su un modello brand. Proprio in questi giorni sto valutando gli LG Optimus Dual e Optimus 3D. Costano un po di più (il Dual si trova online a circa 350 euro) ma offrono un pieno supporto per video Divx, H264 ed altri formati (anche in HD) con uscita video via Hdmi. Riprese video in alta definizione (720p), fotocamere con la risoluzione che cerchi, potenza in abbondanza per svolgere pressoché ogni compito. L’unica vera mancanza è la TV digitale :(
    Insomma, ti consiglio di dagli un’occhiata.
    Se poi pensi di poter rinunciare anche all’uscita video allora prova l’ottimo Optimus Sol.
    Mi rendo conto che si tratta di telefoni non cinesi, non dualsim, in qualche modo diversi da quelli che stavi forse cercando. Ma quando sono in gioco cifre nell’ordine dei 200-300 euro io preferisco orientarmi sui soliti nomi noti. Per una questione di qualità generale e garanzie.
    E si, confermo, l’N97 faceva pena per la cifra a cui era proposto :)
    Ciao

Leave a Reply