Cect X300 dualsim – La copia cinese dei telefoni Nokia E51, E52

Un telefono di produziuone cinese che assomiglia, almeno nell’estetica, ai modelli E51 e E52 di Nokia. Dualsim per l’uso contemporaneo di due schede SIM. Doppia fotocamera. Caratteristiche tecniche e prezzo del Cect Ktech X300.

Continua la rassegna delle copie cinesi dei telefoni Nokia. A scanso di equivoci è bene chiarire subito che la somiglianza si limita al solo design estetico. Le due categorie di telefoni cellulari sono completamente diverse nell’hardware e nel software. I programmi specificatamente indirizzati ai modelli Nokia con sistema Symbian non funzionano sulle copie cinesi.
Detto ciò, andiamo a descrivere in dettaglio il cellulare oggetto di questo articolo.

Il telefono X300 (da alcuni riportato anche con marchio Cect, Anycool o Ktech) è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo su normali reti GSM. Non è un telefono UMTS, quindi non supporta la rete di terza generazione (3G) dell’operatore Tre Italia.

Funzionamento Dualsim Dualstandby, due slot per ospitare altrettante SIM. Le schede sono entrambe attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere facilmente su quale delle due indirizzarla.

Display LCD touchscreen con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 320×240. Doppia fotocamera avanti (0.3 Megapixel) e retro (1.3 Mpx interpolati) per foto e video. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP, Avi, Wav, Midi ed altri formati. Menu multilingua comprese Italiano e Inglese. Interfaccia Bluetooth per scambio dati e uso di auricolare wireless.

Ricevitore per i canali televisivi (solo TV analogica). Radio FM. Connettività dati GPRS. Browser WAP. Memoria espandibile mediante schede TFlash (max 2 Gb). Accessori in dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, auricolare stereo, manuale utente.

Impressioni – Prezzo
Un telefono che risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che posseggono più schede SIM, anche di diversi operatori. La compatibilità con files MP3 lo rende utilizzabile come valido player musicale. Buoni il ricevitore radio FM e la televisione (purtroppo solo analogica). L’X300 può essere acquistato con prezzi da 70 fino a 90 euro circa. Un costo più che adeguato per un apparato con queste caratteristiche e funzionalità.

Esistono in vendita varianti dell’X300 con caratteristiche leggermente diverse da quelle riportate. Potete trovarlo sul sito d’aste Ebay o nei Negozi online specializzati nella vendita di apparati dual sim.

Nella pagina di questo blog dedicata ai telefoni dualsim trovate un elenco di modelli disponibili nel nostro mercato, con descrizioni e recensioni dettagliate.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Cect X300 dualsim – La copia cinese dei telefoni Nokia E51, E52”


Leave a Reply