Zoho W301 X6 (Cect) – Telefono cellulare dualsim UMTS 3G compatibile con Tre e Fastweb

Un telefono cellulare dual SIM di produzione cinese con estetica simile al Nokia X6. Compatibile sia con le reti GSM che UMTS 3G, in grado cioé di funzionare con tutti gli operatori Italiani, compresi Tre H3G e Fastweb. Display Touchscreen 3,2″. Tv e radio. Wifi. Java. Fotocamera. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo del telefono Cect (Zoho) W301. Dove acquistarlo.

I telefoni dualsim rappresentano una importantissima risorsa per gli utenti che dispongono di più schede, anche di diversi operatori. Niente più bisogno di portarsi dietro due distinti apparecchi, un bel vantaggio in termini di ingombro e peso.

Purtroppo la stragrande maggioranza dei modelli attualmente in commercio supportano esclusivamente le reti GSM, in Italia funzionano quindi solo con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture.
Fortunatamente da diverso tempo è possibile reperire anche apparati compatibili con le nuove reti di terza generazione (WCDMA UMTS 3G).

Il telefono Zoho W301 offre connettività GSM quadri band e UMTS tri band, questo lo rende di fatto utilizzabile con tutti gli operatori Italiani. Dualsim Dual Standby, ovvero due schede contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di scegliere velocemente quale utilizzare al momento di iniziare una nuova chiamata.
E’ importante precisare che le schede 3G UMTS (USIM) possono essere utilizzate solo in uno dei due slot disponibili, l’altra Sim godrà unicamente di connettività GSM.
Il Display LCD è di tipo touchscreen con diagonale di 3.2 pollici. Fotocamera per scattare fotografie (max 2 megapixel) e riprendere video. Ricevitore radio e per i canali televisivi (solo TV analogica). Player multimediale per files MP3, MP4 ed altri formati. Supporto SMS, EMS e MMS.

Connettività dati GPRS e WiFi per accedere ad internet mediante access point privati e hotspot pubblici. Supporto per giochi e applicazioni Java. Browser WAP. Interfaccia Blutooth per scambio dati e uso di auricolari wireless. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 8Gb).

Interfaccia utente impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. La schermata principale è personalizzabile mediante pratici widget, il menu interno presenta invece un design con icone stilizzate simile a quello dei recenti apparati Blackberry.

Dimensioni: 115x53x14 mm. Peso: 132 grammi batteria compresa.
Dotazione accessori: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, manuale utente (in Inglese), cuffie auricolari stereo.

Impressioni – Prezzo
Il telefono Zoho W301 UMTS 3G può essere acquistato sul nostro mercato con prezzi tra 200 e 250 euro circa. Lo potete reperire sul sito d’aste Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

Le caratteristiche rientrano nella media di un telefono cinese evoluto, il prezzo più elevato è giustificato dal supporto per le reti UMTS, caratteristica fondamentale per tutti gli utenti “Tre” e dell’operatore mobile virtuale Fastweb.
Sono disponibili varianti di questo modello con dotazione e specifiche dissimili da quelle elencate in questo articolo, prima di un eventuale acquisto è quindi bene verificare personalmente le caratteristiche e, ovviamente, le condizioni di garanzia offerte dal venditore.

In un’altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dual sim di produzione cinese, con dettagliate recensioni e descrizioni dei singoli modelli.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Zoho W301 X6 (Cect) – Telefono cellulare dualsim UMTS 3G compatibile con Tre e Fastweb”


Leave a Reply